Trovato in mare al largo di Barletta
Trovato in mare al largo di Barletta
Cronaca

Trovato senza vita nel mare di Barletta, l'appello a "Chi l'ha visto"

La Capitaneria di Porto chiede aiuto a cittadini e spettatori per riconoscerne l'identità

La Capitaneria di Porto di Barletta, autorizzata dalla procura di Trani, ha chiesto l'aiuto del pubblico di "Chi l'ha visto?", famosa trasmissione televisiva in onda su Rai 3, per identificare il corpo di un uomo trovato nelle acque antistanti la città il il 20 marzo 2016.

Sul sito web del programma è stata diramata una corposa galleria fotografica con gli oggetti ritrovati dalla Capitaneria (compresi gli indumenti indossati dall'uomo) e un dettagliato identikit: «La perizia medico legale ha stabilito che la causa della morte è l'annegamento e che il corpo era in mare da due o tre mesi. L'uomo è di razza caucasica, di età compresa fra 50 e 60 anni, statura circa 170 cm, capelli brizzolati lunghi. Ha una forte forte deviazione del setto nasale, tale da causargli in vita problemi di respirazione, e protesi dentarie su entrambe le arcate, oltre a otturazioni probabilmente fatte in Italia. Numerosi i tatuaggi: sul torace, sul bacino, sulle braccia non decifrabili; sul dorso del piede sinistro una piccola farfalla; sulla caviglia sinistra quelle che sembrano squame; sulla caviglia destra un tribale e un pugnale o una svastica rovesciata.

Per il riconoscimento possono essere utili gli abiti trovati sul cadavere: un maglione verde di lana a maniche lunghe fatto a mano, con disegni a forma di rombo nei colori blu, giallo e rosso, lacerato in sulle spalle; un pullover di lana scuro, marca "Killer Loop", taglia L, con colletto sportivo, abbottonatura anteriore con cinque bottoni, polsini con un bottone per lato e due tasche anteriori; una maglia di cotone a coste a maniche lunghe chiara, un jeans scuro marca "Armani jeans"; slip di cotone rossi marca "Tezenis"; calze lunghe di spugna scure, con disegni geometrici bordeaux e grigio nella parte alta; un paio di scarpe da ginnastica n. 43 chiusura a strappo, di colore bianco, grigio e blu con lacci.

Al polso sinistro un orologio digitale nero in gomma con ghiera azzurra, marcato "Nuojia 1/100 second", nelle tasche un portachiavi con un ciondolo a forma di cuore con i colori della bandiera italiana, un tagliaunghie, un pacchetto di sigarette "Camel" con scritte in italiano, un accendino con stampa "SMITHERS"».
Trovato senza vita nel mare di Barletta, l'appello a "Chi l'ha visto"Trovato senza vita nel mare di Barletta, l'appello a "Chi l'ha visto"Trovato senza vita nel mare di Barletta, l'appello a "Chi l'ha visto"Trovato senza vita nel mare di Barletta, l'appello a "Chi l'ha visto"
  • Trasmissione televisiva
  • Scomparsa
  • Capitaneria di Porto
Altri contenuti a tema
Esercitazione antincendio e di sicurezza nel porto di Barletta Esercitazione antincendio e di sicurezza nel porto di Barletta È stato simulato un “attentato esplosivo ad un Deposito Costiero"
Capitaneria di Porto di Barletta e WorkAut in Pediatria per una Pasqua di dolcezza Capitaneria di Porto di Barletta e WorkAut in Pediatria per una Pasqua di dolcezza Consegnati ovetti e cioccolatini ai piccoli pazienti
Domenica 18 febbraio su Rai Uno la Santa Messa in diretta da Barletta Domenica 18 febbraio su Rai Uno la Santa Messa in diretta da Barletta Il collegamento dalla Concattedrale a partire dalle ore 10.55
La Capitaneria di Porto di Barletta sequestra a Bisceglie 710 ricci di mare La Capitaneria di Porto di Barletta sequestra a Bisceglie 710 ricci di mare Erano stati pescati da due pescatori sportivi in località Salsello
Truffa a Barletta, la storia di nonna Emanuela a Pomeriggio Cinque Truffa a Barletta, la storia di nonna Emanuela a Pomeriggio Cinque Le telecamere di Mediaset in città per l’episodio ai danni di un’anziana, ingannata dal “finto nipote”
"Affari tuoi”, la barlettana Roberta giocatrice della serata su Rai 1 "Affari tuoi”, la barlettana Roberta giocatrice della serata su Rai 1 Tenterà di portare a casa il montepremi più alto, 300.000€
Da Barletta l'iniziativa del compagno di scuola per ricordare Piergiorgio Cavallotto Da Barletta l'iniziativa del compagno di scuola per ricordare Piergiorgio Cavallotto Il giovane morì nel 1979, prima della maturità: l'amico Mario Dimatteo, oggi professore di fotografia, ha proposto il diploma post-mortem
Da Barletta in trasferta a “Reazione a catena”, stasera in TV Da Barletta in trasferta a “Reazione a catena”, stasera in TV Il trio "Quelli dell'82" è composto da Emanuele Barbaro, Teresa Proietti Ciminati e Antonella Distaso
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.