Calcio, Barletta-Juve Stabia 1-1
Calcio, Barletta-Juve Stabia 1-1
Calcio

Barletta-Juve Stabia 1-1, le pagelle della sfida alle "vespe"

Legras il migliore, serata da dimenticare per Regno

Nono risultato utile di fila, terza rimonta consecutiva ed ennesima prestazione positiva al cospetto di una big del campionato. Questo Barletta ormai non stupisce più ed anche con la Juve Stabia si può parlare di pareggio che sta stretto ai biancorossi che come contro il Cosenza dopo un primo tempo incolore sono venuti fuori nella ripresa recuperando lo svantaggio e sfiorando la conquista del bottino pieno. Riviviamo le emozioni della sfida del "Puttilli" contro le "vespe" attraverso le pagelle del match.

Liverani 6: Incolpevole sul gol, è praticamente inoperoso per il resto del match con la Juve Stabia incapace di indirizzare una conclusione verso lo specchio della porta biancorossa.

Regno 5 IL PEGGIORE: Torna titolare dopo tre due partite e la sua prestazione non è propriamente delle migliori. Beffato da Maiorano con un tunnel nell'azione dell'1-0, appare inefficace anche in fase di spinta. Sesia lo sostiuisce con Meola dopo appena 45'. (dal 46' Meola 6,5: Tutta un'altra musica rispetto a Regno. Il terzino napoletano spinge costantemente e proprio dal suo lato ha il via l'azione dell'1-1 di De Rose.)

Stendardo 6: Di Carmine non è certo un cliente facile ma il numero 5 biancorosso dopo un inizio un po' incerto prende le misure al 9 stabiese che pur battendosi alla grande non è mai pericoloso.

Radi 6: Al pari del suo compagno Stendardo parte balbettando un po' poi prende le misure ed ha il pregio di rendersi pericoloso con diverse traiettorie insidiose sugli innumerevoli corner battuti dai biancorossi.

Cortellini 6: Distratto in occasione del gol di Nicastro si riscatta alla grande disputando una ripresa ai suoi livelli, con ottima spinta offensiva e attenzione in fase difensiva.

De Rose 6,5: Moto perpetuo, grinta, carattere ed anche la rete del pareggio. Gara come sempre ben oltre la sufficienza per il mediano calabrese, che esce per infortunio a pochi minuti dal termine. Cardine imprescindibile di questa squadra, si spera che per lui non sia nulla di grave.

Quadri 6: Partita diligente del regista biancorosso che orchestra la manovra nel migliore dei modi. (dall'83' Branzani sv)

Legras 6,5 IL MIGLIORE: L'unico ad avere sin da subito le idee chiare. Fa girare la squadra, si propone e sfiora il gol colpendo una clamorosa traversa. Sostituito da Turchetta con il Barletta in superiorità numerica (dal 69' Turchetta 6: Dà sempre l'impressione di poter creare qualcosa. Si sta lentamente inserendo nei meccanismi di una squadra che va a memoria).

Venitucci 6,5: Meno appariscente e decisivo rispetto a Cosenza ma ugualmente utile ed ispirato. Dopo l'uscita di De Rose torna nel suo antico ruolo di regista gestendo al meglio gli ultimi minuti.

Fall 6: Dopo il primo tempo, incolore come del resto quello dei suoi compagni, si riscatta nella ripresa fornendo a De Rose l'assist dell'1-1 e dimostrando di non essere distratto dalle sirene provenienti da Salerno.

Danti 6: Propositivo e utile alla causa. In crescita rispetto alla prova opaca di Cosenza, ma la sensazione è che potrebbe offrire un contributo maggiore in fase realizzativa.

Sesia 6,5: Nove risultati utili consecutivi non si raggiungono per caso. Questa squadra ormai gioca a memoria, offre un calcio piacevole ed è capace di metter sotto anche le big. I meriti di tutto questo ovviamente vanno suddivisi tra tutte le componenti, ma una delle parti più grandi va senza dubbio a lui, mister Sesia.

JUVE STABIA (4-3-3): Pisseri 6; Cancellotti 6, Polak 5.5, Migliorini 6, Contessa 6.5; La Camera 6 (18' st Caserta 5.5), Burrai 4.5 (IL PEGGIORE), Maiorano 6; Nicastro 6.5 (IL MIGLIORE) (32' st Vella sv), Di Carmine 6.5, Gammone 6 (9' st Bombagi 5.5). A disp. Santurro, Romeo, Liotti, Gomez. All. Pancaro 6.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Biancorossi a caccia di un successo che manca dal 12 novembre
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
1 Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Intervista al numero 10 del Cittadella
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Biancorossi sempre più solidi e sicuri, ma ancora troppo sterili
Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Il talento barlettano esulta per la prima volta con la maglia granata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.