Calcio, Martina Franca-Barletta 0-1. <span>Foto Massimiliano Dipasquale</span>
Calcio, Martina Franca-Barletta 0-1. Foto Massimiliano Dipasquale
Calcio

Martina-Barletta 0-1, numeri in biancorosso della vittoria nel derby

Quinta vittoria esterna, il primo gol di Ingretolli vale oro

Continua a sorridere il Barletta Calcio. Nonostante tutto ciò che attorni Radi e compagni non sia incoraggiante, il Barletta continua a macinare punti fondamentali in ottica salvezza. Dopo i 3 punti ottenuti contro la Paganese, i biancorossi fanno altri tre passi verso la salvezza battendo il Martina Franca. La vittoria del "Tursi" acquista triplo valore, se si pensa al fattore "derby" e ad un acuto in terra d'Itria che mancava da oltre sessant'anni. A decidere il match il colpo di testa di Cristiano Ingretolli. Martina Franca-Barletta ha lasciato in dote numeri in biancorosso molto interessanti:

62: sono gli anni che separavano il Barletta dall'ultima vittoria in quel di Martina Franca. I due club si sfidarono in Promozione nel 1953, e a vincere furono proprio i biancorossi.

42: i punti ottenuti sinora dal Barletta, ora in striscia positiva con due vittorie consecutive dopo altrettante sconfitte.

15: i punti che separano attualmente il Barletta dall'ultima squadra che dovrà disputare i playout. Al netto di probabili penalizzazioni, il Savoia al momento dovrebbe sperare in un filotto di cinque vittorie consecutive e di altrettante sconfitte del Barletta per sorpassare Radi e compagni.

1: non poteva avere miglior battesimo del gol in biancorosso Cristiano Ingretolli. Il centravanti ex Ischia ha gonfiato la rete al minuto 13 con un preciso colpo di testa che ha trafitto Bleve, portando in dote tre punti pesantissimi in ottica salvezza.

12: i calciatori del Barletta che sono andati sinora a segno. Il capocannoniere biancorosso è Ameth Fall, seguito dall'ex Roberto Floriano.

100: sono gli eroici tifosi biancorossi che non hanno fatto mancare il proprio supporto al "Tursi" di Martina Franca. Nonostante le intemperie e il posticipo del lunedì sera, nonostante una situazione societaria non idilliaca, la tifoseria del Barletta sta offrendo costanti prove di maturità.

18: i punti conquistati dal Barletta lontano dalle mura amiche. Con la vittoria del "Tursi", i biancorossi raccolgono il quinto blitz esterno dopo le vittorie di Torre Annunziata, Messina, Lamezia Terme e Foggia.

12: le volte in cui la porta del Barletta è rimasta imbattuta. Ancora una volta Liverani è riuscito a lasciare inviolati i pali.

1,35: è la media punti mantenuta sinora dal Barletta. Mantenendo tale statistica, la salvezza sembra essere davvero ad un passo.

101: i chilometri che separano Barletta e Melfi. Radi e compagni sfideranno i lucani, affrontando la seconda trasferta consecutiva. Al "Valerio", un'ulteriore exploit potrebbe ipotecare ancor più nettamente la salvezza.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Vittoria
  • Campionato
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Biancorossi a caccia di un successo che manca dal 12 novembre
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
1 Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Intervista al numero 10 del Cittadella
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Biancorossi sempre più solidi e sicuri, ma ancora troppo sterili
Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Il talento barlettano esulta per la prima volta con la maglia granata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.