Sedia Parcheggio
Sedia Parcheggio
La città

Piccoli parcheggi crescono

Soluzioni per un parcheggio fai-da-te. Parcheggiamo meno e camminiamo di più

Mancanza di parcheggi? Nessun problema. L'arte di arrangiarsi, ereditata dai napoletani, qui a Barletta si è evoluta, divenendo arte di appropriarsi di spazi, utilizzando scaltrezza e un pizzico di sana arroganza. Non volete pagare il parcheggio sulle amate/odiate strisce blu? Fatevi un parcheggio da soli. Il metodo è semplice, basta solo una sedia e il gioco è fatto. L'importante è scegliere con cura le dimensioni e le quantità di sedie da utilizzare, a seconda delle dimensioni dell'automobile, meglio se una sedia pieghevole.

Se vi dovesse capitare di vedere sedie abbandonate a bordo di una strada, non spostatele, rischiereste di fare inferocire qualche negoziante o abitante che si è inventato il parcheggio. Perlomeno, se parcheggio selvaggio deve essere, usate sedie nuove e belle, al posto di queste sedie anti-estetiche, cercate di abbellire il decoro urbano, siamo a Barletta, mica a Kabul.

Se invece, trattasi di furgone o camion, meglio posizionare un palo con relativo mattone, da questo capiremo che in zona stanno eseguendo lavori edili, per cui è meglio girare a largo ed evitare di spostare quel palo, altrimenti si rischia di essere sprangati dal titolare del mezzo.

Il discorso cambia se notate uno stenditoio e vasi da fiori sul bordo di una via, in questo caso bisogna ipotizzare che l'appartamento si sia esteso nella strada, e le regole del buon vicinato vietano spostare stenditoio e piante. Usando un termine politicamente corretto, si tratta di "espropri proletari "di pezzi di strada, dato che la strada appartiene a tutti.

Per risolvere il problemi dei parcheggi alcuni esperti barlettani di fantascienza hanno proposto la fantascientifica proposta di costruire parcheggi sotterranei, proprio sotto piazza Aldo Moro. Sarebbe fatica inutile, il parcheggio a pagamento è un'offesa all'automobilista, si preferisce vagare con l'auto alla ricerca di un posticino per ore, c'è tempo da perdere a Barletta, inoltre non bisogna sottovalutare il masochismo degli automobilisti. Cerchiamo di parcheggiare meno e camminare di più. Dove sono state scattate le foto? Forse sotto casa vostra.
4 fotoParcheggi creativi
Le strade di BarlettaLe strade di BarlettaLe strade di BarlettaLe strade di Barletta
  • Strade
  • Barlettanità
  • Parcheggio
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
Via Milite Ignoto riapre giovedì 14 marzo Via Milite Ignoto riapre giovedì 14 marzo La comunicazione da palazzo di città
Eseguiti lavori di manutenzione su strade provinciali nel territorio di Barletta Eseguiti lavori di manutenzione su strade provinciali nel territorio di Barletta Interventi in via Minervino, raccordo ss 16 e ss 170 per Montaltino e Salinelle "Accesso Canne della Battaglia"
14 Parcheggi per scarico merci occupati da auto, «impossibile lavorare» Parcheggi per scarico merci occupati da auto, «impossibile lavorare» La segnalazione di un corriere: «Chi lavora è costretto a parcheggiare selvaggiamente e in multa»
Nuova regolamentazione per le vetture ibride e elettriche negli stalli della sosta a pagamento Nuova regolamentazione per le vetture ibride e elettriche negli stalli della sosta a pagamento Le indicazioni dell'amministrazione comunale
17 Franco Di Cosola e Damiano Daddato entrano nella toponomastica cittadina Franco Di Cosola e Damiano Daddato entrano nella toponomastica cittadina La nota del giornalista Nino Vinella
Autovelox, ecco dove potranno essere utilizzati a Barletta e dintorni Autovelox, ecco dove potranno essere utilizzati a Barletta e dintorni Nuovo decreto del Prefetto della Bat: tutte le strade interessate
11 Continuano i lavori di rifacimento del manto stradale Continuano i lavori di rifacimento del manto stradale Lunedì cantiere in via Delle Belle Arti, si va avanti anche in via Scuro
Stagione estiva, scatta la sosta a pagamento sulle litoranee Stagione estiva, scatta la sosta a pagamento sulle litoranee Le tariffe valide dal 12 giugno
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.