Calcio, Barletta-Lecce 1-1
Calcio, Barletta-Lecce 1-1
Calcio

Barletta-Juve Stabia dalla A alla Z

Avviciniamoci alla sfida di domenica scorrendo un curioso alfabeto

Continuare a stupire, continuare a marciare a passo spedito verso la salvezza. Reduci dal pareggio di Cosenza che ha allungato a 8 la striscia di risultati utili consecutivi, i biancorossi si apprestano ad affrontare un doppio turno casalingo. La prima squadra di scena al "Puttilli" sarà la Juve Stabia, terza forza del campionato, formazione temibile che all'andata inflisse una severa lezione ai biancorossi che scenderanno sicuramente in campo con un forte spirito di rivalsa. Ed allora, avviciniamoci alla sfida di domenica scoprendone temi, curiosità, numeri e personaggi rigorosamente dalla A alla Z

A come Autorete: L'autorete di Alberto Quadri a Cosenza, è la seconda stagionale del Barletta. La prima fu relizzata da Kiakis in Paganese-Barletta dello scorso 1 novembre e fu decisiva per la vittoria 2-1 dei campani sui biancorossi.

B come Burrai: Salvatore Burrai, 27enne centrocampista centrale ex Cagliari, Foggia, Latina e Modena è uno degli acquisti effettuati dalla Juve Stabia in questa sessione invernale di calcio mercato.

C come Carattere: Ancora una volta in svantaggio ed ancora una volta capaci di rimontare e quasi di vincere. Anche a Cosenza come contro il Lecce i biancorossi hanno mostrato grande carattere, ormai anche nelle avversità la squadra non si disunisce e continua a giocare un calcio piacevole e produttivo.

D come De Rose: L'emozione non lo ha tradito ed anche a Cosenza, contro la squadra della sua città, Francesco De Rose ha offerto una prova altamente positiva. Lo stesso non si può dire dell'altro cosentino Domenico Danti, autore di una prova incolore e probabilmente tradito dall'emozione.

E come Ermetica: Nonostante l'autorete di Quadri e la rete subita da Moscardelli la difesa del Barletta conferma la propria ermeticità e con 17 reti subite in 22 gare è la seconda retroguardia del girone, alle spalle della Salernitana che ha incassato solo 15 gol.

F come Fuori casa: È decisamente cambiato il rendimento dei biancorossi lontano dalle mura amiche. Infatti, nelle ultime tre trasferte il Barletta ha collezionato ben 7 punti cosa che fino a un paio di mesi fa appariva davvero impensabile.

G come Gente allo stadio: Come contro il Lecce, anche contro la Juve Stabia si prevede una grande affluenza di gente allo stadio. Il "Puttilli" dunque presenterà il pubblico delle grandi occasioni mettendo purtroppo in mostra per l'ennesima volta la sua inadeguatezza.

H come Held: Orlando Held, attaccante 21enne in prestito dal Genoa alla Vigor Lamezia è l'ultimo nome accostato al Barletta per rinforzare il reparto offensivo. Per lui fino a questo momento 16 presenze e 2 reti realizzate con la maglia dei lametini.

I come Infantino: L'ultima vittoria biancorossa sulla Juve Stabia, porta la firma di Saveriano Infantino che, il 17 gennaio 2010 al "Puttilli" realizzò il gol vittoria in un match valevole per il 20mo turno del campionato di Seconda Divisione.

L come Lentezza: Nel quadro sostanzialmente positivo del pareggio di Cosenza, una nota negativa è certamente rappresentata dalla lentezza della manovra vista nello scialbo primo tempo. Un dato da cui ripartire e da non ripetere nel match contro la Juve Stabia.

M come Mercato: Il match tra Barletta e Juve Stabia si giocherà a poco più di 24 ore dalla chiusura della sessione di mercato invernale.

N come Nove: È di +9 la differenza reti della Juve Stabia, frutto di 32 gol fatti e 23 subiti.

O come Otto: Cinque vittorie e tre pareggi. Con l'1-1 di Cosenza salgono a 8 le giornate di imbattibilità del Barletta.

P come Pancaro: Pippo Pancaro, 43enne ex calciatore di Lazio, Milan e Fiorentina, sta ben figurando anche da allenatore ed è lanciato nell'impresa di riportare immediatamente in B la Juve Stabia reduce dalla retrocessione della passata stagione.

Q come Quadri: Aldilà dell'autogol messo a segno, anche a Cosenza Alberto Quadri è stato autore di una buona prova, confermando il momento positivo che va avanti ormai da molte giornate.

R come Ripa: Francesco Ripa, 29enne attaccante della Juve Stabia è stato in questi anni a più riprese accostato al Barletta anche se l'operazione non si è poi mai concretizzata. In questa stagione per lui 18 presenze e 6 reti di cui 2 realizzate nel match d'andata contro i biancorossi vinto per 3-1 dagli stabiesi al "Menti" lo scorso 21 settembre.

S come Samuel Di Carmine: Con 8 reti in 21 presenze Samuel Di Carmine è fino a questo momento il miglior marcatore della Juve Stabia.

T come Tesoniero: Minuto 22' di Barletta-Juve Stabia, 5 settembre 2010 2^ giornata del campionato di Prima Divisione. Siamo sullo 0-0 ed il difensore centrale biancorosso Anselmi effettua un innocuo retropassaggio al suo portiere Tesoniero il quale però cicca clamorosamente il pallone provocando un clamoroso autogol ed il vantaggio degli stabiesi che poi chiuderanno il match al 52' con una rete di Giorgio Corona.

U come Uno a Zero: Terminò 1-0 con rete di Shiba il primo incrocio tra Barletta e Juve Stabia al "Puttilli". Era il 26 agosto 2009 e si giocava per il primo turno di Coppa Italia Lega Pro.

V come Venitucci: Dario Venitucci è senza dubbio l'uomo più in forma del Barletta in questo momento. A Cosenza dopo un primo tempo sonnacchioso il fantasista biancorosso si è scatenato realizzando la straordinaria rete del pareggio e sfiorando il raddoppio con un'altrettanto straordinaria prodezza balistica fermata solo dal palo.

Z come Zero: Zero è il numero dei pareggi tra Barletta e Juve Stabia nelle sei gare fin qui disputate tra le due squadre. Il bilancio è completato dalle 4 vittorie colte dai campani e dalle 2 ottenute dai biancorossi.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Biancorossi a caccia di un successo che manca dal 12 novembre
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
1 Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Intervista al numero 10 del Cittadella
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Biancorossi sempre più solidi e sicuri, ma ancora troppo sterili
Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Il talento barlettano esulta per la prima volta con la maglia granata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.