Senza sport muore il futuro
Senza sport muore il futuro
La città

"Senza sport muore il futuro", la protesta delle associazioni sportive

Il mondo dello sport barlettano chiede strutture sportive adeguate

Una domenica apparentemente sonnecchiante, come tutte quelle che caratterizzano il fine settimana barlettano, è stato oggi "scosso" dalla manifestazione "Senza sport muore il futuro". Una protesta, rivolta ad un'amministrazione che non valorizza la cultura sportiva barlettana, bruciando i propri talenti con una situazione di degrado e arretratezza che caratterizza tutte le strutture della città.

Quello che una volta era un sintomo, la richiesta di una "casa" per il Barletta Calcio, ora è una vera propria epidemia: tutte le associazioni sportive barlettane che hanno partecipato chiedono una presa di coscienza rispetto al degrado e all'obsolescenza delle strutture cittadine e auspicano un passo in avanti per rendere possibile il "fare sport" in una città come Barletta. Alla mobilitazione hanno preso parte: Asd Barletta Calcio 1922 - Asd Athena Calcio - Asd Atletica 2010 - Gsd Rossini Calcio - Ssd Delvecchio Sport - Pol. Sport Insieme Sud - Pol D. Aré Barletta - Ass. Bt Sport 2005 - Asd Mad Bulls - Aps Barlett e Avest - Gruppo Erotico 1987 - Pol. D. Nuovo Globo - Unione Degli Studenti - Gsd Audace Barletta - Asd Nelly Volley - Aps Free Kite - Asd Spirito Santo Barletta - Asd Futsal Calcio A 5 -Apd Brasilea - Ascd Etra Barletta - Asd Sporting Club - Eraclio Calcio A 5.

La protesta è diretta quindi all'amministrazione cittadina che, secondo i manifestanti, non ha fatto (e non fa) nulla per dare possibilità di far crescere una "cultura dello sport" che a Barletta c'è, ma rischia di spegnersi lentamente se non si farà nulla per evitare questa "fuga" verso altri comuni per poter svolgere le proprie attività sportive in tranquillità, con i mezzi adeguati e le strutture attrezzate.

I manifestanti, che hanno sfilato nei luoghi simbolo del degrado sportivo barlettano (lo stadio "Cosimo Puttili" e il "Lello Simeone") hanno concluso la manifestazione in Piazza Aldo Moro, dopo essere passati davanti a Palazzo di Città, simbolo dell'ente ritenuto principale responsabile di una situazione ingestibile.

La richiesta è stata inviata, la volontà di fare passi avanti è stata manifestata. La palla passa all'amministrazione di Barletta ora, se sarà in grado di leggere questa necessità sollevata dal mondo sportivo barlettano e cercare di salvarsi "in calcio d'angolo". Altrimenti questa manifestazione resterà un'ennesima dimostrazione di sconfitta.

12 foto"Senza sport muore il futuro"
MGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMG
  • Manifestazione
Altri contenuti a tema
1 Sabato 5 novembre la manifestazione per la pace e contro le guerre Sabato 5 novembre la manifestazione per la pace e contro le guerre Inizierà alle ore 19.00 in Piazza Caduti
È ufficiale: sabato 23 aprile, per il compleanno di Claudio Lasala, si terrà la manifestazione È ufficiale: sabato 23 aprile, per il compleanno di Claudio Lasala, si terrà la manifestazione Alle 23:00 è previsto un sentito momento di raccoglimento, si invita tutta la cittadinanza a partecipare
Manifestazione cittadina "I LOVE Barletta", ecco il programma Manifestazione cittadina "I LOVE Barletta", ecco il programma «Ci rincuora la presenza delle istituzioni che hanno inteso la gravità delle problematiche ambientali»
Le associazioni di Barletta contro povertà, disagio e violenza Le associazioni di Barletta contro povertà, disagio e violenza La manifestazione di ieri a parco dell'Umanità
2 Striscioni e lacrime per Claudio, parte la fiaccolata da Piazza Prefettura Striscioni e lacrime per Claudio, parte la fiaccolata da Piazza Prefettura Le parole del fratello: «Non auguro a nessuno di provare questo immenso dolore»
Mennea Day, Barletta dà il via alla manifestazione sportiva di oggi e domani Mennea Day, Barletta dà il via alla manifestazione sportiva di oggi e domani Questo pomeriggio la corsa per il trofeo “Il piccolo Pietro” e domenica il Galà internazionale di “Salto con l’Asta al Castello”
Discriminazioni per i braccianti, manifestazione davanti alle Prefetture di Bari e Barletta Discriminazioni per i braccianti, manifestazione davanti alle Prefetture di Bari e Barletta La manifestazione si terrà sabato 10 aprile
Mense e pulizie scolastiche e aziendali, oggi manifestazione davanti alla Prefettura Bat Mense e pulizie scolastiche e aziendali, oggi manifestazione davanti alla Prefettura Bat La segretaria generale Filcams Bat, Tina Prasti: «Servono certezze subito»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.