Antonio Damato
Antonio Damato
Calcio

Barlettani in Italia, stagione 2014-2015: puntata numero 37

Solo Damato e Lanotte in campo nello scorso fine settimana

Come ogni venerdì, ritorna il consueto appuntamento di Barlettaviva.it con "Barlettani in Italia", la nostra esclusiva rubrica che presta un occhio di riguardo a tutti i calciatori o arbitri barlettani all'opera nel calcio "pro" italiano, dalla serie A alla Lega Pro. Il nostro portale seguirà e valuterà settimanalmente, con delle speciali pagelle, le prestazioni offerte dai nostri concittadini all'opera sui campi del calcio professionistico, eleggendo e premiando chi porta alto il vessillo del calcio della Città della Disfida nei confini del Belpaese. Nella puntata numero 37 dell'edizione 2014-2015 del nostro contenitore, sono 10 i nostri concittadini impegnati nel calcio "pro" italiano: si parte dall'arbitro internazionale Antonio Damato, proseguendo con il centrocampista della Virtus Entella Francesco Di Tacchio, rappresentante della città in serie B al pari degli assistenti Vincenzo Soricaro e Francesco Di Salvo e concludendo con la folta truppa di Lega Pro composta da Stefano Dicuonzo in forza al Pisa, dall'arbitro Francesco Fiore e dagli assistenti Francesco Di Salvo, Salvatore Stasi, Luigi Lanotte, Antonio Donvito e dalla new entry Giuseppe Antonacci.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 5,5: Impegnato da addizionale nella sfida tra Sassuolo e Milan, il nostro arbitro internazionale è sfortunato nella valutazione della rete di Berardi che ha regalato l'1-0 al Sassuolo. La palla, seppur di 2-3 cm non aveva varcato la linea di porta e dunque la rete non era da convalidare. Ovviamente l'occhio umano non è infallibile e a Damato vanno concesse tutte le attenuanti. Aldilà di questo episodio, la conduzione della gara è stata comunque positiva. Per il penultimo turno di campionato, Damato sarà a Parma sempre da addizionale per il match tra i ducali ed il Verona.

SERIE B:
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Virtus Entella) sv: Altro giro altra panchina, ormai la stagione si sta avviando alla conclusione senza più un ruolo da protagonista per il nostro 25enne mediano.

Vincenzo Soricaro (assistente) sv: Turno di riposo per Soricaro che tornerà in campo a Vicenza per la sfida tra i veneti ed il Frosinone.

Francesco Di Salvo (assistente) sv: Fine settimana di stop anche per Di Salvo che è pronto a fare il suo esordio in serie A a Cesena in occasione di Cesena-Cagliari.

LEGA PRO:
Stefano Dicuonzo (difensore, Pisa) sv: Infortunatosi due mesi fa per Stefano Dicuonzo la stagione è ampiamente terminata.

Francesco Fiore (arbitro) sv: Fine settimana di stop per Fiore che non arbitrerà alcuna gara di play-off o play-out anche nell'imminente week-end.

Salvatore Stasi (assistente) sv: Turno di stop per Stasi che sabato tornerà in campo ad Ischia per l'andata dei play-out del girone C tra gli isolani e l'Aversa Normanna.

Luigi Lanotte (assistente) 7: 120' di alto livello a Bassano per Lanotte, impegnato nella gara del primo turno play-off tra i veneti e la Juve Stabia vinta dai padroni di casa ai calci di rigore. Il match ha visto il nostro assistente protagonista di ben 8 segnalazioni corrette di off-side e di altre valutazioni altrettanto corrette. Ottima prestazione dunque per un assistente ormai non più giovane, avviato a raggiungere la completa maturità.

Giuseppe Antonacci (assistente) sv: Stagione finita per il giovane Antonacci che salvo designazioni nel torneo "Berretti" o in quello "Primavera" tornerà in campo nella stagione 2015-2016.

Antonio Donvito (assistente) sv: Turno di riposo per Donvito che non sarà in campo nemmeno nell'imminente fine settimana.
  • Calcio
  • Barlettani in Italia
Altri contenuti a tema
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
Giovanni Tesse al Capodanno in Musica che andrà in onda su Canale 5 Giovanni Tesse al Capodanno in Musica che andrà in onda su Canale 5 Il giovane ballerino sarà presente all'evento assieme alla classe di "Amici 23"
1 Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Intervista al numero 10 del Cittadella
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Biancorossi sempre più solidi e sicuri, ma ancora troppo sterili
Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Il talento barlettano esulta per la prima volta con la maglia granata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.