Allenamento del Barletta Calcio
Allenamento del Barletta Calcio
Calcio

Filo diretto con Cascia, Barlettalife e i biancorossi salutano

Si conclude il ritiro in Umbria tra numeri e soddisfazione

Si è conclusa positivamente l'esperienza di Cascia. Il Barletta Calcio ha lasciato l'Umbria ieri, in direzione Barletta, salutata da un tempo ballerino. Anche Barlettalife ha lasciato ieri l'Umbria. Tra mille peripezie, è terminata anche la seconda parte di "Filo diretto con Cascia", il nostro modo per raccontarvi da vicino il Barletta. Mentre in tanti hanno provato a refrigerarsi in mare, la redazione sportiva di Barlettalife non ha mai mollato di un centimetro, regalando agli appassionati ogni informazione dal ritiro. Uno sforzo quanto meno raddoppiato: 4 redattori presenti in Umbria, 6 giorni di Umbria hanno prodotto un contenitore, Filo diretto con Cascia, che può vantare quasi 60 articoli. Numeri importanti, quasi da capogiro.

L'esperienza nelle terre di Santa Rita, al fianco del Barletta Calcio, ha permesso alla nostra redazione di carpire ogni minimo particolare della rosa biancorossa che si stava componendo. Abbiamo conosciuto da vicino tutti i nuovi arrivati, abbiamo seguito con occhio attento gli allenamenti; sono state seguite 2 amichevoli (contro Cascia e Ternana ndr), test che hanno evidenziato la crescita di un gruppo che mister Orlandi sta forgiando al meglio secondo i propri dettami tattici. Poco importa che sia 3-5-2 o 3-4-3, poco importa se tanti interpreti dello scorso anno non ci sono più. I "nuovi" si sono integrati alla perfezione, dimostrando maturità, professionalità e tanta serenità, ingredienti fondamentali per far bene. L'ultimo allenamento del Barletta in quel di Cascia ha evidenziato un clima ancora più disteso. C'è sempre tempo per ridere e scherzare all'interno del gruppo, e il mattatore assoluto non può che essere Antonio Picci. L'applicazione non manca, però, quando c'è da seguire i consigli dello staff tecnico, quando c'è da sudare in vista di una stagione che si preannuncia difficile ma comunque stimolante.

Barletta Calcio e Barlettalife lasciano insieme Cascia in direzione Città della Disfida. Ci accompagna nel tragitto una pioggia incessante e copiosa. Oggi però è un altro giorno, un giorno importante a tinte biancorosse. Al "Puttilli" sarà infatti giornata di presentazioni, altro tassello considerevole, che ci avvicina ai primi impegni ufficiali. La prima di campionato vedrà i biancorossi opposti al Pisa. La nuova stagione sportiva è alle porte, il conto alla rovescia è già partito.
Si ringrazia per la collaborazione nella realizzazione di "Barlettalife-filo diretto con Cascia" il supporto logistico di:
OTTICA LAMUSTA - Via F. D'Aragona, 88, Barletta & Piazza della Repubblica 9- Trani
BAT CARD (www.overcard.info)
ISOLAVERDE di S. Fiorella - Via Minervino 99/101 - Barletta
ASSELTA DONNA - Via Imbriani 58-60 - Barletta
ATHLETES WORLD - Corso Garibaldi 197 - Barletta
ACQUAPARK IPPOCAMPO - S.P. 141 delle Saline, Riviera Sud, Manfredonia (FG)
IL PASSATEMPO, Braceria-Birreria-Paninoteca di Tonio Lamonaca - via E. Fieramosca 17-19 – Barletta
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.