Natale solidale
Natale solidale
La città

"Natale solidale", un pasto caldo per i più bisognosi

Iniziativa benefica ospitata dall'ex mercato comunale di via Achille Bruni

Solidarietà ed altruismo ieri a Barletta, dove il personale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e la C.R.I. Comitato di Barletta, in collaborazione con l'82° Reggimento Fanteria "Torino" (unità dell'Esercito Italiano alle dipendenze della Brigata "Pinerolo"), hanno offerto un pasto caldo ai più bisognosi.

L'attività benefica, patrocinata dall'Amministrazione comunale di Barletta, si è svolta nell'area urbana e pertinenze dell'ex mercato comunale di via Achille Bruni. Sinergie professionali messe in campo dal Centro di Mobilitazione Meridionale Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, dal locale Nucleo Addestramento C.M.CRI (N.A.A.Pro. Barletta), dall'82° Reggimento Fanteria "Torino" e dai volontari del Comitato locale CRI unitamente alle Infermiere Volontarie CRI.

Distribuiti, dalla Croce Rossa Italiana, tanti generi alimentari e i pasti preparati dai militari dell'Esercito per i circa 200 ospiti aderenti all'evento solidale. Il Comandante del Centro di Mobilitazione Meridionale CMV CRI, Mar. Magg. Domenico Savino, ringraziando il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito e l'82° Reggimento Fanteria "Torino" guidato dal Colonnello Salvatore Abbate, ha sottolineato come "L'addestramento congiunto è di fondamentale importanza per perfezionare il livello di operatività e di prontezza del personale militare e sanitario preposto ad intervenire in caso di situazioni emergenziali a supporto del nostro Paese".

Il vice Sindaco Giuseppe Dileo e l'Assessora ai Servizi Sociali Rosaria Mirabello, condividono invece "L'alto spirito solidaristico dell'iniziativa, che può e deve rappresentare un modello di riferimento per la capacità di coinvolgere Istituzioni territoriali, Forze Armate ed espressioni del volontariato che hanno dimostrato, ancora una volta, esemplare sensibilità nel sostenere chi vive in condizioni di fragilità, disagio, emarginazione. L'Amministrazione comunale di Barletta è orgogliosa di aver contribuito a realizzare questo formidabile momento di coesione sociale".
  • Santo Natale
Altri contenuti a tema
Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Evento promosso dal centro studi Barletta in rosa
Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Un grande successo nel Castello di Barletta, ottimi riscontri anche per l’iniziativa di beneficenza: “Regala un giocattolo”
Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Il messaggio augurale del primo cittadino di Barletta
Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Un messaggio augurale alla comunità barlettana con la redazione di BarlettaViva
Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città «Invito tutti i consiglieri comunali a pensare al bene comune»
Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Grande il cuore della comunità che ha aderito all’iniziativa “Regala un giocattolo”
Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Un messaggio di speranza e riflessione per i fedeli della diocesi
“Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza “Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza I Carabinieri del Comando Provinciale BAT impegnati in un piano straordinario di controllo del territorio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.