Giunta Cascella
Giunta Cascella
Politica

Prestiti di alcuni De Nittis nei provvedimenti di Giunta

Barletta Jazz festival a dicembre e gennaio

La seduta di Giunta di ieri ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Adesione alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre 2014 - La Giunta, aderendo alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne fissata per il 25 novembre dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, ha concesso al Centro Antiviolenza Provinciale "Futura" l'utilizzo gratuito della Sala Rossa del Castello per la realizzazione di un incontro sul tema: "L'amore non ferisce" nella giornata del 26 novembre.

Apulia Arte Festival 2015 - La Giunta ha disposto di sostenere l'Associazione artistico-culturale Arte&Balletto di Barletta nell'organizzazione della manifestazione Apulia Arte Festival con lo spostamento temporale, da manifestazione estiva a manifestazione invernale, inserendola nella programmazione del Teatro G. Curci" come rassegna internazionale di danza. E' prevista la realizzazione di due serate di caratura internazionale e della giornata mondiale della danza (29 aprile 2015) che coinvolgerà le scuole di danza della nostra città effettuando attività di danza anche in luoghi diversi dal teatro.

Barletta Jazz festival 2014 - La Giunta ha deciso di sostenere la realizzazione del Barletta Jazz Festival 2014, previsto nei mesi di dicembre 2014 e gennaio 2015, proposto dall'Associazione Played in Italy.

Prestito della Pinacoteca De Nittis e del Museo civico per mostra presso la Pinacoteca provinciale di Bari - La Giunta ha concesso, in occasione dell'esposizione "Persone. Ritratti di uomini, donne e bambini (1850-1950) nelle collezioni pubbliche e private pugliesi" che si terrà presso la Pinacoteca Provinciale di Bari "Corrado Giaquinto" dal 13 dicembre 2014 al 31 marzo 2015, il prestito di quattro opere appartenenti al Comune di Barletta: Si tratta delle opere "Autoritratto" e "La signora De Nittis col figlio" di G. De Nittis , "Ritratto di gentiluomo" di G.B. Calò e "Autoritratto" di E. Dalbono.

Prestiti della Pinacoteca De Nittis per mostra presso i Musei di San domenico di Forlì - La Giunta ha concesso alla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, in occasione della mostra intitolata "Boldini. Dalla Macchia a Parigi, lo spettacolo della modernità", prevista presso i Musei San Domenico dal 1 febbraio al 14 giugno 2015, i dipinti di Giuseppe De Nittis "Perla e conchiglia" e "Alle corse di Auteuil-Sulla seggiola".

Distacco parziale personale dipendente ai sensi dell'art.14 CCNL 22/1/2004. Convenzione con il Comune di Spinazzola - La Giunta ha approvato lo schema di convenzione con il Comune di Spinazzola in base al quale si autorizza eccezionalmente, in considerazione delle prestazioni precedentemente effettuate, prevedendo il recesso unilaterale qualora dovessero emergere esigenze dell'area vasta, per la durata di tre mesi l'ing. Rosario Palmitessa, specialista in opere e impianti del Comune di Barletta, a prestavi servizio in regime di distacco parziale per 10 ore a settimana.

Accettazione della donazione di un albero da parte dell'Associazione "Leo Club Barletta" - La Giunta ha deciso di accettare la donazione da parte del Leo Club di Barletta di un albero della famiglia delle Pinaceae autorizzandone la piantumazione presso l'area verde di via Don Michele Tatò con l'apposizione in prossimità di una targa commemorativa della giornata.

Patrocinio del Comune per convegno su "Ecologismo e Meridione: uno sguardo oltre le crisi" - La Giunta ha concesso l'uso gratuito della Sala Rossa del Castello di Barletta per il pomeriggio del 29 novembre in occasione del convegno " Ecologismo e Meridione: uno sguardo oltre le crisi" organizzato dal Forum Ambientalista – sezione di Barletta.

Fase Interregionale Coppa Italia di pesistica olimpica. Utilizzo gratuito della tensostruttura "Manzi –Chiapulin" - Concesso dalla Giunta l'utilizzo gratuito della tensostruttura dell'impianto sportivo "Manzi – Chiapulin per i giorni 22-23 novembre 2014 per la manifestazione di sollevamento pesi della "Fase Interregionale Coppa Italia di pesistica olimpica".

Campionati regionali kick boxing. Utilizzo gratuito del Paladisfida "M.Borgia" - Concesso dalla Giunta l'utilizzo gratuito del palazzetto dello sport Paladisfida "M.Borgia" per il giorno 30 novembre 2014 per i Campionati regionali kick boxing, Muay thai e K1 organizzati dall'associazione sportiva Pro Kombat di Barletta.
  • Giunta comunale
  • Amministrazione Cascella
Altri contenuti a tema
Giunta comunale: varata la nota di aggiornamento al DUP 2024-2026 Giunta comunale: varata la nota di aggiornamento al DUP 2024-2026 Presentate richieste di aggiornamento dai gruppi consiliari di PD, Coalizione Civica e Noi Moderati
2 Arriva il nuovo assessore all'Ambiente: Cannito ritira le dimissioni Arriva il nuovo assessore all'Ambiente: Cannito ritira le dimissioni Ridefinite le deleghe in giunta. Domani conferenza stampa del primo cittadino
10 Ricomposizione giunta, interviene la lista Mino Cannito Sindaco Ricomposizione giunta, interviene la lista Mino Cannito Sindaco «A prevalere è stato il senso di responsabilità da parte di tutti»
La neo assessora Scazzeri: «Lavorerò al servizio della mia comunità» La neo assessora Scazzeri: «Lavorerò al servizio della mia comunità» Ringrazio il sindaco e il gruppo di Barletta al centro
1 Entra nella giunta di Barletta Valentina Scazzeri Entra nella giunta di Barletta Valentina Scazzeri Laureata in legge, è il nuovo nome dell'esecutivo. A Pier Paolo Grimaldi va la delega all'ambiente
Rimodulazione per la giunta di Barletta, new entry sarebbe Valentina Scazzeri Rimodulazione per la giunta di Barletta, new entry sarebbe Valentina Scazzeri La nuova figura in quota Barletta al Centro andrebbe a colmare il vuoto dopo la revoca di Elisa Spera
Lavori pubblici, novità dalla giunta comunale Lavori pubblici, novità dalla giunta comunale Interventi su Castello, cimitero, "PalaMarchiselli" e scuole
Spera: «Ringrazio Barletta al centro per il sostegno, resto in attesa di chiarimenti» Spera: «Ringrazio Barletta al centro per il sostegno, resto in attesa di chiarimenti» La nota dell'ex assessore alla polizia locale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.