Manrico Gammarota
Manrico Gammarota
Eventi

Premio della Critica al barlettano Manrico Gammarota

Riconoscimento assegnato dell’Associazione Nazionale Critici. L’attore di Barletta è reduce da uno spettacolo con la regia di Alessandro Gassman

Verrà premiato il prossimo 5 giugno, sul prezioso palcoscenico del Teatro Curci, l'attore barlettano Manrico Gammarota. L'interprete è fra i vincitori del Premio della Critica per il Teatro, assegnati dell'Associazione Nazionale dei Critici di Teatro per il 2010.
Molto apprezzato nel panorama teatrale e cinematografico nazionale, Gammarota ha esordito nel 1978 con la compagnia "Giocoteatro", e da allora è sempre rimasto affezionato al palcoscenico teatrale.

Nel mondo del cinema la sua principale attività è quella di interprete. Tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Sanguepazzo (2008) di Marco Tullio Giordana dove ha interpretato la parte di Podestà. Nel 2000 ha inoltre lavorato con Silvio Soldini per la realizzazione del film Pane e tulipani.

Di recente è stata molto apprezzata la sua interpretazione in dialetto nello spettacolo "Roman e il suo cucciolo", di Reinaldo Povod, per la regia di Alessandro Gassman. Sempre con Gassman, l'attore aveva recitato nello spettacolo teatrale "La parola ai giurati", che ha fatto registrare quasi 300 repliche e il tutto esaurito in tutti i teatri nei quali era in cartellone, compreso il Teatro Curci di Barletta.
  • Teatro Curci
  • Cinema
  • Premio
  • Teatro
  • Grandi artisti
Altri contenuti a tema
A Barletta arriva "Tutti in scena", un laboratorio gratuito di teatro dialettale A Barletta arriva "Tutti in scena", un laboratorio gratuito di teatro dialettale L'iniziativa è dell'associazione "Attori spontanei barlettani"
A "Medea" di Giuseppe Arcieri il premio Sorriso per la Disabilità A "Medea" di Giuseppe Arcieri il premio Sorriso per la Disabilità Il riconoscimento nell'ambito del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale "Tulipani di Seta Nera"
Al via i Concorsi Musicali Internazionali 2024 al Teatro Curci di Barletta Al via i Concorsi Musicali Internazionali 2024 al Teatro Curci di Barletta Uno straordinario maggio musicale con partecipanti provenienti da oltre 30 Nazioni
Azioni in danza, domani la presentazione Azioni in danza, domani la presentazione Appuntamento alle 11 nel foyer del teatro Curci
Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli La MM Contemporary Dance Company porta in scena "Skrik" ed "Elegia"
"Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel "Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel Il Festival di Tulipani di Seta Nera è entusiasta di accogliere il corto del giovane barlettano
Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» La nota dei consiglieri comunali Mele, Memeo, Cefola e Antonucci
1 Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale La nota della parlamentare di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.