Campanile San Giacomo Orologio
Campanile San Giacomo Orologio
Istituzionale Aggiornamenti in Diretta

E' Ufficiale! Sede legale della Asl BT spostata a Barletta

Delibera della maggioranza del Consiglio regionale. Previsto finanziamento di 350.000 euro

Il consiglio regionale ha approvato, con 29 voti favorevoli, 28 contrari e 4 astenuti, il trasferimento della sede legale della Asl Bt, da Andria a Barletta. Si prevede un finanziamento di 350.000 euro. Grande soddisfazione è stata espressi anche dagli altri consiglieri barlettani alla Regione.

L'emendamento "Legge di assestamento e di prima variazione al Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2012" prevede l'istituzione del suddetto nuovo capitolo di spesa per il trasferimento della sede legale Asl Bt da Andria a Barletta. L'emendamento proposto e presentato dal Consigliere Regionale Filippo Caracciolo e dal consigliere regionale Giovanni Alfarano ha ottenuto 29 voti favorevoli, 28 contrari e 4 astenuti.

Interventi dei maggiorenti politici giungono alla redazione di Barlettalife assieme ai dovuti approfondimenti che vi comunicheremo appena disponibili, a seguito di questa decisione che sicuramente farà discutere.

Aggiornamento ore 18.12
Così il consigliere regionale Filippo Caracciolo: "Avevo espresso più volte il mio parere favorevole al trasferimento della Asl Bt, che spero da oggi non trovi più ostruzionismo da parte di nessuno, rimarcando il risparmio che andrà a vantaggio dei cittadini della sesta provincia pugliese. Finalmente ha prevalso, così come mi auspicavo, la buona politica sulle logiche campanilistiche."

Aggiornamento ore 17.54
Il consigliere regionale Franco Pastore: "Non pagando il fitto si potrà investire in servizi sanitari" "Questo trasferimento consentirà un grande risparmio, visto che Barletta, presso l' ospedale, possiede già nella zona amministrativa, gli uffici in cui ubicare la sede della Asl e quel denaro potrà essere investito in sanità e servizi sanitari, tanto utili in questo momento di riordino e riorganizzazione della sanità pugliese". "Mi auguro che con questo provvedimento si ponga fine alla provvisorietà vissuta fino a oggi e anche alle polemiche e guerre di campanile ma si comprenda la necessità di operare nel modo obiettivamente più razionale e utile per i cittadini"

Aggiornamento ore 17.11
Dalla pagina del consiglio regionale il presidente Vendola ha invitato l'intero Consiglio regionale a ritrovare il bandolo del buon senso. Buon senso che ha certamente mostrato di non avere l'assemblea nel momento in cui ha approvato con voto segreto (29 favorevoli e 28 contrari) l'emendamento presentato dai consiglieri Giovanni Alfarano (PdL) e Filippo Caracciolo (PD) che dispone un finanziamento di 350 mila euro a favore della ASL BT per il trasferimento della sede legale da Andria a Barletta, nonostante i pareri negativi espressi dagli assessori al bilancio e alle politiche della salute, Michele Pelillo e Ettore Attolini. Questo provvedimento costerà alla fine – ha detto Vendola – svariati milioni, invitando l'assemblea a trovare "la quadra del buon senso". "Abbiamo cercato di dare risposte in termini di decoro del bilancio alle richieste dei consiglieri, sui quali comunque il governo regionale non ha certo un potere di veto".


  • Andria
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Asl
  • Sede legale provincia
Altri contenuti a tema
Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto L'andriese Lorenzo Marchio Rossi e lo spinazzolese Di Noia i vice-presidenti
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Ci sono anche i barlettani Rosa Tupputi e Gennaro Calabrese
Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Tra i candidati alla carica di consigliere provinciale i barlettani Gennaro Calabrese e Rosa Tupputi
15 Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso per la "Provincia di Barletta". Interviene la Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Il presidente della Bat Bernardo Lodispoto saluta il questore uscente Roberto Pellicone Il presidente della Bat Bernardo Lodispoto saluta il questore uscente Roberto Pellicone «Lascia un segno tangibile nella nostra comunità»
Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Rimessa la delega a Patrimonio e Bilancio
Marchio Rossi e Di Noia nominati vicepresidenti della Bat Marchio Rossi e Di Noia nominati vicepresidenti della Bat La comunicazione del presidente Lodispoto
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.