SELECTED

Meningite, «A Barletta non c'è nessuna epidemia»

Messaggio congiunto di Cascella e Cannito, accertamenti in corso


REDAZIONE BARLETTAVIVA
Mercoledì 11 Gennaio 2017 ore 19.40
COMUNICATO STAMPA

«Non c'è alcuna epidemia in corso: la situazione sanitaria è costantemente monitorata». E' il messaggio lanciato congiuntamente dal sindaco di Barletta Pasquale Cascella e dal responsabile sanitario del Pronto Soccorso dell'Ospedale "Dimiccoli", dott. Cosimo Cannito, nel corso di un incontro con il dirigente scolastico, prof. Catapano, e una rappresentanza del Consiglio dell'istituto comprensivo "Mennea", che aveva chiesto chiarimenti e rassicurazioni sul caso di una bambina che nella notte ha fatto ricorso alle cure del Pronto Soccorso e del reparto pediatrico dell'ospedale "Dimiccoli" per poi essere ricoverata al nosocomio "Giovanni XXIII" di Bari dove purtroppo in mattinata è deceduta.

Nel corso dell'incontro, a cui hanno partecipato assessori e dirigenti competenti del Comune, è stato rilevato che essendo riaperta la scuola soltanto oggi, dopo le lunghe vacanze natalizie di fine anno, non avrebbe potuto nemmeno esserci una possibilità di contagio, men che meno per sintomatologie gravi che si diffondono in ambienti chiusi.

Durante un contatto telefonico, lo stesso direttore generale della Asl Bt, dott. Ottavio Narracci, ha riferito che sono in atto tutti gli accertamenti sulle cause della condizione sanitaria della bambina e del decesso. Pur non escludendo alcun esito, il dirigente della Asl, non ritiene possa esserci un rischio epidemico di meningite, per la quale peraltro la bambina era stata vaccinata, essendo i casi già emersi nel territorio differenti tra di loro. In ogni caso, il direttore Narracci ha accolto la richiesta degli amministratori della città e autorizzato la partecipazione del dott. Riccardo Matera, responsabile del Servizio Igiene Pubblica della Asl, a un incontro programmato per domani a scuola.

Cittadino Barlettano il 12 gennaio alle 08.54
E se lo dice Cascella. Preoccupatevi. Ma seriamente!
Utente Facebook
Giuseppe Palmitessa l'11 gennaio alle 20.58
....le ultime parole famose
I commenti rappresentano le opinioni personali dei lettori di BarlettaViva e non dell'editore o degli autori.
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:

Meningite, «A Barletta non c'è nessuna epidemia»
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
BarlettaLife è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani