Oggi sereno
Temperature 16.124.6

Sidis

Barletta

Oltre cent'anni di successi

Telefono0883310811


Barletta, 26/11/2013
Tatò Paride spa

La Tatò Paride spa, azienda leader della distribuzione organizzata in Puglia e Basilicata, cambia immagine! E' in atto in questi giorni la sostituzione della storica insegna SIDIS con la nuova SIGMA formalizzando cosi, anche dal punto di vista dell'immagine esterna, il passaggio del gruppo dalla centrale Interdis alla bolognese Sigma soc. coop. con la quale è attiva dal 2012 una proficua collaborazione commerciale.

Il cambio insegna coinvolge oltre 110 negozi storici di Puglia e Basilicata che si andranno ad aggiungere ai circa 50 già presenti con insegna Sigma frutto di una intensa attività di sviluppo/affiliazione svolta dal gruppo Tatò Paride nell'ultimo anno. La nuova insegna porterà una ventata di novità nei supermercati rinnovando l'immagine di convenienza, qualità e servizio che da sempre hanno caratterizzato i negozi del gruppo Tatò che si conferma, anche in questo periodo di recessione e crisi, un virtuoso esempio aziendale.

Tatò Paride Spa è un'azienda multicanale leader nel panorama distributivo di Puglia e Basilicata. Le insegne del gruppo sono Sigma nel canale supermercati, Alter Discount nel canale Discount e Pantamarket Cash&Carry. Dal 2012 è associata al gruppo SIGMA Soc. Coop. di Bologna (Centrale Italiana). La sede operativa è a Barletta mentre il Ce.Di. (30.400 metri quadri) è situato nella zona industriale di Molfetta (BA). I punti vendita (Novembre 2013) serviti sono 265 (158 supermercati, 101 discount e 6 Cash&Carry). Le regioni presidiate sono Puglia, Basilicata e Molise.


Il gruppo Tatò Paride S.p.a., controllore di Sidis, dal 1903 è assoluto protagonista nel mercato della distribuzione con un'azienda capillarmente diffusa sul territorio.

Visualizza le offerte Sidis

La Storia della Tatò Paride
Nel 1896 Bartolomeo Tatò fonda a Barletta la "Tatò Bartolomeo Ingrosso Alimentari", operatore di commercio all'ingrosso di generi alimentari attivo in un mercato ancora poco sviluppato costituito da piccole botteghe despecializzate ed inserite in un contesto economico prevalentemente agricolo. L'attività è poi gestita e consolidata dal figlio Paride che nel 1977 fonda la TATO' PARIDE S.r.l. e intraprende un'ulteriore espansione affrontando il tema della distribuzione moderna con la partecipazione al primo gruppo di grossisti organizzati a livello nazionale: il consorzio VE'GE' Italia. Negli anni successivi il Gruppo si sviluppa ulteriormente sia in termini di fatturato che di struttura organizzativa: si inaugurano sul territorio i primi supermercati, comincia a delinearsi il sistema di franchising, il deposito all'ingrosso si trasforma in centro distribuzione e si affermano tre canali di vendita principali: il Cash & Carry ad insegna Pantamarket, il supermercato e le superette con insegne Ipersidis, Maxisidis, Sidis e Minisidis ed il discount con l'insegna Alter Discount. La TATO' PARIDE è oggi titolare di quest'ultimo marchio e licenziataria degli altri menzionati. Nel 1993 la TATO' PARIDE S.r.l. si trasforma in S.P.A.

Tatò Paride Oggi
Attualmente aderisce alla centrale INTERDIS che, con CONAD e STANDA, ha costituito la società SICON S.r.l. per la centralizzazione dei contratti nazionali.
La rete distributiva è costituita da:
180 negozi Sidis (Mini, Maxi e Iper)
6 C&C Pantamarket
70 punti vendita Alter discount.

Ad Ottobre 2009 è stato inaugurato, nella zona industriale ASI di Molfetta, il nuovo centro distribuzione che sostituisce la precedente piattaforma logistica di Modugno. Il nuovo Ce.Di. si estende su una superficie totale di 30.400 metri quadri. Concepito per innovare e snellire i processi logistici, il nuovo centro distribuzione della Tatò Paride S.p.a serve circa 260 supermercati tra diretti ed affiliati. L'apertura del nuovo centro di distribuzione è significativa per il Gruppo che, in un periodo di recessione e di turbolenza del mercato, ha coraggiosamente investito in una nuova piattaforma logistica dando fiducia all'economia locale e nazionale.

Il Management
Dal 2010 Amministratore Unico della TATO' PARIDE S.P.A. è Il Sig. Bartolomeo Tatò supportato dai figli Paride, Domenico e Francesca che presidiano le principali business units dell'azienda.

La Mission della Tatò Paride
La Mission è far percepire alla clientela i plus dei nostri supermercati: CONVENIENZA, QUALITA' e SERVIZIO. I clienti non sono tutti uguali e non hanno tutti i medesimi bisogni. Inoltre la qualità del servizio assume sempre più una grande rilevanza nella scelta del supermercato di fiducia al pari della convenienza e della qualità dei prodotti. Capire ciò oggi, e lavorare in tal senso, costituisce un importante valore differenziante per l'offerta distributiva di prossimità. Per questo motivo poniamo grande importanza alla Customer Satisfaction impegnandoci quotidianamente nell'ascolto del cliente finale, raccogliendo segnalazioni, suggerimenti e critiche costruttive per migliorare la qualità della nostra offerta. Diamo sempre maggiore importanza ai progetti di Direct Marketing e collaborative CRM con l'industria, concretizzando in questo modo il binomio industria-distribuzione che ci consente di creare valore aggiunto per il consumatore e "gestirne" la relazione in modo flessibile e differenziato. Progettiamo Loyalty programs ad hoc tenendo ben presente il territorio in cui operiamo e le esigenze locali, curiamo la comunicazione in store, on line e door to door rendendola chiara ed immediata ed offriamo svariate modalità di contatto (numero verde, email, sito internet, box info) per essere sempre vicini con risposte immediate. Sempre nell'ottica di perseguire la mission aziendale pianifichiamo investimenti in Formazione ed Incentivazione della nostra rete vendita. In poche parole la nostra mission è su tutte le nostre insegne per ricordarcelo e palesarlo a tutta la nostra clientela : SIDIS il piacere di fare la spesa.

Notizie, promozioni e aggiornamenti



Via Foggia 177 - Barletta
Telefono0883310811
Telefono0883310804
Sito: www.sidispuglia.it

LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM
09.00 - 17.00
Carte di credito e bancomat accettati

Sidis
Via Foggia 177 - Barletta
Telefono0883310811
Telefono0883310804
Sito: www.sidispuglia.it