Calcio, Catanzaro-Barletta
Calcio, Catanzaro-Barletta
Calcio

Barletta-Aversa dalla A alla Z

Avviciniamoci alla sfida di domenica scorrendo un curioso alfabeto

Una partita che evoca vecchie rivalità, una partita ricca di ex, una partita da vincere a tutti i costi. Questa è Barletta-Aversa, vero e proprio scontro diretto per la sopravvivenza, il terzo che il Barletta è chiamato a giocare tra le mura amiche dopo quelli contro Martina e Melfi, e proprio come in quelle due occasioni, l'unico imperativo sarà quello di portare a casa i tre punti. Ed allora, avviciniamoci alla sfida di domenica pomeriggio, scoprendone numeri, temi, curiosità e personaggi elencati in ordine alfabetico.

A come Andrea Pippa: Arrivato nel gennaio 2013 a Barletta, Andrea Pippa ha collezionato 31 presenze (senza reti) in campionato con la maglia biancororssa. Ora, il terzino sinistro di Agropoli veste la maglia dell'Aversa e domenica tornerà al "Puttilli" da ex.

B come Biancolino & Branzani: I due calciatori napoletani sono ormai assenti per infortunio da più di un mese. La loro ultima apparizione, in campo il primo ed in panchina il secondo, risale al match contro il Matera e se per Biancolino il recupero in vista di domenica è possibile, per Branzani ci vorrà ancora del tempo.

C come Carbonaro: Qundici presenze in biancorosso dall'agosto 2010 al gennaio 2011, Paolo Carbonaro, esterno offensivo dell'Aversa Normanna è un altro degli ex dell'incontro.

D come Distrazione: Anche a Catanzaro come a Pagani e Caserta dopo una prova che sembrava dovesse portare al pareggio, per il Barletta è arrivata la distrazione fatale con conseguente sconfitta a pochi instanti dal fischio finale.

E come Emmanuele Cicerelli: Il ritorno dell'ex golden boy. Emmanuele Cicerelli, è il grande ex della partita. Per il 20enne attaccante nativo di San Giovanni Rotondo, 35 presenze, 3 reti in biancorosso oltre a tanti rimpianti per quel che poteva essere e non è stato.

F come Fall: Ancora a secco. Non si è sbloccato nemmeno a Catanzaro il numero 9 senegalese che resta fermo a quota zero reti in campionato. Che la partita contro l'Aversa sia quella della svolta?

G come Generoso: Ancora una volta generoso ma ancora una volta beffato, il Barletta formato trasferta proprio non riesce a cambiare marcia.

H come Horror: Sei sconfitte su sette gare disputate, il rendimento del Barletta lontano dal "Puttill" non può che definirsi horror.

I come Incitamento: Il match contro l'Aversa è di quelli da vincere assolutamente e, come sempre il "Puttilli" proverà a spingere i biancorossi con il suo incitamento.

L come Laviano: L'ultima vittoria dei biancorossi al "Puttilli" contro l'Aversa risale all'11 aprile 2009, quando in un match valevole per la 29^ giornata del campionato di Seconda Divisione il Barletta si impose per 2-1. Decisiva fu la rete di Nicolas Laviano al minuto 63'.

M come Marra: Mister Salvatore Marra è subentrato a Raffaele Novelli sulla panchina dell'Aversa a partire dallo scorso 20 ottobre. Da quel giorno per i granata tre sconfitte e due pareggi.

N come Nove: Con solo nove reti realizzate quello biancorosso è il peggior attacco del girone C del campionato di Lega Pro.

O come Otto: Con otto sconfitte, Barletta ed Aversa sono le squadre fin qui più battute del campionato al pari di Ischia e Reggina.

P come Play Out: Con 12 punti a pari merito con il Cosenza, il Barletta è attualmente ai confini della zona play-out. Bisognerà vincere il match contro i campani per provare a tirarsi fuori dalle sabbie mobili.

Q come Quattro: Sono quattro i punti conquistati dal Barletta nelle ultime tre gare disputate.

R come Rivalità: Quella tra Barletta ed Aversa è una rivalità nata a metà dei primi anni 2000, con le sfide per la conquista della promozione in C2. I primi incroci tra le due squadre si ebbero nella stagione 2006-2007 con i granata che eliminarono i biancorossi ai play-off con un rocambolesco 3-2, mentre l'apice si raggiunse l'anno successivo con il campionato vinto dai campani con un solo punto di vantaggio sul Barletta di capitan Daleno che fu poi ripescato.

S come Sette: Sette sono le reti realizzate da Alessandro De Vena, attuale capocannoniere dell'Aversa.

T come Tangorra: Uomo copertina delle sfide contro l'Aversa è senza dubbio Max Tangorra a segno due volte contro i campani: la prima nel 2-0 del 16 settembre 2007 e la seconda nella già citata ultima vittoria biancorossa al "Puttilli", l'11 aprile 2009.

U come Uno: A Catanzaro, il Barletta è uscito sconfitto per la sesta volta su sette in trasferta e dunque resta uno il punto conquistato dai biancorossi lontano dal "Puttilli", frutto dello 0-0 di Reggio Calabria.

V come Vittoria: Contro l'Aversa il Barletta non ha alternative, dovrà assolutamente centrare la vittoria.

Z come Zero a Zero: Terminò sul risultato di 0-0 l' ultimo precedente tra le due squadre al "Puttilli" giocato il 31 gennaio 2010 per la 22^giornata del girone C del campionato di Seconda Divisione.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Biancorossi a caccia di un successo che manca dal 12 novembre
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
1 Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Intervista al numero 10 del Cittadella
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Biancorossi sempre più solidi e sicuri, ma ancora troppo sterili
Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Il talento barlettano esulta per la prima volta con la maglia granata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.