Nuoto, il barlettano Delcuratolo campione regionale nei 200 misti tra gli Under 25 Maschi

Titolo conquistato a Bari nello scorso weekend


luca_guerra.jpg
LUCA GUERRA
Mercoledì 13 Luglio 2011

Il weekend del 2 e 3 luglio ha visto in gara a Bari presso lo Stadio del Nuoto il movimento master regionale sceso in vasca per i Campionati Regionali Estivi Master che hanno così chiuso la stagione agonistica in corso. Alla manifestazione hanno preso parte trenta società provenienti da tutto il territorio regionale, a conferma della crescita e del fermento di questo settore nella nostra regione, ad aggiudicarsi la vittoria è stata la squadra del G.P. Modugno che ha fatto il vuoto dietro di sè totalizzando ben 88180 punti, seguita rispettivamente al secondo e terzo posto nella classifica di società dalla Mediterraneo Sport con 33410 punti e dal Nadir Putignano con 22254 punti.

Nella manifestazione sportiva tenutasi nel capoluogo di regione ha ben figurato anche l'Accademia Barletta Nuoto, che ha portato alcuni atleti sul podio. Tra questi spiccano il primo e il terzo posto nella specialità 200 metri misti nella categoria "Under 25 maschi", ottenuti rispettivamente dai nostri concittadini Francesco Delcuratolo (classe 1988) e Giuseppe Torre (1991). Ai nostri microfoni Delcuratolo ha così commentato il prestigioso successo: «Non è stato facile ma grazie ad un impegno incessante, alla grande passione, al cuore che ci metto per questa disciplina, anch'io raccolgo la soddisfazione del primo posto. E' un'emozione da condividere con gli altri "amici di vasca"- ha sottolineato Delcuratolo- e con il mio trainer e con un pensiero a tutti quei ragazzi che per vincere la paura devono accendere le passioni per qualcosa in cui credere».

Si è conclusa quindi la stagione 2010/2011 per l'Accademia Barletta Nuoto, una stagione foriera di soddisfazioni che ha evidenziato una grossa partecipazione alla pratica natatoria in città.
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:

Nuoto Delfino
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
BarlettaViva è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani