Francesco Salerno
Francesco Salerno
Politica

Sei anni dalla morte di Francesco Salerno, sindaco amatissimo

Il ricordo dell'assessore Gammarota: «Non è mai stato dimenticato da Barletta»

«Come ogni anno ci ritroviamo a rievocare quel maledetto giorno che mise fine ad uno degli uomini più illustri della nostra città (10 settembre 2010). Francesco Salerno ci lasciò fisicamente, ma non ci ha mai lasciato mediaticamente. La sua forza, la sua voglia di guardare avanti, la sua capacità organizzativa, il suo amore per il nostro territorio, il suo guardare "oltre" lo steccato politico, è quello che più lo ha caratterizzato». A ricordare Francesco Salerno, sindaco amatissimo dalla città di Barletta, a sei anni dalla sua scomparsa, è l'assessore Giuseppe Gammarota, amico e compagno di lotte politiche.

«A noi che di Salerno eravamo amici e che con lui abbiamo vissuto quegli anni intensamente, rimangono ricordi ricchi di aneddoti e giornate indimenticabili. La "Buona Politica" è il movimento che fondammo e che ancora oggi porta avanti quei progetti mai dimenticati e quelli ideali mai abbandonati. Lo facciamo in amministrazione "Cascella" con i Consiglieri Dipaola e Dicataldo, con il sottoscritto in qualità di assessore, con la nostra segreteria e con i molti amici che ci seguono e che frequentano la nostra sede. La città a breve gli dedicherà l'anfiteatro dei giardini del Castello per ricordarlo in maniera perenne anche se Francesco Salerno, ne siamo certi, non è mai stato dimenticato dalla nostra Comunità e saraà ricordato non solo per le sue opere ma e sopratutto per il suo essere stato "uomo"».
  • La Buona Politica
  • Francesco Salerno
  • Giuseppe Gammarota
Altri contenuti a tema
«Barletta senza riferimenti alle medaglie al valor civile e militare» «Barletta senza riferimenti alle medaglie al valor civile e militare» Una lettera dei fratelli Giuseppe e Pasquale Gammarota, figli del partigiano "Brancaleone"
5 Francesco Salerno vs. Pietro Mennea: 20 anni dopo Francesco Salerno vs. Pietro Mennea: 20 anni dopo La tribolata campagna elettorale 2002, con due protagonisti tanto osteggiati prima, quanto rimpianti poi
La Buona Politica disponibile ad allearsi con il Pd a Barletta La Buona Politica disponibile ad allearsi con il Pd a Barletta Giuseppe Dipaola: «La nostra città ha bisogno di una amministrazione stabile e duratura»
6 11 anni senza Francesco Salerno, "sindaco della gente" 11 anni senza Francesco Salerno, "sindaco della gente" Il ricordo degli amici - nella vita e nella politica - Giuseppe Gammarota e Sabino Dicataldo
2 Francesco Salerno, omaggio di Barletta per “il sindaco della gente” Francesco Salerno, omaggio di Barletta per “il sindaco della gente” 10 anni fa la scomparsa, «era un grande politico, ma anche un grande uomo»
1 Salerno e la politica, ieri e oggi: «Periodo di grande vivacità per Barletta» Salerno e la politica, ieri e oggi: «Periodo di grande vivacità per Barletta» Franco Caputo ritrae il periodo amministrativo di Francesco Salerno
4 Barletta ricorda il sindaco Salerno a 10 anni dalla scomparsa Barletta ricorda il sindaco Salerno a 10 anni dalla scomparsa Per l'occasione si terrà un incontro pubblico nell'anfiteatro dei giardini del castello
«Rosa Tupputi si dichiari indipendente», la severa nota della Buona Politica «Rosa Tupputi si dichiari indipendente», la severa nota della Buona Politica «La Buona Politica ufficializzerà a breve la sua posizione nei confronti della amministrazione Cannito»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.