Manager in corsa
Manager in corsa
Bandi e concorsi

Temporary management e formazione aziendale: La Bat che affianca le imprese

Avviso pubblico rivolto ai manager e alle aziende del territorio; valido fino al 29 settembre

La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha pubblicato l'avviso pubblico BT/01/2014 "Formazione e servizi alle imprese" a valere sul Por Puglia 2007/2013 Fondo Sociale Europeo rientrante nell'Asse I Adattabilità. I due interventi previsti, per un importo complessivo di 234.368 euro (quale avanzo di gestione relativo alle annualità 2010, 2011, 2012 e 2013) saranno indirizzati alla formazione ed all'accompagnamento da parte di strutture consulenziali e consulenti/esperti nello sviluppo aziendale.

Verranno finanziate le seguenti tipologie di attività:

Azione 1. Temporary management, per la formazione/assistenza/tutoraggio sull'innovazione di processo e di prodotto. Tra le finalità quelle di supportare ed accompagnare con il counselling di esperti il management di aziende private in processi di diagnosi aziendale, innovazione dei processi e dei prodotti, di posizionamento strategico di ricambio generazionale. Le aziende che intendono avvalersi di consulenti esperti per il supporto e l'accompagnamento in processi di diagnosi, innovazione e nuove strategie di posizionamento possono partecipare alla procedura di evidenza pubblica, presentando un progetto che evidenzi lo status ed i fabbisogni aziendali.
La consulenza avrà la durata massima di 5 mesi, con un costo di 4mila euro al mese.
I destinatari sono management e personale occupato in micro, piccole e medie imprese, aventi sede di lavoro o unità produttive operanti nel territorio della Provincia.
Potranno beneficiare di tale azione le micro, piccole e medie imprese aventi sede di lavoro o unità produttive operanti nella Provincia, che non abbiano usufruito, nei precedenti due anni di programmazione provinciale, di questa opportunità.
L'importo disponibile per tale azione è di 120mila euro.

Azione 2. Formazione e accompagnamento da parte di strutture consulenziali. Formazione e servizi alle imprese (check up aziendali, diagnosi organizzative e analisi di mercato) finalizzate in particolare a migliorare il loro posizionamento strategico ed i fenomeni di internazionalizzazione, al ricambio generazionale ed allo sviluppo di settori innovativi.
Tra le finalità quelle di supportare ed accompagnare, con l'aiuto di strutture consulenziali, il management ed il personale occupato dell'azienda per la definizione di processi di diagnosi aziendale, di posizionamento strategico, di ricambio generazionale, di innovazione dei processi e dei prodotti. L'intervento dovrà essere realizzato in due fasi: una strettamente formativa ed una di accompagnamento all'implementazione delle metodologie e delle tecniche, che scaturiranno dal momento consulenziale.

Saranno finanziati progetti per un valore massimo di 20mila euro. Destinatari saranno management e personale occupato in micro, piccole e medie imprese aventi sede di lavoro o unità produttive operanti nel territorio della Provincia. Potranno beneficiarne aziende aventi sede di lavoro o unità produttive operanti nella Provincia, attive da almeno un anno.
L'importo disponibile per tale azione è di 114.368,72 euro.

Sarà possibile partecipare entro lunedì 29 settembre. L'avviso può essere consultato e scaricato dal portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it, nella sezione "Bandi". Eventuali informazioni possono essere richieste all'indirizzo email formazione.professionale@provincia.bt.it.
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
«L'Italia è ancora una Repubblica fondata sul lavoro?», ieri il confronto con Teresa Bellanova «L'Italia è ancora una Repubblica fondata sul lavoro?», ieri il confronto con Teresa Bellanova Incontro organizzato da Italia Viva BAT per discutere di lavoro tra presente e futuro
Oggi a Barletta un convegno sul lavoro tra presente e futuro con  Bellanova Oggi a Barletta un convegno sul lavoro tra presente e futuro con Bellanova L'incontro si svolgerà nella sala Atheneum in via Madonna degli Angeli
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Ci sono anche i barlettani Rosa Tupputi e Gennaro Calabrese
Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Tra i candidati alla carica di consigliere provinciale i barlettani Gennaro Calabrese e Rosa Tupputi
Il valore di un broker di assicurazioni: proteggere il tuo business dai rischi Il valore di un broker di assicurazioni: proteggere il tuo business dai rischi Un approfondimento a cura dello Studio Antonio Arbore Srl
Settore edile e metalmeccanico, oggi sciopero in Puglia Settore edile e metalmeccanico, oggi sciopero in Puglia L'iniziativa organizzata da Cgil e Uil nasce dopo il crollo a Firenze
15 Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso per la "Provincia di Barletta". Interviene la Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.