Barletta-Martina
Barletta-Martina
Calcio

Sprofondo biancorosso, cinquina del Martina al "Puttilli"

Inutile il gol di Diaz, finisce 2-5: ora è crisi nera

Cinque schiaffi al Barletta per una domenica pomeriggio amarissima. In un "Puttilli" chiuso per i fatti di Casarano, il Martina dell'ex Massimo Pizzulli passeggia sui biancorossi per un 2-5 finale che rappresenta un colpo durissimo per Marconato e compagni. Terza sconfitta nelle ultime 4 gare per la squadra di Ginestra la cui posizione ora è decisamente a rischio.

BARLETTA (4-3-3): Provitolo; Rizzo, De Marino (34' Lacassia), Silvestri, Sepe (1' st. Inguscio); Cafagna (1' st. Marilungo), Marconato, Padovano (1' st. Fornaro); Ngom, Diaz, Caputo (27' st. De Marco). A disp. Sapri, Lippo, Mancarella, Belladonna. All. Ginestra

MARTINA (4-4-2): Figlola; Mancini, Silletti, Rizzo (34' st. Perrini), Nikolli (17' st. Filippi Filippi); Tuccitto (40' st. Vaticinio), Langone, Virgilio, Pinto; Bonanno (29' st. Sicurella), Palermo. A disp. Pirro, Albanese, Ievolella, Battimelli, Dieng. All. Pizzulli

Marcatori: 1' e 4' Palermo (M), 14' rig. Diaz (B), 36' Tuccitto (M), 44' Pinto (M), 5' st. Bonanno (M), 39' st. Diaz (B)

Note: calci d'angolo 8-5; ammoniti: Langone (M), Diaz, Lacassia e Inguscio (B); recuperi: pt. 4', st. 4'

Arbitro: Mirri di Savona


PRIMO TEMPO

1' Subito vantaggio Martina con Palermo. Percussione di Pinto, cross deviato sulla testa della punta argentina che non sbaglia e mette alle spalle di Provitolo per lo 0-1 immediato.

4' Raddoppio del Martina, ancora Palermo. Avvio disastroso del Barletta. Gli itriani sfondano ancora sulla destra con Pinto che mette in mezzo per il suo numero 9 lasciato solo dalla difesa biancorossa: colpo di testa e Provitolo battuto.

11' Traversa di Sepe! Prova a reagire il Barletta. Corner di Marconato da sinistra, testa del terzino sinistro e palla che scheggia il legno.

13' Calcio di rigore per il Barletta! Punizione di Caputo toccata con la mano da Langone in barriera, l'arbitro indica il dischetto.

14' GOOOOOOLL DEL BARLETTA! Dal dischetto ci va Diaz che non sbaglia e sigla il gol dell'ex, 1-2 ora il punteggio.

23' Barletta a un passo dal pari! Cross di Sepe per Diaz che si gira bene ma trova la grande risposta di Figliola a dire di no.

26' Gol annullato al Barletta. Cross da destra per Diaz che mette in rete ma per il direttore di gara è fallo di mano e si resta sull'1-2.

34' Problemi per De Marino costretto al cambio, al suo posto c'è Lacassia.

35' Martina pericoloso con Pinto, conclusione murata in corner.

36' Tris del Martina. Tuccitto raccoglie un pallone respinto dalla difesa biancorossa sugli sviluppi di un corner e dalla distanza beffa un non irreprensibile Provitolo.

42' Punizione di Bonanno da posizione defilata, Provitolo respinge con i pugni.

44' Poker del Martina. Erroraccio di Silvestri che in disimpegno consegna il pallone a Pinto, tutto facile per l'esterno itriano che batte Provitolo per l'1-4.

49' Finisce qui la prima frazione, Martina avanti 1-4.

SECONDO TEMPO

1' st. Subito triplo cambio per Ginestra, dentro Fornaro, Inguscio e Marilungo per Padovano, Sepe e Cafagna.

5' st. Quinto gol del Martina. Percussione di Tuccitto da sinistra, palla in mezzo per Bonanno che infila l'1-5 dal limite.

12' st. Provitolo con i piedi nega il sesto gol al Martina. Decisivo l'intervento del numero 1 biancorosso sul tocco ravvicinato di Palermo.

14' st. Ancora Martina con Bonanno, diagonale respinto in corner da Provitolo. Sugli sviluppi ancora il 14 al volo, palla sul fondo.

17' st. Cambio Martina, dentro Filippi per Nikolli.

27' st. Arriva il momento di De Marco per il Barletta, a lasciargli il posto è Caputo

28' st. Ci prova Marconato da piazzato, blocca facile Figliola.

29' st. Cambio Martina, dentro Sicurella per Bonanno.

30' st. Provitolo nega la sesta rete a Tuccitto.

34' st. Lascia il campo il capitano del Martina Rizzo, al suo posto Perrini.

39' st. Secondo gol del Barletta. Corner di Marconato per la testa di Diaz che batte Figliola per il 2-5.

40' st. Nel Martina dentro Vaticinio per Tuccitto.

42' st. Ci prova proprio il neo-entrato Vaticinio palla a lato non di molto.

49' st. Finisce qui, Martina batte Barletta 5-2.
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
Barletta 1922: che Eccellenza sarà? Barletta 1922: che Eccellenza sarà? Tra mutismo “portobelliano”, dubbi sul futuro e tifosi che mollano, ecco le avversarie della prossima stagione
1 Barletta 1922, la retrocessione silenziosa Barletta 1922, la retrocessione silenziosa Ad una settimana dalla discesa in eccellenza, undici interrogativi per Mario Dimiccoli
8 Cessione Barletta 1922, "no" di Mario Dimiccoli a Francesco Agnello Cessione Barletta 1922, "no" di Mario Dimiccoli a Francesco Agnello L'advisor della trattativa Federico Marsella: «Diniego non motivato»
Futuro Barletta Calcio: cercasi celerità, serietà e trasparenza Futuro Barletta Calcio: cercasi celerità, serietà e trasparenza La caduta in Eccellenza pone fine all’era dei proclami inutili. Chi vuole rifondare il Barletta dovrà farlo guardando in faccia i tifosi e non solo
5 Cessione Barletta 1922, Francesco Agnello: «Sono interessato al club, vediamo nei prossimi giorni» Cessione Barletta 1922, Francesco Agnello: «Sono interessato al club, vediamo nei prossimi giorni» Parla l'imprenditore campano
Barletta 1922, trattativa avanzata con l’imprenditore campano Francesco Agnello Barletta 1922, trattativa avanzata con l’imprenditore campano Francesco Agnello Rileverebbe il 100% delle quote
1 Verso Angri-Barletta, Ciullo: «Ultima spiaggia, serve orgoglio» Verso Angri-Barletta, Ciullo: «Ultima spiaggia, serve orgoglio» Le parole del tecnico alla vigilia della sfida in Campania
1 Barletta 1922 retrocesso in Eccellenza, il tempo delle responsabilità Barletta 1922 retrocesso in Eccellenza, il tempo delle responsabilità Mario Dimiccoli e non solo, tutti i “protagonisti” del disastro sportivo più grande degli ultimi 25 anni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.