A Barletta vandali in azione anche contro le ambulanze

È accaduto anche un anno fa nella zona retrostante il vecchio ospedale

domenica 3 gennaio 2021 14.32
A cura di Cosimo Giuseppe Pastore
I vandali non risparmiano neanche gli specchietti delle ambulanze che ogni giorno percorrono le strade delle città. Accade a Barletta, in pieno giorno, che qualcuno decida di danneggiare lo specchietto di uno dei mezzi di soccorso del 118 posteggiati alle spalle del vecchio ospedale cittadino.

È successo tra le 12:30 e le 13:00 di ieri mattina. Stava risalendo sul mezzo per un altro soccorso un operatore quando si è accorto del danno. Non ci ha pensato troppo a condividere sul suo profilo Facebook lo sdegno per quell'atto.

"Voglio ricordare – scrive – che vandalizzare un mezzo di soccorso 118 per puro gioco o divertimento è la più immensa cretinata che possa esistere, sapendo che può essere utile anche per lui o per i suoi cari. Sono veramente disgustato da questa gentaglia che non sa cosa fare, non aggiungo altro".

Non è la prima volta. Circa una anno fa, infatti, lo stesso danno è stato procurato ad un altro mezzo di soccorso. Sulla zona in cui vengono posteggiate le ambulanze vigila una videocamera. Ma episodi come questi richiedono la necessità di un potenziamento della sorveglianza a presidio dei mezzi.