Calcio, Foggia-Barletta 0-1
Calcio, Foggia-Barletta 0-1
Calcio

Calcio, i numeri del Barletta dopo l'exploit di Foggia

Sesta rete stagionale per Floriano, Liverani imbattuto da oltre 360'

Un Barletta quadrato, tonico, bravo a soffrire e incline al sacrificio trova la terza vittoria consecutiva. I tre punti più belli dell'anno solare arrivano allo "Zaccheria" contro un Foggia reso poco pericoloso dall'attenzione tattica della difesa biancorossa. A sancire il terzo acuto consecutivo è una perla di un Roberto Floriano mai banale, giunto alla sesta rete a Barletta. Riviviamo insieme le emozioni di Foggia-Barletta attraverso i numeri lasciati in dote dal derby:

1: quella patita contro il Barletta è la prima sconfitta stagionale per il Foggia allo "Zaccheria". I satanelli sinora non avevano mai perso in casa, ed è stato proprio l'undici di Sesia a violare questo particolare tabù.

6: le reti segnate da Roberto Floriano in questo 2014 biancorosso. L'ex Mantova ha fatto registrare una flessione rispetto alle sue prodezze "virgiliane", ma i suoi gol, mai banali, stanno trascinando il Barletta fuori dal pantano dei bassifondi.

363 (recuperi esclusi): sono tanti i minuti di imbattibilità dell'estremo difensore del Barletta Luca Liverani, che anche contro il Foggia non è stato particolarmente impensierito dagli attaccanti satanelli.

1,22: è la media di punti raccolti finora dal Barletta. Importante sottolineare la crescita costante di tale statistica nelle ultime gare. Appena un mese fa, infatti, i biancorossi facevano registrare una media preoccupante di 0,86 punti a partita.

595: risale a 595 giorni fa, e per l'esattezza al 5 maggio del 2013 l'ultimo tris di vittorie consecutive del Barletta in campionato. Allora gli uomini di Nevio Orlandi liquidarono con un secco 3-0 casalingo la pratica Prato, prima di battere a domicilio la Carrarese e di calare il poker in casa contro il Viareggio.

11^: è l'attuale posizione del Barletta, che condivide con la Lupa Roma un piazzamento abbastanza tranquillo e distante dalle zone calde della classifica.

: nonostante i gol non manchino in questo periodo, l'attacco biancorosso è il secondo peggiore di tutto il girone con le sue 13 realizzazioni. Alle spalle del Barletta solo la Reggina fanalino di coda che ne ha segnati 10.

: è però l'altra colonnina statistica a far sorridere il Barletta. La difesa biancorossa è la meno battuta del campionato, con le 14 reti subite. Un primato speciale condiviso con Salernitana e Foggia.

10: sono i punti raccolti dal Barletta nelle ultime 4 gare. Una media importante, che sancisce lo stato di forma dei biancorossi: nel girone C di Lega Pro, non c'è nessuno che ha fatto meglio del Barletta negli ultimi impegni del 2014.

5: sono ora i punti che separano il Barletta dalla zona playout. Con la vittoria di Foggia i biancorossi hanno messo ulteriore spazio tra sé e le altre concorrenti per la salvezza.

468: secondo le stime ufficiali, erano poco meno di 500 i tifosi biancorossi presenti allo "Zaccheria". Un esodo biancorosso alla volta di Foggia per un match che rimarrà a lungo nella storia del club biancorosso e nelle menti dei tifosi.

  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Biancorossi a caccia di un successo che manca dal 12 novembre
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
1 Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Intervista al numero 10 del Cittadella
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Biancorossi sempre più solidi e sicuri, ma ancora troppo sterili
Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Il talento barlettano esulta per la prima volta con la maglia granata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.