Tifosi stazione di Trani
Tifosi stazione di Trani
Cronaca

Scoppia il "caso-ultras" in stazione, dalle Ferrovie un comunicato durissimo

Comportamento incivile e aggressivo dei tifosi tranesi

È evidente che la politica aziendalista del gruppo Ferrovie dello Stato deve trovare una spiegazione a quanto accaduto ieri pomeriggio nella stazione di Trani, quando i tifosi della Vigor diretti a Molfetta per seguire la partita sono stati bloccati e gli è stato impedito di salire sul treno. Riportiamo integralmente il comunicato delle Ferrovie dello stato:

"Il comportamento incivile e aggressivo di un gruppo di sostenitori della squadra di calcio di Trani, diretti a Molfetta, ha fortemente rallentato e bloccato per tre ore nel pomeriggio la circolazione ferroviaria nella stazione di Trani, sulla linea Bari - Foggia.

Un folto gruppo di tifosi, inizialmente una sessantina di persone, dalle 14 alle 18 hanno imperversato nella stazione di Trani, tanto che è stato necessario, per motivi di sicurezza, bloccare il traffico in arrivo e partenza. La circolazione ferroviaria è stata bloccata dalle 14 alle 15 e dalle 16 alle 18. Pesanti le ripercussioni sul traffico: 13 treni hanno registrato ritardi compresi fra 40 e 200 minuti.

I tifosi, giunti in stazione privi di biglietto hanno in un primo momento evaso i controlli del personale del Gruppo FS Italiane presente. Poi hanno occupato i binari aggredendo due operatori di Protezione aziendale, intenti a controllare la regolarità dei titoli di viaggio e a coordinare le operazioni con le forze dell'ordine, e il personale di bordo (macchinista e capotreno) del Regionale 8348.

I più facinorosi hanno lanciato sassi contro il Frecciabianca 9803 (Milano - Lecce) fermo in ingresso della stazione di Trani. Nessuno dei viaggiatori è rimasto ferito. Il Gruppo FS Italiane nelle prossime ore sporgerà denuncia all'Autorità giudiziaria".
  • Ferrovie dello Stato
  • Tifoseria
  • Treno
Altri contenuti a tema
Traffico ferroviario rallentato per un guasto: disagi anche a Barletta Traffico ferroviario rallentato per un guasto: disagi anche a Barletta Ritardi dei treni che arrivano fino a 20 minuti
Aumentano i costi dei biglietti dei treni, «bisogna garantire diritto al lavoro e allo studio» Aumentano i costi dei biglietti dei treni, «bisogna garantire diritto al lavoro e allo studio» Interviene Coalizione Civica: «Andare e tornare da Bari o Foggia, nel 2024, costa al giorno 60 centesimi in più rispetto al 2023»
Pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea la gara per la nuova fermata Ospedale di Barletta Pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea la gara per la nuova fermata Ospedale di Barletta La nota di Rfi
Disagi ai treni nella tratta Barletta-Bari, tutto torna regolare Disagi ai treni nella tratta Barletta-Bari, tutto torna regolare Si è verificato questa mattina un guasto alla linea tra Giovinazzo e Bari Parco Nord
Maltempo in Emilia Romagna, treni cancellati Maltempo in Emilia Romagna, treni cancellati Sospensioni anche per alcuni convogli in transito da Barletta
I fuorisede, figli per sempre di Barletta I fuorisede, figli per sempre di Barletta «Barletta non offre uno stimolo per gli studenti, ma tornerò per contribuire al suo sviluppo»
Traffico ferroviario rallentato sulla tratta Bari-Pescara Traffico ferroviario rallentato sulla tratta Bari-Pescara Intervento dei tecnici dopo l'investimento di un animale
Ancora disagi sulla linea ferroviaria Bari-Foggia Ancora disagi sulla linea ferroviaria Bari-Foggia Traffico sospeso per l'investimento di una persona tra Bari Santo Spirito e Bari Parco Nord
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.