Tonino Rizzi
Tonino Rizzi
Politica

Rizzi e Dibari ribadiscono le distanze dai Consiglieri eletti nella lista del Sindaco

"Sono al di fuori di quel progetto politico"

"La grave e ingiustificata condotta dei Consiglieri comunali eletti nella lista 'Cascella Sindaco Insieme' ha leso gravemente la dignità del movimento politico sorto a sostegno del candidato sindaco Pasquale Cascella e del programma di rigenerazione della politica in città". Così i delegati alla presentazione della lista, Antonio Dibari e Antonio Rizzi (assessore), hanno segnalato a tutti i componenti della lista, alla Presidenza del Consiglio comunale e alle forze politiche, che i "due consiglieri si pongono di fatto al di fuori della ragione costitutiva del progetto politico presentato agli elettori e, conseguentemente, non possono essere considerati politicamente rappresentativi della lista ispirata al Movimento raccoltosi intorno alla proposta di rigenerazione della vita pubblica avanzata dal sindaco" e, ora, dall'Associazione che ne continua a sostenere il progetto, ufficializzandolo solo visto che era stato chiarito in più occasioni.

I delegati della Lista intendono in particolare prendere le distanze dalle dichiarazioni di uno dei due consiglieri che "hanno gettato discredito sulla figura istituzionale e personale del sindaco accostando l'azione amministrativa a 'fosche pagine di mala edilizia' che appartengono proprio alle esperienze che l'Amministrazione sta contrastando, in palese violazione dei principi fondatori e delle regole interne di vita democratica che avevano ispirato la lista".
  • Pasquale Cascella
Altri contenuti a tema
L’ex sindaco di Barletta: «I ritardi del Pug non possono essere un alibi» L’ex sindaco di Barletta: «I ritardi del Pug non possono essere un alibi» La vicenda Lidl e l'urbanistica della città. La parola a Pasquale Cascella
1 Ci lascia Franco Filannino, «Compito sociale affrontato con determinazione fino all’ultimo» Ci lascia Franco Filannino, «Compito sociale affrontato con determinazione fino all’ultimo» Il ricordo in un post dell’ex sindaco Pasquale Cascella
Per ora nessuna speranza per il sottovia di via Vitrani a Barletta Per ora nessuna speranza per il sottovia di via Vitrani a Barletta Il varco, che collega via Vittorio Veneto e via Vitrani, è considerato un'area a media pericolosità idraulica
2 Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito «Ricercare sempre di far valere l'interesse generale della città»
Timac di Barletta, Pasquale Cascella: «Bonifica e sostegno ai lavoratori» Timac di Barletta, Pasquale Cascella: «Bonifica e sostegno ai lavoratori» «Al risanamento insieme all'occupazione non si può rinunciare»
2 Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera «Avevamo una missione in cui credere. Ci abbiamo provato senza mai cedere alla propaganda o temere l'impopolarità»
Cascella va via, il Comune di Barletta è ufficialmente commissariato Cascella va via, il Comune di Barletta è ufficialmente commissariato Il commissario prefettizio sarà l'attuale viceprefetto vicario Gaetano Tufariello
1 Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella «Questo atto traccia le scelte compiute e il lascito ai prossimi amministratori»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.