Abbandonato sulla SS93 di Barletta, salvato un cucciolo di cane

I Vigili del fuoco di Barletta sono intervenuti a seguito della segnalazione di un cittadino

lunedì 20 agosto 2018 12.28
A cura di Antonella Filannino
I Vigili del Fuoco di Barletta hanno salvato un cucciolo di cane abbandonato in una cunetta presso la SS93, strada che collega Barletta a Canosa.

Il recupero del cagnolino è avvenuto questa mattina. I Vigili del Fuoco sono intervenuti a seguito della segnalazione di un cittadino che probabilmente ha udito l'animale abbaiare. Sul posto è poi giunto l'operatore del canile, che provvederà a prendersene cura.

Sono giorni di ferie, di partenze e l'abbandono dei cani, da parte dei loro pseudo padroni, è ormai una pratica brutale piuttosto comune. Un piccolo cagnolino di alcune settimane, come quello rinvenuto, può difatti mandare all'aria le vacanze programmate con estrema cura e attenzione. Il cucciolo era sprovvisto di collare, dunque potremmo anche ipotizzare che si sia allontanato da sua madre e sia caduto nel luogo dove è stato oggi recuperato dalla squadra di Barletta. Ma non vi pare che si tratti di una zona particolarmente isolata, perfetta per abbandonare il proprio cane e passare inosservati?

Il cucciolo bianco è in buone condizioni, anche se parecchio spaventato. Adesso è al sicuro.
cane