Barletta-Cosenza 3-0
Barletta-Cosenza 3-0
Calcio

Calcio, le pagelle di Juve Stabia-Barletta

Bene Floriano e Fall, male Meola all'esordio

Poteva arrivare la prima vittoria lontano dal "Puttilli", e invece il Barletta a Castellammare di Stabia fa e disfa. In vantaggio grazie al rigore procurato da Fall e realizzato da Floriano, il Barletta riesce a complicarsi la vita, permettendo ai padroni di casa prima di raggiungere il pareggio, poi di salire in cattedra e di meritare i tre punti, anche in virtù del rosso estratto nei confronti di Meola. Riviviamo le amare emozioni di Juve Stabia-Barletta attraverso le pagelle:

Liverani 6.5: finché può, salva la baracca. Le sue parate tengono a galla il Barletta, ma nulla può sulle reti di Ripa e Di Carmine. Sempre efficace tra i pali, positivo in uscita. Ha preso tre gol, ma le colpe non sono sue.

Meola 4.5 (IL PEGGIORE): non certo da ricordare il suo esordio in campionato. Dalle sue parti arrivano diversi pericoli per la porta difesa da Liverani. Gioca con il freno a mano tirato per un giallo estratto nei suoi confronti nel primo tempo. Appare lontano dalla forma migliore, come testimonia l'ingenuità che costa il rosso e il rigore stabile.

Stendardo 5: dopo i turni di imbattibilità e le buone prove offerte, l'ex Savoia non rende al meglio, soffrendo la velocità e l'imprevedibilità di Ripa e Di Carmine. Appare in difficoltà non solo sulle incursioni a palla bassa, ma anche sui lanci lunghi.

Radi 5.5: è uno degli ultimi ad arrendersi, a provare a gettare il cuore oltre l'ostacolo, ma il muro delle vespe è troppo alto per questo Barletta. Soffre l'esuberanza dell'attacco di casa, e in fase propositiva non è così incisivo come nelle precedenti partite. Rivedibili le sue conclusioni dalla distanza, sia da fermo che in moviemnto.

Cortellini 5.5: meno incisivo del solito in avanti, nel primo tempo si ritrova di fronte un avversario scomodo e in palla come Vella. Quando Pancaro lo sostituisce per ristabilire la parità, tira un sospiro di sollievo, affacciandosi in avanti con più frequenza. Impensierisce Pisseri con una sventola dalla distanza, ma anche per lui c'è da registrare un passo indietro rispetto alle precedenti uscite.

Branzani 5: torna dal 1', ma di certo non convince. Prova a supportare la manovra, ma non riesce ad inserirsi e a farsi notare in avanti. In difesa, poi, si addormenta in occasione del primo gol, lasciando solo in area Ripa.

Zammuto s.v.: entra quando la partita è ormai compromessa, provando a fare del suo meglio.

Quadri 5: continua a non convincere con il passare delle giornate. Nel momento clou, mancano proprio le sue geometrie. Gravato di un'ammonizione, non riesce a dare respiro alla manovra biancorossa, risultando lento ed impacciato.

Gemignani 5.5: entra nel secondo tempo per dare fosforo alla mediana, non sfigura di fronte ad un centrocampo galvanizzato dalle tre reti fatte.

De Rose 6.5: con una certa rapidità sta diventando titolare inamovibile della squadra. Lotta su ogni pallone in fase difensiva, cercando di ringhiare in ogni parte del campo, dove la necessità lo richiede. In fase offensiva si districa bene, provando spesso il tiro dalla distanza.

Venitucci 5: l'ex Foggia a Castellammare non convince. Non entra appieno nel gioco del Barletta, e quando i compagni provano a servirlo appare stranamente lento e fuori fase.

Dell'Agnello 5.5: Sesia lo inserisce per dare ulteriori chili all'attacco biancorosso, ma soffre la fisicità di Migliorini e Jefferson e raramente riesce a rendersi pericoloso.

Fall 6.5: con la sua fisicità e la sua velocità mette a dura prova la difesa gialloblu. È abile a crederci in occasione del rigore procurato. Con la sua imprevedibilità è sempre pericoloso, e ci vuole il miglior Pisseri a negargli la gioia del primo gol con la maglia del Barletta in partite ufficiali.

Floriano 6.5 (IL MIGLIORE): è lui a portare la "croce" biancorossa. Dai suoi piedi passano quasi tutte le azioni d'attacco della formazione di Sesia. Glaciale dagli undici metri, ma forse fin troppo impreciso sottoporta. Nel finale la benzina finisce, soprattutto quando per necessità Sesia lo dirotta a destra, ma prova comunque in qualsiasi modo a rimettere in ballo le sorti del match.

Mister Sesia 5.5: prepara bene la partita. Per i primi 25 minuti, il Barletta fa quel che doveva fare, passando in vantaggio e agendo bene in ripartenza, pur non patendo troppo in difesa. Dopo il doppio vantaggio (di un gol e di un uomo), la sua squadra pare sciogliersi, palesando tutti i limiti di fronte ad un avversario caparbio. Prova a mischiare le carte nel secondo tempo, rischiando anche Dell'Agnello, ma quando c'è da costruire il "suo" Barletta sembra come un bambino impaurito.


Le pagelle della Juve Stabia: Pisseri 6.5; Cancellotti 5, Romeo 5, Migliorini 6.5, Contessa 6.5; Gammone 6 (Bombagi 6), La Camera 6.5, Jidayi 6, Vella 6.5 (Jefferson 6); Ripa 7 (Nicastro s.v.), Di Carmine 7. Allenatore: Giuseppe Pancaro 7.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Sconfitta
  • Campionato
Altri contenuti a tema
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Biancorossi a caccia di un successo che manca dal 12 novembre
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
1 Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Intervista al numero 10 del Cittadella
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Biancorossi sempre più solidi e sicuri, ma ancora troppo sterili
Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Il talento barlettano esulta per la prima volta con la maglia granata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.