Antonio Damato vince il premio
Antonio Damato vince il premio "Giovanni Mauro"
Calcio

Barlettani in Italia, stagione 2015-2016: puntata numero 11

Damato designato per Hellas Verona-Napoli. Bene Soricaro e Di Salvo

Come ogni venerdì, ritorna il consueto appuntamento di Barlettaviva.it con "Barlettani in Italia", la nostra esclusiva rubrica che presta un occhio di riguardo a tutti i calciatori o arbitri barlettani all'opera nel calcio "pro" italiano, dalla serie A alla Lega Pro. Il nostro portale seguirà e valuterà settimanalmente, con delle speciali pagelle, le prestazioni offerte dai nostri concittadini all'opera sui campi del calcio professionistico, eleggendo e premiando chi porta alto il vessillo del calcio della Città della Disfida nei confini del Belpaese. Nella puntata numero 11 dell'edizione 2015-2016 del nostro contenitore, sono 10 i nostri concittadini impegnati nel calcio "pro" italiano: si parte dall'arbitro internazionale Antonio Damato, proseguendo con la pattuglia degli assistenti di serie B formata da Vincenzo Soricaro, Francesco Di Salvo e dal neo promosso Francesco Fiore, concludendo con la folta truppa di Lega Pro composta da Francesco Di Tacchio e Stefano Dicuonzo entrambi in forza al Pisa, dagli assistenti Luigi Lanotte, Giuseppe Antonacci, Antonio Donvito e dalla new entry Salvatore Dibenedetto.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 6: Appuntamento internazionale superato senza troppi patemi per Antonio Damato, che impegnato nelle vesti di addizionale nella gara d'andata dello spareggio per l'accesso ad Euro 2016 tra Svezia e Danimarca, offre una prestazione positiva facendo valere tutta la propria esperienza. Il ritorno alla serie A per il nostro arbitro internazionale, avverrà a Verona per la sfida tra l'Hellas ed il Napoli.

SERIE B:
Vincenzo Soricaro (assistente) 6: Prova sufficiente per il veterano dei nostri assistenti di CAN B, che impegnato nella sfida dell'"Ardenza" tra Livorno e Vicenza, valuta correttamente tutte le situazioni occorse nella sua zona di competenza. Per Soricaro, il prossimo sarà un fine settimana di riposo.

Francesco Di Salvo (assistente) 6: In campo a Modena per la sfida tra gli emiliani e la Pro Vercelli, Francesco Di Salvo risponde in maniera positiva a tutte le sollecitazioni ricevute, portando a termine i 90' in maniera abbastanza agevole. Nell'imminente fine settimana, per Di Salvo nessuna designazione.

Francesco Fiore (assistente) sv: Turno di stop per Francesco Fiore che tornerà in campo domani a Vercelli per il match tra i piemontesi ed il Como.

LEGA PRO:
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Pisa) 6: Sufficienza stiracchiata per il nostro 25enne centrocampista che, nel match perso dal Pisa per 1-2 contro il Siena si mostra impreciso, riuscendo solo in parte a tenere le redini del reparto nevralgico neroazzurro.

Stefano Dicuonzo (difensore, Pisa) sv: Ancora una panchina per Stefano Dicuonzo, che sembra essere definitivamente uscito dalle grazie di mister Gattuso.

Luigi Lanotte (assistente) sv: Turno di stop per il veterano degli assistenti barlettani di Lega Pro che tornerà in campo ad Avellino per la sfida del campionato "Primavera" tra i padroni di casa ed il Palermo.

Giuseppe Antonacci (assistente) sv: Fine settimana di riposo per Antonacci, che starà fermo anche in occasione del prossimo turno.

Salvatore Dibenedetto (assistente) sv: Turno di riposo per Dibenedetto che tornerà in campo a Pistoia in occasione della sfida tra i toscani e l'Ancona.

Antonio Donvito (assistente) 6: In campo a Carrara per la sfida tra Carrarese e Rimini, l'assistente barlettano affiliato alla sezione di Monza, trascorre un pomeriggio piuttosto tranquillo, facendosi trovare pronto nelle rare occasioni nelle quali è stato sollecitato. Nel prossimo fine settimana, Donvito osserverà un turno di stop.
  • Calcio
  • Barlettani in Italia
Altri contenuti a tema
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
Giovanni Tesse al Capodanno in Musica che andrà in onda su Canale 5 Giovanni Tesse al Capodanno in Musica che andrà in onda su Canale 5 Il giovane ballerino sarà presente all'evento assieme alla classe di "Amici 23"
1 Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Intervista al numero 10 del Cittadella
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Biancorossi sempre più solidi e sicuri, ma ancora troppo sterili
Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Il talento barlettano esulta per la prima volta con la maglia granata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.