Loredana Spera Donna Sport
Loredana Spera Donna Sport
Altri sport

Loredana Spera, campionessa di tiro con l'arco vincitrice a "Donna Sport"

La campionessa di tiro con l'arco vincitrice ex acquisto del premio "l'atleta più brava a scuola"

Barletta presente nello sport anche per la manifestazione di "Donna sport" il concorso voluto per sostenere e valorizzare lo sport femminile, premiando valori atletici e valori scolastici.

La sportiva barlettana vincitrice è Loredana Spera, l'arciere di 21 anni che ha ottenuto il miglior punteggio a prima merito con Ayomide Folorunso con le due ragazze premiate da due personaggi importantissimi dello sport italiano : Fiona May e Alex Zanardi con Diana Bracco, presidente e amministratore delegato del gruppo omonimo.

Il concorso "Donna Sport- l'Atleta più brava a scuola" ha visto emergere due ragazze, una campionessa italiana in carica sui 400 ostacoli e l'altra, una nostra concittadina, con due ori mondiali a squadre juniores nel tiro con l'arco nel 2014 e nel 2016, dimostrando come lo sport e l'istruzione siano due valori fondamentali nella formazione non solo degli sportivi nostrani ma anche di veri e propri adulti in futuro.

«È bello vedere tante ragazze impegnarsi nello studio ed anche emergere nello sport, la dimostrazione che, mettendoci grande entusiasmo e facendo sacrifici i risultati si ottengono. E avere una buona educazione e un curriculum scolastico d'eccellenza, soprattutto per una donna, è fondamentale nella nostra società» ha sottolineato Fiona May sottolineando il valore incredibile che rappresentano sport e istruzione.

La chiosa arriva proprio dalla "nostra" Loredana Spera che, in un post su Facebook, si è lasciata andare alla gioia della vittoria del premio e di aver conosciuto due grandi dello sport italiano, esempi di sacrificio e dedizione.
  • Tiro con l'arco
  • Loredana Spera
Altri contenuti a tema
Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Ralizzato un punteggio di 588 su 600
Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud L'allenatore Vincenzo Lionetti: «Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi»
Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni L’Associazione ha dato i natali alla Campionessa olimpionica Lionetti e all’attuale Campionessa Italiana assoluto Spera
Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera «Lo sport ha un enorme potere: unire piuttosto che creare competizione»
2 Doppio oro per Loredana Spera ai Campionati Italiani Targa 2017 Doppio oro per Loredana Spera ai Campionati Italiani Targa 2017 Da Barletta gli Arcieri del Sud fanno ancora centro
Campionato regionale capolavoro per gli Arcieri del Sud Campionato regionale capolavoro per gli Arcieri del Sud Una pioggia di medaglie a Noicattaro
Arcieri del Sud: risultati eccellenti nella Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù Arcieri del Sud: risultati eccellenti nella Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù Ottimi piazzamenti per i giovani atleti dell BAT guidati da Vincenzo Lionetti
Trasferta in Liguria, pronti e in fermento i piccoli arcieri di Barletta Trasferta in Liguria, pronti e in fermento i piccoli arcieri di Barletta «Non vediamo l’ora di partire», entusiasmo alle stelle
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.