93enne di Trani non risponde da tre giorni: salvata dai vigili del fuoco

Era riversa sul pavimento ma viva

martedì 9 marzo 2010 12.23
Non rispondeva al campanello da tre giorni, da domenica scorsa. Preoccupati vicini e familiari hanno deciso di chiamare la polizia municipale, ma sono stati i vigili del fuoco, giunti da Barletta a Trani, in via Montebello, a riuscire ad aprire l'abitazione di una 93enne del posto e a soccorrerla. L'anziana era riversa sul pavimento, presumibilmente per una caduta, e non era riuscita a risollevarsi. Sul posto sono arrivati i medici del 118 già allertati. I sanitari hanno accertato che la donna è viva e non corre grossi rischi. Sarà visitata approfonditamente ma è stato fondamentale l'intervento dei pompieri e l'interessamento dei vicini.

Sola al mondo o quasi era la 93enne di Trani trovata riversa sul pavimento questa mattina, nella sua abitazione dai vigili del fuoco di Barletta che hanno aperto la porta di casa, insieme ai vigili urbani di Trani.
L'anziana ha solo una parente, una nipote che, però, vive a Roma. Tanto che i servizi sociali del comune di Trani, consapevoli di tale situazione, tenevano sotto controllo la donna e si erano "avvalsi" anche del vicinato. Ai residenti della zona, della via era stato chiesto, in maniera ovviamente informale, di prestare attenzione a quell'anziana sola ma, comunque, in buona salute e autonoma.