Antonio Savasta
Antonio Savasta
Cronaca

Trasferito a Roma il magistrato barlettano Antonio Savasta

Lo ha richiesto lui stesso dopo il procedimento del Csm

L'ha deciso il plenum del Consiglio Superiore della Magistratura che ha accolto la richiesta di trasferimento presentata dallo stesso Savasta dopo che proprio il Csm aveva aperto un procedimento (a carico anche di un altro pm della procura tranese) per presunta incompatibilità ambientale e funzionale che si sarebbe basata su una «rete di conoscenze, di cui farebbero parte anche avvocati, appartenenti alle forze dell'ordine, amministratori ed imprenditori locali - che influenzerebbe le indagini».

La richiesta di trasferimento di Savasta, risalente allo scorso 11 novembre, fa, dunque, venir meno la valutazione sull'eventuale trasferimento d'ufficio. Contro Savasta giunsero alcuni esposti da cui emergerebbero anche precisi fatti per profili disciplinari, sempre respinti dal magistrato. Savasta prenderà servizio al Tribunale di Roma nei prossimi 30 giorni: svolgerà funzioni di giudice dell'area penale.

Ad indicare la sede romana come nuova destinazione era stato lo stesso magistrato, che a giorni, dopo 18 anni, lascerà la Procura della Repubblica di Trani, dove in qualità di sostituto procuratore è stato titolare di importanti e delicate inchieste anche di rilievo nazionale.
  • Procura della Repubblica
Altri contenuti a tema
Il procuratore capo Renato Nitti a Barletta per riflettere sulla mafia Il procuratore capo Renato Nitti a Barletta per riflettere sulla mafia «I cittadini rompano il muro del silenzio»
Presentata la lista "Scegliere per Rinnovare" per le elezioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani Presentata la lista "Scegliere per Rinnovare" per le elezioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani Il candidato Presidente è l’avv. Salvatore Pasquadibisceglie di Trani
Indagini dark web, coinvolto l'avvocato barlettano Cianci Indagini dark web, coinvolto l'avvocato barlettano Cianci Il legale, difensore dei tre giovani coinvolti nell'inchiesta, si trova ai domiciliari
Omicidio Cilli, forse altre persone coinvolte nel caso Omicidio Cilli, forse altre persone coinvolte nel caso Al centro delle indagini ci sono molteplici indizi considerati "univoci e concordanti"
1 Caso Cilli, il legale difensore di Sarcina: «Clima sereno, vuole dimostrare la sua non colpevolezza» Caso Cilli, il legale difensore di Sarcina: «Clima sereno, vuole dimostrare la sua non colpevolezza» Al termine degli interrogatori l’avvocato Francesco Di Marzio dichiara: «Dobbiamo approfondire una lunga serie di atti»
2 Arresto Capristo, in manette anche tre imprenditori della provincia di Bari Arresto Capristo, in manette anche tre imprenditori della provincia di Bari L'accusa è di aver fatto pressioni su un magistrato
Arresti domiciliari per l'ex procuratore capo di Trani Capristo Arresti domiciliari per l'ex procuratore capo di Trani Capristo Le accuse sono di tentata corruzione, truffa e falso
Le immagini dell'assembramento di Barletta finiscono in Procura Le immagini dell'assembramento di Barletta finiscono in Procura I Carabinieri hanno acquisito dagli uffici comunali gli atti indispensabili per chiarire le responsabilità di quanto avvenuto il primo maggio scorso
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.