Handbike
Handbike
Servizi sociali

Sulle onde della solidarietà, tutti possono nuotare

Il Lions Club Barletta donano una handbike acquatica per disabili

L'estate è sinonimo di sole, divertimento, ma anche di solidarietà. Molto generoso e simbolico è stato il dono offerto dal Lions Club Barletta, sempre attivi in campo di solidarietà e vicinanza a chi ne ha più bisogno. Martedì infatti è avvenuta la consegna - presso il Lido Mennea di Barletta - di una handbike acquatica che può essere utilizzata dai diversamente abili per muoversi liberamente sulla battigia e raggiungere l'acqua del mare.

Presenti all'iniziativa anche gli atleti della Barletta Sportiva, che hanno preso a cuore la tematica: grazie a gesti di solidarietà di questo tipo, tuffarsi in mare con assoluta sicurezza sarà possibile per tutti. Poco più di un mese fa era stato donato un ruotino off car per permettere alle persone con disabilità di correre nelle gare sportive di running insieme agli altri.

Barletta Sportiva non solo corsa, dunque, perché l'associazione è sempre pronta per nuove iniziative al servizio dei più bisognosi.
  • Lions Club
  • solidarietà
  • Barletta Sportiva
Altri contenuti a tema
Al McDonald’s di Barletta colazione solidale per il gruppo A.I.A.S. Al McDonald’s di Barletta colazione solidale per il gruppo A.I.A.S. «Per questi ragazzi venire qui e mangiare un panino non è così facile. Averli con noi e vederli sorridere ci riempie il cuore»
Corsa di solidarietà a Barletta: ha fatto tappa in città la "Run4Hope" Corsa di solidarietà a Barletta: ha fatto tappa in città la "Run4Hope" Presenti per la staffetta Barletta Sportiva, 82° Reggimento Fanteria Torino, Arma dei Carabinieri e AIL Bat
Pasti caldi per chi è in difficoltà, coinvolto il McDonald’s di Barletta Pasti caldi per chi è in difficoltà, coinvolto il McDonald’s di Barletta Si rinnova l'iniziativa “Sempre aperti a donare”
Capitaneria di Porto di Barletta e WorkAut in Pediatria per una Pasqua di dolcezza Capitaneria di Porto di Barletta e WorkAut in Pediatria per una Pasqua di dolcezza Consegnati ovetti e cioccolatini ai piccoli pazienti
Barletta Sportiva, quanti successi alla Maratona di Tokyo Barletta Sportiva, quanti successi alla Maratona di Tokyo Marco Cianciolo, Maria Tatò e Vito Farano hanno partecipato a una tra le più importanti maratone del mondo
Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Il presidente Cascella: «Ottime prestazioni dei nostri sportivi, in un percorso stupendo che racconta la storia»
Un messaggio di fratellanza: si rinnova la tradizionale “questua” Un messaggio di fratellanza: si rinnova la tradizionale “questua” L’Arciconfraternita del Ss. Sacramento del quartiere San Giacomo si impegna per mantenere viva questa secolare tradizione
A Barletta sabato 16 marzo la "Raccolta alimentare" promossa dall'Associazione Orizzonti A Barletta sabato 16 marzo la "Raccolta alimentare" promossa dall'Associazione Orizzonti Nei Supermercati Dok, A&O e Famila si ripropone la maratona di solidarietà che vedrà protagonisti i consumatori
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.