A Barletta le religioni a 360°

Incontro alla Sala Rossa organizzato da Controstile

sabato 10 aprile 2010 13.00
A cura di Ida Vinella
Controstile_Cultura firma il suo secondo incontro, patrocinato dal Comune di Barletta, e previsto per sabato 10 aprile 2010, ore 18:00, a Barletta, presso la Sala Rossa del Castello.
Con lo scopo di moltiplicare le idee e confrontarsi con i lettori del magazine e con quanti sono interessati al mondo della rivista, è stato organizzato un pacchetto di incontri, inquadrato sotto il nome "Controstile_Cultura_Uno", prefiggendosi, al termine di ogni dibattito tematico, di arricchirsi a vicenda con nuovi punti di vista, affidandosi alle testimonianze degli esperti che interverranno durante ogni incontro.

Economia, sessualità, comunicazione sono alcuni dei temi di attualità che gli esponenti delle varie comunità religiose affronteranno nel prossimo dibattito, confrontandosi tra loro e con la gente, con chi pratica la propria fede e con chi l'ha abbandonata. Si cercherà inoltre di capire quanto siano attuali le dottrine, cosa ci si aspetti dalle istituzioni religiose e quanta attenzione pongano alle esigenze di una società in continua evoluzione.

Parteciperanno alla serata in qualità di relatori ed esperti, don Geremia Acri (direttore della Casa Accoglienza "Santa Maria Goretti" di Andria, oltre che dell'ufficio "Migrantes"), la dott.ssa Rosy Lombardini (membro dell'Istituto Buddhista Italiano Soka Gakkai), oltre ad un membro della comunità Islamica. Il dibattito verrà moderato dal sig. Davide Dimiccoli e dalla caporedazione di Controstile, dott.ssa Pamela Tabacco.
Per informazioni inviare una e-mail all'indirizzo pr@controstile.com oppure chiamare ai numeri 0883 764818 / 338 6380540, dott.ssa Anna Tursi, responsabile pubbliche relazione.