Calcio, Savoia-Barletta 0-1
Calcio, Savoia-Barletta 0-1
Calcio

Calcio, le pagelle di Benevento-Barletta 1-1

Stendardo giganteggia al centro della difesa, bene anche Cortellini e Turchetta

Un solo punto guadagnato e tanto rammarico per quella che poteva essere la partita spartiacque di una stagione. Il Barletta dopo essere passato in vantaggio con una gol di pregevole fattura messa a segno da Cortellini su calcio di punizione, si fa riacciuffare in zona Cesarini dal solito Eusepi. Bicchiere comunque mezzo pieno per Sesia: la partita persa contro la Lupa Roma non ha lasciato strascichi negativi nello spogliatoio, i biancorossi hanno imposto il loro gioco ai sanniti durante la prima frazione e sfiorato con Danti la rete che avrebbe potuto chiudere i conti. Normale il calo nella seconda frazione, dove c'era da mantenere a tutti i costi il risultato, ma nel complesso Stendardo e compagni si sono resi protagonisti di una grandissima gara nella tana della capolista. Riviviamo le emozioni della gara attraverso le pagelle dei protagonisti in campo.

Liverani 6: Qualche uscita degna di nota e una sicurezza fra i pali che non ha eguali. Dopo la prova negativa contro la Lupa Roma, ritorna sui suoi standard abituali e salva a più riprese il risultato. Peccato per l'ingenua ammonizione che gli farà saltare la gara contro la Casertana.

Regno 6: Da rivedere la sua posizione in occasione della marcatura di Eusepi. Nel complesso disputa una prova sufficiente, limitando e non poco Alfageme sulla sua fascia di appartenenza.

Stendardo 7 (IL MIGLIORE): Eusepi e Marotta non sono di certo clienti facili, ma il numero 5 biancorosso erge un muro davanti alla porta difesa da Liverani. Vince tutti i contrasti e giganteggia su ogni pallone, guidando alla perfezione l'intera retroguardia.

Zammuto 6.5: Non fa rimpiangere lo squalificato Radi e si rende protagonista di un' ottima gara. Preciso su ogni chiusura, il suo anticipo su Eusepi a metà ripresa vale come un gol.

Meola 6: Presenza un po' meno costante in fase di spinta e attenzione sempre più regolare in quella di copertura. Elemento imprescindibile nell'undici di Sesia, che anche nella sfida contro il Benevento porta a casa un'ampia sufficienza.

Cortellini 7: Jolly e leader carismatico della rosa a disposizione di Marco Sesia, oggi anche goleador. Mette a segno con una splendida punizione la rete del momentaneo vantaggio biancorosso (Dal 68' De Rose 6: Al ritorno in campo dopo un mese di assenza, prova ad incidere come può nella gara).

Quadri 6: Un po' meno preciso rispetto alle ultime uscite, ma sono i rischi del mestiere. Quando ti assumi responsabilità importanti il margine di errore è ridottissimo, soprattutto se tocchi un'enorme quantità di palloni.

Legras 6: Lotta senza paura e non si tira indietro anche quando si tratta di tentare inserimenti in fase avanzata. Sbaglia qualche pallone a centrocampo, ma non influisce negativamente sulla sua prestazione.

Venitucci 6: Si sacrifica molto per la squadra e corre in fase di ripiegamento, anche se non riesce a far male la retroguardia avversaria quando parte palla al piede (Dall' 85' Kiakis sv: Entra a pochi minuti dal termine per rinfoltire la difesa).

Fall 5.5: Dispiace dargli un'insufficienza visto il gran lavoro svolto in campo, ma il numero nove del Barletta viene letteralmente sovrastato da Lucioni e Scognamiglio. Tanta corsa e altrettanto furore agonistico stavolta non bastano.

Turchetta 6.5: Entra sempre tra le linee tagliando e provando la conclusione da fuori. Semina il panico fra la difesa sannita, riuscendo a guadagnarsi la punizione che permette ai biancorossi di portarsi in avanti (Dal 68' Danti 5.5: Sciupa l'occasione che avrebbe potuto chiudere definitivamente le ostilità, meno frizzante del solito).

PAGELLE BENEVENTO: Pane 5.5; Pezzi 6 (91' Celjak sv), Lucioni 6.5, Scognamiglio 6.5, Som 6; Alfageme 5 (58' Mazzeo 5.5), Agyei 6 (77' Djiby 5), D'Agostino 5.5, Campagnacci 6; Marotta 5, Eusepi 7.
  • SS Barletta Calcio
  • Pareggio
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Biancorossi a caccia di un successo che manca dal 12 novembre
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Il Barletta fa tris ed è secondo in classifica Il Barletta fa tris ed è secondo in classifica I biancorossi di Farina superano il Francavilla in Sinni molto più nettamente di quanto non dica l’1-0 finale
Un Barletta di categoria espugna Cava dè Tirreni Un Barletta di categoria espugna Cava dè Tirreni Primo prestigioso successo esterno dei biancorossi che si proiettano nelle zone alte della classifica
Il Barletta a Cava dè Tirreni per misurare le sue ambizioni Il Barletta a Cava dè Tirreni per misurare le sue ambizioni Biancorossi chiamati a un difficile esame contro la Cavese, per un confronto storicamente mai banale
Barletta calcio 2022/23: entusiasmo a “mille” e oltre Barletta calcio 2022/23: entusiasmo a “mille” e oltre Campagna abbonamenti da record per una stagione, si auspica, da protagonisti
Eurogol di Sante Russo e il sogno di coppa del Barletta continua Eurogol di Sante Russo e il sogno di coppa del Barletta continua I biancorossi superano l’ostico San Marzano nel primo incontro del girone della fase nazionale di Coppa Italia
Coppa Italia Puglia: il Barletta è in finale Coppa Italia Puglia: il Barletta è in finale Pareggiando per 1-1 a Ruvo contro il Corato, Pignataro e compagni centrano il primo obbiettivo stagionale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.