Casertana-Barletta
Casertana-Barletta
Calcio

Calcio, le pagelle di Barletta-Matera 0-1

De Rose e Meola sugli scudi ma Baiocco si esalta

Serviva una reazione, uno scatto d'orgoglio. La reazione è arrivata, la prestazione pure, ma la buona sorte ha girato le spalle al Barletta. Un super Baiocco e un unico tiro in porta hanno concesso al Matera di portare a casa l'intera posta in palio. Al "Puttilli", ha deciso un gran gol di capitan Iannini, abile a capitalizzare al massimo la sponda di Albadoro. Ad uscire con i tre punti dal campo, è però la squadra sbagliata, quella che non ha fatto altro che difendere per 90 minuti. Riviviamo le emozioni di Barletta-Matera attraverso le pagelle:

Liverani s.v.: questa volta è il suo collega ad esaltarsi. Non capita spesso da queste parti, ma contro il Matera l'estremo difensore biancorosso ha guardato l'intera partita da spettatore non pagante.

Zammuto 6: confermato in difesa per garantire maggiore stabilità, l'ex Martina Franca non demerita, disputando una gara ordinata e priva di sbavature.

Quadri 5.5: è un dato assodato che l'ex Inter è lontano dalla forza migliore. Viene buttato nella mischia per fornire maggiori geometrie al centrocampo, ma rimedia soltanto un cartellino giallo e poco altro.

Stendardo 5.5: non demerita nel duello ad alta quota con Albadoro, che si rende utile alla sua squadra solo in occasione del gol. Come sempre non bada alla sostanza quando si trova in emergenza, ma in fase di costruzione balbetta anche troppo.

Radi 6: generoso e caparbio, il capitano è uno degli ultimi ad arrendersi. In difesa contiene bene le offensive azzurre, concedendo poco o nulla agli avversari. Bene anche in fase di impostazione. Il suo mancino da calcio d'angolo crea non pochi patemi alla difesa materana, salvata soltanto da un Baiocco in giornata di grazia.

Meola 7: prima prestazione davvero convincente dell'ex Paganese e Livorno. Corre dal 1' al 90', macinando chilometri con una lucidità incredibile. Sa quello che deve fare, e raramente sbaglia. Bene anche in fase difensiva, aiutato anche da un modulo che gli consente di spingere con costanza.

Palazzolo 6: con il passare delle partite, l'ex Cuneo acquisisce personalità. Quello visto in campo contro il Matera è lontano parente del Palazzolo delle prime uscite. Si dimostra un centrocampista dall'inserimento facile, potrebbe sbloccarla anche lui se non trovasse davanti un portiere in versione saracinesca.

De Rose 7 (IL MIGLIORE): anima (e core) della mediana biancorossa e di tutto il Barletta. Lotta come un forsennato, sembra avere energie infinite. Il suo è un lavoro di "taglia e cuci": stronca sul nascere le iniziative ospiti e riparte facendo da trait d'union tra i reparti. Nel finale perde un pizzico di lucidità, ma la sua prestazione ancora una volta merita solo e soltanto applausi.

Venitucci 6: finalmente torna a meritare una sufficienza. Da mobilità e ritmo alla manovra biancorossa, quando può si inserisce bene a supporto delle due punte. La prestazione contro il Matera potrebbe essere per lui la svolta della stagione.

Cortellini 6: meno incisivo del solito sulla fascia, soprattutto in raffronto a quanto riesce a spingere il suo "collega" Meola. Si propone con prudenza ed esperienza, ma quando è in attacco partecipa sempre alle azioni più pericolose.

Danti 6: esordio in campionato per l'ex Nocerina. È lontano dal suo massimale di forma, ma i primi minuti in biancorosso fanno ben sperare. Dona maggiore imprevedibilità all'attacco biancorosso. Con il passare del tempo può diventare più di un'opzione.

Biancolino 5.5 (IL PEGGIORE): non riesce ad incidere come vorrebbe. Protagonista ad inizio partita di un litigio che poteva modificare le sorti del match, lo si vede solo in un paio di occasioni, poi Sesia gli preferisce Fall. In un Barletta perfetto (o quasi) l'unica cosa che stona è la mancanza di reti, e lui è uno dei principali "imputati" dell'astinenza.

Fall 6: entra in campo con un solo pensiero in testa: segnare il suo primo gol. Ci prova in ogni modo, da ogni posizione, ma trova davanti Baiocco, in cui si è reincarnato lo spirito di Roberto dell'Olympiacos.

Floriano 6.5: è lui a "portare la croce" in attacco. Quando ha la palla tra i piedi c'è sempre da aspettarsi qualche giocata, un'invenzione delle sue. Meriterebbe il gol, ma Baiocco e il palo gli negano la gioia.

Mister Sesia 6: dopo qualche prestazione deludente, il suo Barletta torna a meritare gli applausi. Una prestazione convincente, una squadra caparbia, vogliosa, che ha reagito in maniera veemente al gol subito. Non è dato sapere quale sia stata la formula magica, ma contro il Matera la squadra ha ritrovato lo smalto e il piglio delle prime giornate. È mancato solo il risultato, ma su questa strada –con un Danti (e forse anche un Traorè) in più – le soddisfazioni arriveranno.

LE PAGELLE DEL MATERA: Baiocco 8; D'Aiello 6, De Franco 6, Faisca 5.5; Gallozzi 6, Iannini 7, Coletti 6, Pino 5 (Mazzarani 6); Pagliarini 6 (Cuffa sv), Albadoro 6 (Madonia 5,5), Guerra 5.5. All. Auteri 6.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Sconfitta
  • Campionato
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Biancorossi a caccia di un successo che manca dal 12 novembre
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
1 Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Intervista al numero 10 del Cittadella
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Biancorossi sempre più solidi e sicuri, ma ancora troppo sterili
Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Il talento barlettano esulta per la prima volta con la maglia granata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.