Raccolta vetro
Raccolta vetro
La città

Pubblicato il Piano Anticorruzione 2016-2018 della Bar.S.A.

Fruscio: «Garantire la trasparenza dei processi»

Pubblicato il 30 Gennaio 2016 sul sito della Bar.S.A. il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016-2018. Il Piano Anticorruzione si conforma nei contenuti al Piano Nazionale Anticorruzione aggiornato con Determinazione ANAC del 28/10/2015 recependo le 'Linee guida per l'attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici', assunte con determinazione ANAC n°8/2015. Il nuovo piano prevede un'analisi puntuale ed approfondita dei processi, tenendo conto dell'insieme delle attività rivenienti dall'organizzazione di impresa, attraverso il coinvolgimento di tutte le figure apicali. Il processo di gestione del rischio corruzione comprende le seguenti attività: mappatura, analisi e valutazione dei processi nelle aree di rischio; mappatura, analisi e valutazione degli eventi rischiosi per ciascun processo; identificazione misure, trattamento dei rischi identificati. Il piano è stato redatto dalla Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza di Bar.S.A. Dottoressa Annachiara Rossiello.

"Legalità e trasparenza sono da sempre capisaldi di Bar.S.A. ed ora abbiamo uno strumento aggiornato – rileva l'Amministratore unico di Barletta Servizi Ambientali Luigi Fruscio – per prevenire fenomeni di illegalità e garantire la trasparenza dei processi. L'attenzione e la sensibilità sempre più diffusa su scala nazionale al tema dell'Anticorruzione suffragata dall'impegno dell'ANAC e del suo presidente Raffaele Cantone va unito ad un processo di cambiamento dal punto di vista delle organizzazioni, degli enti e delle aziende pubbliche ma soprattutto culturale in tutti coloro a cui competono responsabilità nelle amministrazioni e nei processi aziendali".
  • Bar.S.A.
  • Corruzione
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.