Antonio Damato
Antonio Damato
Calcio

Barlettani in Italia, stagione 2014-2015: puntata numero 13

Ottimo Damato in Lazio-Juve. Di Tacchio giù di tono a Vercelli

Come ogni venerdì, ritorna il consueto appuntamento di Barlettaviva.it con "Barlettani in Italia", la nostra esclusiva rubrica che presta un occhio di riguardo a tutti i calciatori o arbitri barlettani all'opera nel calcio "pro" italiano, dalla serie A alla Lega Pro. Il nostro portale seguirà e valuterà settimanalmente, con delle speciali pagelle, le prestazioni offerte dai nostri concittadini all'opera sui campi del calcio professionistico, eleggendo e premiando chi porta alto il vessillo del calcio della Città della Disfida nei confini del Belpaese. Nella puntata numero 13 dell'edizione 2014-2015 del nostro contenitore, sono 10 i nostri concittadini impegnati nel calcio "pro" italiano: si parte dall'arbitro internazionale Antonio Damato, proseguendo con il centrocampista della Virtus Entella Francesco Di Tacchio, rappresentante della città in serie B al pari degli assistenti Vincenzo Soricaro e Francesco Di Salvo e concludendo con la folta truppa di Lega Pro composta da Stefano Dicuonzo in forza al Pisa, dall'arbitro Francesco Fiore e dagli assistenti Francesco Di Salvo, Salvatore Stasi, Luigi Lanotte, Antonio Donvito e dalla new entry Giuseppe Antonacci.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 6,5: Impegnato sul terreno dello stadio "Olimpico" per la direzione del big-match tra Lazio e Juventus, Antonio Damato ancora una volta non delude tenendo bene in pugno un match di alto livello giocato a buon ritmo. Perfetta la distribuzione dei cartellini, giusta l'espulsione di Padoin ed altrettanto giusta la valutazione di tutti gli episodi. Il nostro arbitro internazionale dopo l'impegno infrasettimanale di Champions League nelle vesti di addizionale a San Pietroburgo per Zenit-Benfica, domenica sera sarà nuovamente nella capitale, sempre nelle vesti di addizionale per il match tra Roma e Inter.

SERIE B:
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Virtus Entella) 5: Ritorna in campo dopo lo stop forzato dovuto al maltempo della scorsa settimana e non lo fa nel migliore dei modi Francesco Di Tacchio. La Virtus Entella esce sconfitta per 2-0 dal "Piola" di Vercelli e la prova del mediano 24enne non è certo di quelle da ricordare. Scarso il suo apporto a centrocampo, cade come tutta la squadra.

Vincenzo Soricaro (assistente) s.v.: Turno di stop per Soricaro che tornerà in campo domani a Varese per il match tra i locali e il Vicenza.

Francesco Di Salvo (assistente) 6,5: Altra prestazione positiva per Francesco Di Salvo, autore fino a questo momento di un'ottima stagione. L'assistente, al primo anno di CAN B, si disimpegna alla grande nel derby veneto tra Vicenza e Cittadella con decisioni sempre giuste e puntuali. Tra le varie situazioni spicca quella di lasciar proseguire l'attaccante del Cittadella Coralli scattato sul filo del fuorigioco sul risultato di 0-1 ma incapace di realizzare il raddoppio e di chiudere il match poi terminato 1-1. Nel prossimo fine settimana Di Salvo osserverà un turno di riposo.

LEGA PRO:
Stefano Dicuonzo (difensore, Pisa) s.v.: Dopo una serie di prove positive, Stefano Dicuonzo finisce in panchina ed il suo Pisa non ne trae giovamento perdendo in casa con la Carrarese e subendo l'allungo dell'Ascoli ora primo con sei punti di vantaggio sui neroazzurri toscani.

Francesco Fiore (arbitro) s.v.: Turno di riposo per Francesco Fiore che farà il suo ritorno in campo a Venezia per la sfida del girone A tra i lagunari ed il Bassano.

Salvatore Stasi (assistente) s.v.: Turno di stop per Salvatore Stasi che domenica pomeriggio sarà di scena a Castellammare di Stabia per la sfida tra le "vespe" ed il Savoia.

Luigi Lanotte (assistente) s.v.: Turno di riposo in archivio anche per Lanotte che domenica alle 12.30 affiancherà il suo collega Stasi in Juve Stabia-Savoia.

Giuseppe Antonacci (assistente) s.v.: Turno di stop per il giovane Antonacci che non sarà in campo nemmeno nel prossimo turno.

Antonio Donvito (assistente) 6: Di scena a Carpi per il match del girone A del campionato Primavera tra gli emiliani e la Fiorentina, Donvito archivia agevolmente la pratica in un match semplice per un assistente di esperienza qual è il barlettano affiliato alla sezione di Monza. Nel prossimo turno di campionato Donvito sarà a Lucca per la sfida tra i toscani padroni di casa e il Teramo, valevole per il girone B.
  • Calcio
  • Lega Pro
  • Barlettani in Italia
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
Giovanni Tesse al Capodanno in Musica che andrà in onda su Canale 5 Giovanni Tesse al Capodanno in Musica che andrà in onda su Canale 5 Il giovane ballerino sarà presente all'evento assieme alla classe di "Amici 23"
1 Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Intervista al numero 10 del Cittadella
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Biancorossi sempre più solidi e sicuri, ma ancora troppo sterili
Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Il talento barlettano esulta per la prima volta con la maglia granata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.