Provincia Bat
Provincia Bat
Politica

Presidente e Consiglio della Bat: entro il 22 settembre le candidature

Il 12 ottobre avranno luogo le elezioni della provincia di Barletta-Andria-Trani

La Legge n. 56/2014 "Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle Province, sulle Unioni e fusioni di Comuni", ha trasformato l'assetto istituzionale ed organizzativo delle Province, in attesa della riforma del Titolo V - parte seconda della Costituzione - e delle relative norme di attuazione. La Provincia diventa dunque ente territoriale di area vasta di secondo livello governata da organi non più eletti direttamente dai cittadini, ma dai Sindaci e dai Consiglieri comunali del territorio provinciale in carica al momento della data delle elezioni. Organi della Provincia sono il Presidente della Provincia, il Consiglio Provinciale e l'Assemblea dei Sindaci. Le elezioni del Presidente e del Consiglio della Provincia di Barletta - Andria - Trani sono state indette con Decreto Presidenziale n. 33 del 21.08.2014 e si svolgeranno domenica 12 ottobre 2014, dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell'Amministrazione provinciale in Piazza San Pio X, n. 9 ad Andria. Le candidature alla carica di Presidente della Provincia e di Consigliere provinciale dovranno essere presentate presso l'Ufficio Elettorale, ubicato al primo piano della sede dell'Amministrazione provinciale, in piazza San Pio X, n. 9 ad Andria, nei seguenti giorni: domenica 21 settembre 2014 dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e lunedì 22 settembre 2014 dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Sulla base delle attestazioni pervenute dai 10 Comuni della Provincia di Barletta - Andria - Trani, il numero complessivo ed effettivo degli aventi diritto al voto nelle elezioni per il Presidente ed il Consiglio provinciale è di 238 elettori, come risulta dal verbale n. 1 dell'11.09.2014 dell'Ufficio Elettorale di approvazione degli elenchi nominativi agli atti d'ufficio. Pertanto, per la presentazione delle candidature a Presidente della Provincia occorrerà la sottoscrizione di n. 36 aventi diritto al voto (15% degli aventi diritto al voto con arrotondamento all'unità superiore), mentre per la presentazione delle liste al Consiglio provinciale occorrerà la sottoscrizione di n. 12 aventi diritto al voto (15% degli aventi diritto al voto con arrotondamento all'unità superiore).

Ogni richiesta di chiarimento e/o informazione dovrà essere inoltrata esclusivamente tramite p.e.c. o email ai seguenti indirizzi: affari.generali@provincia.bt.it; affarigenerali@cert.provincia.bt.it. Per ulteriori dettagli, consultare e scaricare le normative vigenti e la modulistica, si rimanda alla sezione "La Provincia 2.0" del portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it.
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Consiglio provinciale
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
“Giro Mediterraneo in Rosa”, appello a Lodispoto: «Sistemiamo le strade provinciali» “Giro Mediterraneo in Rosa”, appello a Lodispoto: «Sistemiamo le strade provinciali» Intervengono i consiglieri provinciale di centro-destra
Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto L'andriese Lorenzo Marchio Rossi e lo spinazzolese Di Noia i vice-presidenti
Consiglio provinciale BAT su strade: le richieste dei consiglieri di centrodestra Consiglio provinciale BAT su strade: le richieste dei consiglieri di centrodestra «Occorrono una relazione su quanto prodotto dal 2019 a oggi, la presenza di consiglieri e una diretta streaming»
Strade provinciali BAT, il centrodestra chiede consiglio provinciale urgente Strade provinciali BAT, il centrodestra chiede consiglio provinciale urgente «L’incidente mortale sulla S.P. 231 impone chiarezza in materia di “strade provinciali” dalla Provincia BAT. Chiediamo al presidente Lodispoto subito le carte»
Centrodestra BAT: «Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia» Centrodestra BAT: «Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia» «Vogliamo lavorare in maniera propositiva e costruttiva»
Si insedia il nuovo consiglio provinciale: per Barletta ci sono Tupputi e Calabrese Si insedia il nuovo consiglio provinciale: per Barletta ci sono Tupputi e Calabrese Gli auguri del presidente Lodispoto ai neo consiglieri
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
Provinciali, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del PD e del centrosinistra” Provinciali, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del PD e del centrosinistra” La nota stampa del segretario provinciale PD e consigliere provinciale rieletto
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.