Calcio, al Barletta il Memorial
Calcio, al Barletta il Memorial "Pietro Mennea"
Calcio

Calciomercato Viva, le ultime ore di trattative per il Barletta

Aggiornamenti in salsa biancorossa e su tutto il girone C della Lega Pro

Quali saranno gli ultimi movimento in casa biancorossa? Saranno confermati gli addii di Maccarone e Mantovani? Quali altri innesti Rizzieri e Perpignano regaleranno a mister Marco Sesia? Ci saranno altre trattative last-minute? In un calciomercato tutt'altro che concluso, in cui i dirigenti si muoveranno anche in riferimento a quanto fatto vedere in campo nel pre-campionato e durante la prima giornata, è fissato per oggi il termine ultimo per le contrattazioni. Si depositeranno all'Ata Hotel Executive di Milano gli ultimi contratti, tutte le squadre, dalla serie A fino alla Lega Pro proveranno a mettere a segno gli ultimi colpi. Stasera alle 23 - l'orario "international", scelto per allineare il mercato italiano a quelli delle altre nazioni - ci sarà il gong finale alle trattative, iniziate ufficialmente il primo luglio scorso: da quella data sono passati due mesi, e a Barletta è avvenuta una vera e propria "rivoluzione" con l'arrivo di tanti volti nuovi. La redazione sportiva di Barlettaviva.it seguirà con un occhio di riguardo le trattative riguardanti il Barletta Calcio e il girone B di Prima Divisione. Non mancheranno costanti aggiornamenti e i dovuti approfondimenti, in salsa biancorossa e non. Rimanete sempre collegati con noi, non perdetevi le ultime novità di Calciomercatoviva.

ORE 23.46: SALERNITANA, PEZZELLA E FAVASULI ARRIVANO, GIACOMINI E FOGGIA SALUTANO
Due arrivi e due partenze per la chiusura del mercato della Salernitana. Approdano alla corte di Menichini il 34enne difensore ex Casertana Luigi Pezzella e lo svincolato Pierfrancesco Favasuli (nei giorni scorsi ad un passo dal Barletta), mentre salutano l'"Arechi" il centrocampista Andrea Giacomini e l'esterno Pasquale Foggia che hanno rescisso i loro contratti con la società di Lotito e Mezzaroma.

ORE 23.44: MAZZEO RESTA A PERUGIA
Conteso da Lecce, Casertana e Benevento, alla fine l'ex bomber biancorosso rimarrà a Perugia. Non è riuscito per il mancato trasferimento dei documenti negli ultimi minuti di mercato il trasferimento di Mazzeo ai sanniti.

ORE 23.40: TRE COLPI PER L'ISCHIA
Tris a centrocampo per la chiusura di mercato dell'Ischia. Sull'isola arrivano Gianmarco Gerevini (calciatore di proprietà del Bologna), Alberto Rosa Gastaldo (19enne scuola Fiorentina) ed Enrico Di Cesare, 20enne proveniente dall'Albionleffe

ORE 23.39: ALBADORO PER L'ATTACCO DEL MATERA
Arriva da Bari l'ultimo rinforzo per il reparto offensivo del Matera di patron Columella che preleva dal Bari la punta classe 1989 Diego Albadoro

ORE 23.37: MARTINA, DAL CROTONE ARRIVA LETO
Acquisto a centrocampo per il Martina, che ha prelevato in prestito dal Crotone il giovane classe 1994 Davide Leto

ORE 23.33: FILPE GOMES AL LECCE
Sarà il centrocampista classe 1987 Filipe Gomes a rinforzare la mediana del Lecce. Il brasiliano arriva dal Perugia.

Ore 23.28: SALERNITANA, PRESO FRANCO DAL PERUGIA
Arriva da Perugia il rinforzo per la fascia sinistra difensiva della Salernitana e risponde al nome del 29enne Michele Franco

Ore 23.03: MARTINA FRANCA, ARRIVA MAGRASSI
La Sampdoria ha ceduto in prestito al Martina Franca l'attaccante, classe '93, Andrea Magrassi.

ORE 23.02: BARLETTA, MERCATO CHIUSO
Si conclude con l'arrivo di Meola e le partenze di D'Errico, Mantovani e Maccarone la giornata di mercato del Barletta.

ORE 22.58: UFFICIALE LO SCAMBIO SULL'ASSE SAVOIA-LUMEZZANE
Ufficiale il passaggio di Fabio Meduri al Lumezzane, in cambio in Campania arriva Federico Sevieri


Ore 22.52: BARLETTA, IPOTESI-"CILIEGINA" SULLA TORTA
Potrebbe maturare un arrivo last-minute per l'attacco biancorosso. Mancano però pochi minuti alla fine delle contrattazioni, fattore che non agevola l'ipotesi.

Ore 22.50: CATANZARO, RUSSOTTO RESTA
Il ds del Catanzaro Ortoli ha confermato: "Mercato chiuso". Non si muoverà quindi Andrea Russotto, accostato al Barletta nelle ultime ore.

Ore 22.44: BARLETTA, SALUTA D'ERRICO
Ufficiale l'addio di Andrea D'Errico al Barletta. L'attaccante esterno passa alla Pro Patria a titolo definitivo.

ORE 22.22: LECCE, SALUTANO AMODIO E MEMUSHAJ
Il centrocampista Nicolas Amodio, che era stato in orbita Barletta, passa al Martina Franca, destinazione gradita anche allo stesso uruguaiano, mentre Ledjan Memushaj nella prossima stagione vestirà la maglia del Pescara in serie B.

ORE 22.17: SCAMBIO IN CORSO TRA CASERTANA E MELFI
Le due società potrebbero chiudere a breve uno scambio: in Campania finirebbe l'attaccante Giovanni Ricciardo, con Caturano pronto a fare il percorso inverso.

ORE 22.11: IL DIFENSORE CIAMPA DAL MARTINA AL FOLIGNO
Il Martina ha ceduto in prestito al Foligno (serie D) il difensore Luigi Ciampa.

ORE 22.08: MATERA, PRESO DI NOIA DAL BARI
Nuovo arrivo per il centrocampo del Matera che ha acquisito le prestazioni del 20enne centrocampista giovanni Di Noia, proveniente dal Bari dopo aver disputato le ultime due stagioni con la maglia del Pontedera

Ore 22.05: NEGRO È DELLA SALERNITANA
Colpo in attacco per la Salernitana che ingaggia l'esterno offensivo del Latina Maikol Negro

Ore 21.57: IL CATANZARO VUOLE LIBERARSI DI RUSSOTTO
La partenza del giocatore in maniera definitiva sembra complicata, ma il giocatore non rientra più nei piani di mister Francesco Moriero.

Ore 21.55: LECCE, BENASSI IN USCITA
Il club salentino potrebbe a breve salutare Lecce. Sembrerebbe molto probabile un suo addio.

Ore 21.51: ZAVAGLIA: "INFONDATA TRATTATIVE PER RUSSOTTO"
Nelle ultime ore si era paventata l'ipotesi di un trasferimento di Andrea Russotto al Barletta. Il procuratore del giocatore, Franco Zavaglia, ha però smentito la trattativa ai microfoni di Barlettaviva: "Infondata la trattativa per Russotto".

Ore 21.49: SCAMBIO LUMEZZANE-SAVOIA
L'ex biancorosso Fabio Meduri saluta Savoia e passa al Lumezzane. In Campania, in cambio, giunge il mediano Federico Sevieri.

Ore 21.45: UFFICIALE MANTOVANI AL RENATE
"La Società Sportiva Barletta Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Renate il centrocampista Jacopo Mantovani. Dopo una stagione, dunque, il centrocampista bolognese lascia la società biancorossa. La Società Sportiva Barletta Calcio augura al calciatore un felice prosieguo della sua attività". Questo il comunicato che conferma il passaggio del centrocampista al club brianzolo.

Ore 21.40: RESCINDE MACCARONE
"La Società Sportiva Barletta Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il difensore Federico Maccarone. La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune personali e professionali". Questo il comunicato in riferimento all'addio del difensore Maccarone, che lascia Barletta dopo una sola stagione.

Ore 21.27: PROSSIMI ADDII MANTOVANI E MACCARONE
Vanno verso la conclusione i saluti di Mantovani e Maccarone. La conferma nelle parole del direttore sportivo Marco Rizzieri ai nostri microfoni.

Ore 21.25: MEOLA UFFICIALE AL BARLETTA, L'AGENTE CONFERMA
Il terzino del Livorno Antonio Meola vestirà biancorosso nella prossima stagione. La conferma arriva direttamente dal suo procuratore Pisacane: "Confermo, è fatta per Antonio al Barletta"

Ore 20.55: RISPOLI (AG. MANTOVANI), "NON PARLIAMO AL MOMENTO"
Si lavora per l'uscita di Jacopo Mantovani da Barletta. L'agente del centrocampista, Vincenzo Rispoli, contattato telefonicamente, si è trincerato dietro un "no comment". La trattativa direzione-Renate è in corso.

Ore 20.44: LECCE, QUASI FATTA PER FILIPE GOMES
Trovato nelle scorse ore l'accordo con il Perugia per il passaggio del centrocampista Filipe Gomes nelle fila del Lecce. Il calciatore è prossimo alla firma.

Ore 20.15: MANTOVANI VERSO IL RITORNO A RENATE?
Potrebbe concludersi con un ritorno a Renate la vicenda relativa alla eventuale partenza di Jacopo Mantovani. Il centrocampista emiliano sarebbe vicino al rientro nella squadra dalla quale era approdato a Barletta un' estate fa.

Ore 20.00: BENEVENTO, SORPASSO A LECCE E CASERTANA PER MAZZEO
C'è il Benevento davanti a tutti nella corsa per Fabio Mazzeo: il club sannita avrebbe sorpassato Lecce e Casertana nell'affare per l'attaccante 31enne.

Ore 19.58: BARLETTA, SI LAVORA ANCORA PER LE USCITE
Potrebbe essere chiuso in entrata il mercato del Barletta. Il duo Perpignano-Delvecchio è all'opera per maturare le uscite di Maccarone e Mantovani, resta in stand-by la posizione di Andrea D'Errico.

Ore 19.38: CATURANO-MELFI, SI INSERISCE L'AVERSA?
Sembrava già concluso il passaggio di Salvatore Caturano dalla Casertana al Melfi ma nelle ultime ore pare ci sia stato l'inserimento nella trattativa da parte dell'Aversa di mister Novelli.

Ore 19.26: BARLETTA, SCHETTER POTREBBE ARRIVARE ALL'ULTIMO MINUTO
Come durante ogni finestra di calciomercato, torna di moda il nome di Antonio Schetter. L'entourage del giocatore, attualmente all'Ischia, conferma i contatti con il sodalizio di via Vittorio Veneto, ma al momento non arriva nessuna conferma ufficiale.

Ore 19.16: MESSINA, VICINISSIMO BORTOLI
Innesto a centrocampo per il Messina, che sta per chiudere per l'approdo di Marco Bortoli dal Milan.

Ore 19.15: COSENZA, RISOLUZIONE PER NAPOLANO
I lupi calabresi comunicano la rescissione del contratto dell'attaccante di Giordano Napolano.

Ore 19.12: SAVOIA, DOPPIO ARRIVO DAL VICENZA
Gli oplontini stanno per concludere per l'approdo in Campania dei giovani Milos Malivojevic e Davide D'Appollonia, provenienti dal Vicenza. Contestualmente la società campana ha annunciato la risoluzione del contratto con Mattia Baldrocco.

Ore 19.05: AVERSA, PRESO IL PORTIERE SAVELLONI DAL PESCARA
Acquisto per la porta in casa Aversa Normanna. Alla corte di mister Novelli, arriva dal Pescara il giovane estremo difensore Tommaso Savelloni.

Ore 18.48: SCAMBIO CONTI-ASANTE TRA CASERTANA E GROSSETO?
Ipotesi di scambio tra Casertana e Grosseto. I maremmani sono interessati al difensore rossoblu Christian Conti ed offrono in cambio il centrocampista Yaw Asante.

Ore 18.32: CASERTANA, PRESO MANCOSU DEL BENEVENTO
Cambia maglia Marco Mancosu. Il 26enne centrocampista sardo resta in Campania ma passa dal Benevento alla Casertana.

Ore 18.12: LECCE, MEMUSAHJ SALUTA E VA A PESCARA
Non solo mercato in entrata per i salentini prossimi avversari del Barletta. Per un Mannini che arriva, c'è un Memusahj che parte in direzione Pescara con la formula del prestito con riscatto obbligatorio degli abruzzesi in caso di salvezza.

Ore 17.47: LECCE, UFFICIALE MANNINI IN MEDIANA
L'U.S. Lecce ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Mannini, nell'ultima stagione al Pisa. Classe 1983, Mannini sarà impiegabile già nel prossimo turno, quando al "Via del Mare" arriverà il Barletta.

Ore 17.19: BARLETTA, D'ERRICO NON SI ALLENA, MA NON VA A PESCARA
C'è un caso D'Errico in casa Barletta Calcio. Il giocatore non ha preso parte all'odierna seduta d'allenamento e potrebbe partire. Su di lui, però, non c'è il Pescara, che non è interessato al giocatore

Ore 16.35: BARLETTA, IN DUBBIO LA PERMANENZA DI D'ERRICO
Non è ancora assicurata la permanenza di Andrea D'Errico a Barletta: l'attaccante esterno classe 1992 potrebbe salutare il club di via Vittorio Veneto entro le 23.

Ore 16.25: SAVOIA, ARRIVA PERNA, PARTE TUNIZ
Doppia operazione di mercato per il Savoia, che preleva Vincenzo Perna dal Parma e cede il difensore Tuniz alla Viterbese

Ore 16.22: MATERA, FRONTE APERTO CON IL BARI
Il patron Columella sta intavolando una doppia trattativa per portare a Matera i baresi Diego Albadoro e Giovanni Di Noia.

Ore 15.30: BARLETTA, SI LAVORA PER LE CESSIONI DI MACCARONE E MANTOVANI
Prima di eventuali annunci, priorità alle cessioni di Federico Maccarone e Jacopo Mantovani, legati da un altro anno di contratto al club: questo il diktat sul quale sta lavorando la dirigenza biancorossa a Milano. Previsti nuovi contatti in tal senso a minuti.

Ore 15.27: MELFI, ARRIVA CATURANO DALLA CASERTANA
È il 24enne Salvatore Caturano il rinforzo in attacco del Melfi. La punta, reduce dall'esperienza a Messina, arriva in Basilicata dalla Casertana, società proprietaria del suo cartellino.

Ore 15.22: BARLETTA, C'E' LA PISTA-GABRIELLI
Ripresi i contatti con il Brescia per un giovane difensore classe '96. Si tratta di Alessio Gabrielli, centrale difensivo che le Rondinelle hanno prelevato in estate dal Latina. Ogni arrivo in casa biancorossa è però subordinato a partenze. Su questo lavora ora il trio Perpignano-Delvecchio-Rizzieri.

Ore 14.54: JUVE STABIA, FATTA PER FERRARA IN DIFESA
La Juve Stabia ha definito un rinforzo in difesa: si tratta terzino destro classe '95 Davide Ferrara, ex Triestina.

Ore 14.52: BARLETTA, RALLENTAMENTI PER IL TERZINO
Potrebbe non arrivare da Brescia il rinforzo per la difesa biancorossa. Il sondaggio avviato in mattinata ha vissuto un rallentamento.

Ore 14.51: CASERTANA, IDEA-MAZZEO IN AVANTI
Oltre a Lecce e Benevento, c'è anche la Casertana tra i pretendenti a Fabio Mazzeo, ex attaccante del Barletta oggi in forza al Perugia.

Ore 14:38: MELFI, SU RICCIARDO GROSSETO E AREZZO
L'attaccante gialloverde Gianni Ricciardo, interessa al Grosseto e all'Arezzo di mister Capuano, che sarebbe interessato al classe 1986 in caso di ripescaggio.

Ore 14:35: LECCE, VA IN PRESTITO LOMBARDI
Giocherà nel San Severo (Serie D) l'attaccante Antonio Lombardi, che in passato ha vestito le maglie di Vibonese e dello stesso San Severo.

Ore 14.22: BARLETTA, AFFARE CHIUSO PER DE MITRI
E' praticamente definito l'arrivo che porterà a Barletta il giovane portiere Davide De Mitri del Bari. Classe 1996, De Mitri è arrivato a inizio agosto a Bari dal Varese. Manca solo l'annuncio, ma il calciatore è già a Barletta e potrebbe allenarsi con il gruppo nel pomeriggio.

Ore 14:01: REGGINA, SALUTA CATANESE
Il club granata sta mandando l'esterno Catanese al Potenza (serie D), per permettere al ragazzo di fare minutaggio.

Ore 13:46: FRONTE APERTO MESSINA-CASERTANA
I peloritani stanno per concludere per l'arrivo in Sicilia dei difensori Conti e Tito, tesserati per la Casertana. Percorso inverso dovrebbe fare un altro difensore, De Bode, tesserato per il club giallorosso.

Ore 13:45: CATANZARO, IN USCITA RUSSOTTO
Il club calabrese vorrebbe salutare Russotto, esterno che non rientra più nei piani societari. Sull'ex Napoli è forte l'interessa de L'Aquila.

Ore 13.35: D'ERRICO, CONTATTO AGENTE-BARLETTA
Potrebbe esserci a breve un colloquio tra la dirigenza biancorossa e l'agente di Andrea D'Errico. Il calciatore milanese classe 1992 ha diverse richieste in Lega Pro.

Ore 13:27: LA PAGANESE BLINDA LA PORTA CON CASADEI
Vicino all'ufficializzazione l'arrivo in azzurrostellato dell'estremo difensore Angelo Casadei, proveniente in prestito dalla Virtus Lanciano.

Ore 13:25: IL SAVOIA SU CASOLLA
Il club campano avrebbe bussato alla porta del Teramo per acquisire l'attaccante classe 1992 Francesco Casolla.

Ore 13.25: BARLETTA, SI LAVORA PER IL TERZO PORTIERE
Alle spalle di Liverani e De Martino, in via Vittorio Veneto si lavora per un giovane terzo portiere: l'ultima idea porta a Davide De Mitri del Bari. Classe 1996, De Mitri è arrivato a inizio agosto a Bari dal Varese.

Ore 13.23: BARLETTA, SI LAVORA PER UN TERZINO DAL BRESCIA
Accelera sul mercato in entrata il Barletta: il sodalizio biancorosso starebbe lavorando per l'arrivo di un giovane terzino dal Brescia. A breve potrebbero arrivare note ufficiali in merito, ma tutto è subordinato alle cessioni.

Ore 13:17: BARLETTA, NO DALLA TORRES PER MACCARONE
Il direttore sportivo della Torres, Nucifora, smentisce l'interessamento del club sardo per Federico Maccarone, in uscita da Barletta. Queste le sue parole: «Il nostro allenatore ha posto il veto sul suo arrivo. La trattativa è stata bloccata subito dopo».

Ore 12:50: LECCE, BARITI PER LA MEDIANA?
A sorpresa, il Lecce potrebbe aggiudicarsi Davide Bariti, centrocampista classe 1991 con un passato diviso tra Vicenza, Triestina, Avellino e Napoli.

Ore 12:48: BARLETTA A COLLOQUIO CON QUISTELLI
Nel box biancorosso, la dirigenza del Barletta, nelle persone di Perpignano e Delvecchio, è a colloquio con l'agente fifa Umberto Quistelli, che funge anche da mediatore. Possibile a breve qualche movimento in entrata.

Ore 12.11: L'EX BARLETTA MEDURI DAL SAVOIA AL LUMEZZANE?
Probabile futuro in Lombardia per l'ex centrocampista del Barletta Fabio Meduri che potrebbe approdare al Lumezzane nell'ambito di uno scambio con Federico Sevieri.

Ore 11.42: IL MESSINA CI PROVA PER GIOVIO
Molto attivi in questo ultimo giorno di mercato i peloritani. Per l'attacco la società guidata da Pietro Lo Monaco, sembra seguire la pista che porta a Marco Giovio del Grosseto, attaccante tristemente noto ai tifosi biancorossi per il gol del 2-2 in Piacenza-Barletta del 2011-2012.

Ore 11.17: LECCE IN VANTAGGIO SUL BENEVENTO PER MAZZEO
Ancora un colpo in attacco per il Lecce, avversario del Barletta nel derby di sabato prossimo. Fabio Mazzeo, ex bomber biancorosso, lo scorso anno a Perugia, sembra essere in procinto di passare ai salentini, anche se sul giocatore pare esserci anche il Benevento. Si attendono novità nelle prossime ore.

Ore 10.55: RISPOLI (AG. MANTOVANI E D'ERRICO): "RESTANO? SI VEDRA' QUESTA SERA"
Ai nostri microfoni l'avvocato Vincenzo Rispoli, agente Fifa, traccia il punto sulla situazione dei suoi assistiti Jacopo Mantovani e Andrea D'Errico: "Mantovani è in uscita, vero, ma non è detto che non resti a Barletta. Di certo ci sono stati diversi interessamenti per lui, Renate e Alessandria sono tra questi, ma al momento nulla di concreto". Su D'Errico, confermato anche nel pre-partita di Barletta-Messina da Sesia: "Resta? Non lo so, stasera alle 23 sapremo definitivamente tutto. Di certo il giocatore sta bene a Barletta".

Ore 10.41: MESSINA, DE BODE IN USCITA
C'è Alessio De Bode in uscita dal Messina. Sul difensore centrale scuola-Genoa, classe 1990, le attenzioni di Catanzaro e Grosseto.

Ore 10.20: JUVE STABIA, PECCARISI A UN PASSO
E' quasi fatta per l'approdo dell'esperto difensore Maurizio Peccarisi, classe 1978, alla Juve Stabia. Nella scorsa stagione Peccarisi ha militato nell'Avellino.
In redazione:
Luca Guerra
Enrico Gorgoglione
Adriano Antonucci
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • calciomercato
  • Lega Pro
Altri contenuti a tema
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Biancorossi a caccia di un successo che manca dal 12 novembre
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
1 Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Intervista al numero 10 del Cittadella
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Biancorossi sempre più solidi e sicuri, ma ancora troppo sterili
Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Il talento barlettano esulta per la prima volta con la maglia granata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.