Antonio Damato vince il premio
Antonio Damato vince il premio "Giovanni Mauro"
Calcio

Barlettani in Italia, stagione 2015-2016: puntata numero 5

Bene Damato a Palermo. Rientro per Dicuonzo, ancora ai box Di Tacchio

Come ogni venerdì, ritorna il consueto appuntamento di Barlettaviva.it con "Barlettani in Italia", la nostra esclusiva rubrica che presta un occhio di riguardo a tutti i calciatori o arbitri barlettani all'opera nel calcio "pro" italiano, dalla serie A alla Lega Pro. Il nostro portale seguirà e valuterà settimanalmente, con delle speciali pagelle, le prestazioni offerte dai nostri concittadini all'opera sui campi del calcio professionistico, eleggendo e premiando chi porta alto il vessillo del calcio della Città della Disfida nei confini del Belpaese. Nella puntata numero 5 dell'edizione 2015-2016 del nostro contenitore, sono 10 i nostri concittadini impegnati nel calcio "pro" italiano: si parte dall'arbitro internazionale Antonio Damato, proseguendo con la pattuglia degli assistenti di serie B formata da Vincenzo Soricaro, Francesco Di Salvo e dal neo promosso Francesco Fiore, concludendo con la folta truppa di Lega Pro composta da Francesco Di Tacchio e Stefano Dicuonzo entrambi in forza al Pisa, dagli assistenti Luigi Lanotte, Giuseppe Antonacci, Antonio Donvito e dalla new entry Salvatore Dibenedetto.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 6,5: In campo al "Barbera" di Palermo per la sfida tra i rosanero e la Roma, il nostro arbitro internazionale dirige il match senza particolari affanni facendo leva sulla propria esperienza. Ottimo il controllo della gara ed ottima la gestione dei cartellini. In occasione del turno di stop per gli impegni delle nazionali, Damato è stato designato come addizionale dell'arbitro Rizzoli nel delicato match tra Albania e Serbia giocato ieri sera, ed anche in questa occasione il 43enne avvocato è riuscito a mostrare tutte le sue qualità.

SERIE B:
Vincenzo Soricaro (assistente) sv: Turno di stop per Soricaro che tornerà in campo domenica pomeriggio a Perugia per la sfida tra i grifoni e la Virtus Entella.

Francesco Di Salvo (assistente) 6: Impegnato a Lanciano per la sfida tra gli abruzzesi e lo Spezia, Francesco Di Salvo trascorre un pomeriggio senza troppi sussulti, valutando al meglio tutte le situazioni occorse nella sua zona di competenza. Per il prossimo turno Di Salvo sarà in campo a Modena per il match tra i "canarini" ed il Latina.

Francesco Fiore (assistente) sv: Turno di riposo per Francesco Fiore che nell'imminente turno di campionato sarà di scena a Livorno per il match tra i labronici e l'Avellino.

LEGA PRO:
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Pisa) s.v.: Si sta rivelando più lungo del previsto lo stop di Francesco Di Tacchio che è ormai ai box da oltre due settimane. Il 25enne centrocampista non ha preso dunque parte alla sfida pareggiata 2-2 dal suo Pisa a Santarcangelo di Romagna.

Stefano Dicuonzo (difensore, Pisa) 5,5: Infortunatosi come Di Tacchio in occasione di Pisa-Ancona di due settimane fa, Stefano Dicuonzo ha fatto il suo ritorno in campo domenica pomeriggio a Santarcangelo subentrando a Forgacs al minuto 54'. Per il terzino sinistro torinese di nascita ma barlettano di origine non è stato un rientro propriamente positivo. Anche Dicuonzo infatti è stato protagonista del negativo secondo tempo giocato dal suo Pisa che ha permesso ai rivali romagnoli di rimontare da 0-2 a 2-2.

Luigi Lanotte (assistente) sv: Turno di riposo per il veterano degli assistenti barlettani di CAN Pro che tornerà in campo sabato pomeriggio in quel di L'Aquila per il match tra gli abruzzesi e il Savona.

Giuseppe Antonacci (assistente) 6: Impegno agevole per Antonacci, che impegnato ad Avellino in occasione del match del campionato "Primavera" tra gli irpini e la Roma archivia la pratica senza particolari affanni. Nell'imminente fine settimana per Antonacci nessun impegno in programma.

Salvatore Dibenedetto (assistente) sv: Fine settimana di riposo per Dibenedetto che domani pomeriggio farà compagnia al collega Lanotte in quel di L'Aquila.

Antonio Donvito (assistente) 6,5: In campo a Carrara per il match tra la Carrarese e l'Ancona, l'assistente barlettano affiliato alla sezione di Monza è impegnato maggiormente nel secondo tempo quando segnala tre posizioni irregolari agli avanti di casa. Per il resto della diverse valutazioni tutte positive. Nell'imminente week-end per Donvito previsto un turno di stop.
  • Calcio
  • Barlettani in Italia
Altri contenuti a tema
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
Giovanni Tesse al Capodanno in Musica che andrà in onda su Canale 5 Giovanni Tesse al Capodanno in Musica che andrà in onda su Canale 5 Il giovane ballerino sarà presente all'evento assieme alla classe di "Amici 23"
1 Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Intervista al numero 10 del Cittadella
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Biancorossi sempre più solidi e sicuri, ma ancora troppo sterili
Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Il talento barlettano esulta per la prima volta con la maglia granata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.