Gennaro Calabrese
Gennaro Calabrese
Politica

Notte Bianca 2017, Calabrese: «Sarà la solita minestra riscaldata»

Il parere del consigliere comunale: «Continuano i ritardi nell'organizzazione»

«Dopo un'estate all'insegna dei ritardi, l'Amministrazione comunale non poteva certo smentirsi proprio alla sua conclusione. La Notte Bianca 2017 che si svolgerà squesta sera è stata annunciata con un comunicato ufficiale diffuso dal Comune appena quattro giorni prima, il 12 settembre. Forse sfugge che questo evento consiste in una notte in cui dovrebbe essere previsto un programma di musica e spettacoli che per essere di alto livello e attirare anche gente dalle città limitrofe hanno bisogno dei loro tempi per essere organizzati e allestiti. Invece credo che i cittadini dovranno accontentarsi della solita minestra riscaldata». E' quanto scrive il consigliere comunale Gennaro Calabrese.

«Sulla promozione non mi dilungo perché mi sembra chiaro che promuovere un evento sul territorio in quattro giorni sia un'impresa praticamente impossibile. Dopotutto, a seguito degli enormi ritardi nell'organizzazione dell'Estate Barlettana, la mancata presentazione di proposte per l'acquisizione del Fossato del Castello, il Barletta Social Summer Fest mai veramente andato in porto e la Disfida organizzata in calcio d'angolo, non ci si poteva certo aspettare che per l'evento considerato ormai dai cittadini conclusivo della stagione estiva le cose potessero andare diversamente.

Ho letto in questi giorni sulle testate giornalistiche locali che il sindaco ha confermato la sua intenzione di non ricandidarsi: credo di non esagerare dicendo che abbia preso la decisione più giusta e saggia per il bene della città. La cosa migliore che io possa augurarmi per Barletta è che alla fine di questo calvario amministrativo venga individuata una persona autorevole e lungimirante che possa governare la nostra città in modo da portarla ad occupare il posto che le spetta all'interno del panorama turistico nazionale» conclude Calabrese.

  • Notte bianca
Altri contenuti a tema
Notte Barlettana: questo sabato eventi culturali, ludici e sportivi Notte Barlettana: questo sabato eventi culturali, ludici e sportivi Il sindaco: «Una formula vivace, finalizzata a coinvolgere giovani e adulti»
Stasera la Notte Bianca a Barletta, ecco gli eventi Stasera la Notte Bianca a Barletta, ecco gli eventi Cannito: «Sarà occasione di divertimento e di arricchimento culturale per tutti»
2 Notte Bianca a Barletta, polemiche tra amministrazione e commercianti Notte Bianca a Barletta, polemiche tra amministrazione e commercianti Per questa ultima notte d’estate nessun dj set all’esterno dei pub
Il 22 settembre sarà Notte Bianca e Giornate Europee del patrimonio a Barletta Il 22 settembre sarà Notte Bianca e Giornate Europee del patrimonio a Barletta Domani saranno presentanti gli eventi previsti per sabato dalle 20 alle 3 di notte
I tesori di San Giacomo esposti per la Notte Bianca di Barletta I tesori di San Giacomo esposti per la Notte Bianca di Barletta Sarà possibile visionare gli stessi reperti anche per le "Giornate Europee del Patrimonio"
Notte Bianca a Miragica, grandi emozioni con il circo Notte Bianca a Miragica, grandi emozioni con il circo A partire da sabato fino a settembre ci saranno clown, giocolieri, funamboli e mangiafuoco
6 Notte Bianca 2017, tutti gli appuntamenti a Barletta Notte Bianca 2017, tutti gli appuntamenti a Barletta La Giunta comunale approva l'area pedonale e conferma le misure di sicurezza
14 Il 16 settembre sarà Notte Bianca per Barletta Il 16 settembre sarà Notte Bianca per Barletta Musica, animazione e monumenti aperti: biglietto simbolico di solo 1 euro
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.