Protesta dei ristoratori di Barletta
Protesta dei ristoratori di Barletta
La città Aggiornamenti in Diretta

Protesta dei ristoratori di Barletta, da domani di nuovo chiusi

Barletta, insieme ad Andria, Bisceglie e Spinazzola, torna in zona arancione da mezzanotte

Si sono riuniti sotto Palazzo di Città per protestare contro l'ordinanza emanata nel pomeriggio dal presidente della regione Puglia Michele Emiliano: dopo l'ok del governo, alcune città della provincia Bat torneranno in zona arancione, dopo sole 48 ore di zona gialla. Tra di esse vi è Barletta.
Ristoratori, baristi ed esercenti stanno protestando per lo scarso preavviso concesso soprattutto alla loro categoria. Molti infatti avevano già organizzato riaperture per le giornate di oggi e soprattutto di domani, giorno dell'Immacolata, nel quale i ristoranti avrebbero potuto aprire a pranzo con consumazione al tavolo per la festa.

«Ci hanno trattato da cani». Gli esercenti chiedono di non essere presi in giro. A rischio sono infatti gli approvvigionamenti alimentari già pronti per la giornata di domani.



Alcuni rappresentanti sono stati a colloquio con il primo cittadino Cosimo Cannito. Dopo il confronto, il sindaco è tornato nei suoi uffici per comunicare col presidente Emiliano: la richiesta concordata sarebbe quella di far slittare la nuova ordinanza alla giornata di mercoledì, in modo da consentire maggiore respiro alle attività per domani.
  • Protesta
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Il corteo dei trattori attraversa Barletta: ecco il percorso Il corteo dei trattori attraversa Barletta: ecco il percorso Il presidio degli agricoltori si animerà da Largo Ariosto sino a raggiungere il centro cittadino
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Sciopero al "Casardi", freddo in aula e disagi. Gli studenti: «Vogliamo i nostri spazi» Sciopero al "Casardi", freddo in aula e disagi. Gli studenti: «Vogliamo i nostri spazi» Questa mattina la protesta dei ragazzi: «Quando interverrà la Provincia? Siamo stanchi»
Covid, in calo il numero degli attualmente positivi in Puglia Covid, in calo il numero degli attualmente positivi in Puglia Restano 6 i pazienti contagiati costretti al ricovero nei reparti di terapia intensiva
Covid in Puglia, oltre mille casi nelle ultime ore Covid in Puglia, oltre mille casi nelle ultime ore 4 i decessi registrati
Covid in Puglia, quasi 9 mila decessi dall'inizio dell'emergenza Covid in Puglia, quasi 9 mila decessi dall'inizio dell'emergenza Poco più di 21 mila gli attualmente positivi
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.