bride
bride
Eventi

Sposarsi in autunno: consigli per gli abiti da sposa e da sposo

Il matrimonio continua ad essere tra le celebrazioni più importanti

Il giorno del matrimonio è da sempre uno dei più attesi nella vita delle più piccole. Fin da bambine si é abituate ad immaginare il periodo giusto, il colore dei fiori, se celebrarlo in riva al mare oppure in una chiesa da sogno.

Sin da piccole capita di immaginare come sia il giorno del fatidico "sì" e l'attesa e il fantasticare non fanno che renderlo ancora più magico.

Una volta cresciute e trovato finalmente il grande amore a cui si é disposti a promettere eterna fedeltà, il desiderio diventa finalmente reale e i preparativi sono tanti!

Il matrimonio al giorno d'oggi continua ad essere fra le celebrazioni più importanti, tanto civile quanto religiosa.

Indipendentemente da come si scelga di fare il grande passo, é fondamentale tenere sempre a mente il profondo significato dietro al gesto che si compie. Sposarsi vuol dire fare un promessa di fiducia, di amore e di lealtà, significa essere finalmente pronti a giurare amore eterno e non c'è niente di più magico è meraviglioso di una lunga promessa di amore!

La prima vera domanda a cui rispondere in fase di organizzazione é: quando ci sposiamo?

La scelta é del tutto libera e individuale ma un consiglio sincero é sicuramente quello di optare per le mezze stagioni!

Purtroppo c'è una grande verità, per quanto speriamo di scegliere la data giusta con il meteo perfetto, nel periodo dell'anno meno piovoso ma anche non estremamente caldo, non sapremo mai se il meteo sarà dalla nostra parte e nonostante i tanti sforzi potremmo finire in una giornata di pioggia.

Nonostante questo, la scelta delle mezze stagioni riduce il rischio dei violenti rovesci invernali e delle torride ondate di caldo estive, rendendo le probabilità di passare una bella giornata all'aperto con clima mite ben più elevate!


Decidere la propria data di nozze nei mesi autunnali renderà il tutto ancora più magico! I caldi colori che regala l'autunno saranno lo sfondo perfetto nelle foto e renderanno l'atmosfera tutta intorno unica e speciale.

Un'altra decisione importante da prendere è proprio quella dell'abito. L'abito da sposa è quello che ogni bambina dentro ad ogni donna desidera da tutta la vita di indossare e molto spesso è necessario provarne di diverse tipologie prima di riuscire a trovare quello che fa effettivamente al caso della propria fisicità e dei propri gusti!

Le tendenze di anno in anno riescono in un qualche modo ad aiutarci nella nostra scelta, per il 2023 è tornata la scelta prevalente del bianco candido e un po' come è successo nello stile quotidiano si riscontra un trend nello scegliere prevalentemente abiti chic, eleganti e spesso minimal nelle forme, il classico stile pulito, arricchito con dettagli delicati ma ad effetto. Vediamo alcune delle tipologie di abito preferite per quest'anno!

L'abito a sirena si distingue per il suo stile aderente, che segue e accarezza perfettamente le forme del corpo. Si tratta di un abito elegante, delicato e femminile, perfettamente in linea con i trend del 2023-2024. Lo stile pulito dell'abito permette di giocare molto con pizzi, decorazioni e scollature. Un must per l'abito a sirena è rappresentato sicuramente dalle profonde scollature a V, in grado di riprendere la verticalità tipica dell'abito scelto.

Sarà possibile decidere per abiti da sposa con le braccia scoperte o a maniche lunghe, un'opzione che da un tocco romantico in più è sicuramente quella di optare per delle maniche lunghe in pizzo ma anche maniche semi-trasparenti a sbuffo o calate morbide dalle spalle che riprendono l'idea della "mantella" sono in linea con la tendenza del 2023-2024.

La semplicità dell'abito a sirena può essere anche arricchita con dettagli particolari come copricapi, molto di tendenza per questo 2023, o guanti che coprano fino all'avambraccio.

Un'altra tipologia di abito che non passa mai di moda e di tendenza anche per questa stagione 2023-2024 è quello a principessa. Abito caratterizzato da gonne ampie, lisce oppure vaporose di tulle, l'abito a principessa, come ricorda il nome, è quello che ogni bambina ha sempre desiderato per il suo grande giorno. Si tratta di un abito in grado di risaltare il punto vita e il décolleté, con scollature a cuore che si bilanciano perfettamente con l'intera struttura dell'abito.

In questo caso è possibile giocare con le particolarità sia della gonna che del corpetto, entrambi possono essere arricchiti con pizzi, brillantini, perline o ricami in grado di dare un tocco di classe all'abito.

Il giorno delle nozze perfetto è sicuramente caratterizzato da un abito da sposa da sogno e per questo la scelta del giusto atelier è fondamentale per assicurarsi di scegliere con la consapevolezza di optare per tessuti di alta qualità, con un occhio di riguardo per il tema dell'eco sostenibilità e che organizzato con professionisti esperti nel settore in grado di consigliarti e coccolarti in questo momento delicato e meraviglioso della vita, l'Atelier Magnani.

Infine, la scelta dell'abito da sposa per il giorno delle proprie nozze è sicuramente un momento importante e delicato nella vita di ogni donna, che merita di essere vissuto con accanto le persone più vicine e più importanti.
Non è solo una leggenda che nel momento in cui si indossa l'abito giusto si sente un'emozione forte dentro, alla pancia, e la scelta non sembra più così difficile!

PUBBLIREDAZIONALE
  • Matrimonio
Altri contenuti a tema
“Bon Bon” di Michele Sciancalepore a Londra per “The National Wedding Show” “Bon Bon” di Michele Sciancalepore a Londra per “The National Wedding Show” Si tratta di una delle fiere più prestigiose al mondo nel settore del wedding
Un’idea da Molfetta del wedding designer Michele Sciancalepore Un’idea da Molfetta del wedding designer Michele Sciancalepore Da oggetti a esperienze, le bomboniere che rendono unici i ringraziamenti degli sposi
1 Caparezza si sposa, matrimonio off limits a Barletta Caparezza si sposa, matrimonio off limits a Barletta Al Castello le nozze con la sua fidanzata barlettana
Non è (di nuovo) una provincia per giovani ma ci si sposa, la Bat penultima in classifica Non è (di nuovo) una provincia per giovani ma ci si sposa, la Bat penultima in classifica Pubblicata la classifica de Il Sole 24 ore che prende in considerazione tre diverse fasce d'età: bambini, giovani e anziani
Matrimoni, ecco le indicazioni valide in Puglia del 15 giugno Matrimoni, ecco le indicazioni valide in Puglia del 15 giugno La Regione ha diramato le linee guida per tutte le cerimonie
Tornano i matrimoni in Puglia, «Puntiamo alla normalità» Tornano i matrimoni in Puglia, «Puntiamo alla normalità» Il presidente Emiliano ironizza sul protocollo adottato ma sottolinea: «Il Governo ha confermato le linee guida proposte dalla nostra Regione»
Ripartono i matrimoni in Puglia: green pass, distanziamento di 2 metri e niente Covid Manager Ripartono i matrimoni in Puglia: green pass, distanziamento di 2 metri e niente Covid Manager Approvato il protocollo, Boccardi (Assoeventi): «Dal 15 giugno migliaia di coppie potranno festeggiare e tante aziende riprendere la propria attività»
Tornano i matrimoni, in Puglia salvi 100mila posti di lavoro Tornano i matrimoni, in Puglia salvi 100mila posti di lavoro Nel 2020 è stato registrato un crack di 50 milioni di euro per l'agriwedding
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.