Sconto
Sconto
Territorio

La Puglia dice sì al prolungamento dei saldi di fine stagione

Si protrarranno dal 5 gennaio al 28 febbraio

Il nuovo anno per i consumatori si apre con una buona notizia. Nel corso della giunta regionale tenutasi in data 28 dicembre 2016 infatti, è stato stabilito il prolungamento del periodo dei saldi di fine stagione per l'anno 2017. Lo fa sapere così in un post pubblicato su Facebook - all'indomani della riunione della giunta - Michele Emiliano, attuale presidente della regione Puglia.

Secondo il calendario stabilito per il nuovo anno, i saldi invernali avranno inizio il 5 gennaio e si protrarranno fino al 28 febbraio mentre quelli estivi inizieranno il 1 luglio e termineranno il 30 settembre.

Tale provvedimento, tiene a precisarlo lo stesso Emiliano, «è stato approvato anche su richiesta delle associazioni di categoria con cui erano state concordate le precedenti date, per venire incontro alle richieste e alle aspettative di operatori e cittadini» ed è dunque un passo avanti per far fronte alla crisi che da alcuni anni investe anche il nostro paese, che ha costatato anche un calo delle vendite.

Una boccata d'ossigeno insomma, necessaria per la sopravvivenza dei vari esercizi commerciali disseminati sul territorio regionale che rappresenta, se non la soluzione del problema strutturale di calo dei consumi e cambiamento di stile d'acquisto per i consumatori, almeno uno slancio propositivo verso la ripresa del settore commerciale tutto.
  • Confcommercio
  • Saldi
Altri contenuti a tema
1 Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Il commento dell'associazione dei commercianti
Adiconsum Puglia: «Preoccupazione per i falsi saldi» Adiconsum Puglia: «Preoccupazione per i falsi saldi» Di Conza: «Attenzione alle regole e alle modalità commerciali previste dalla legge»
I commercianti pugliesi chiedono il posticipo dei saldi invernali 2023 I commercianti pugliesi chiedono il posticipo dei saldi invernali 2023 L'assessore regionale Delli Noci: «Serve una scelta corale che non penalizzi nessuno»
Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Succede ad Alessandro Ambrosi, ricordato dal presidente nazionale: «Si è rimboccato le maniche, ha costruito un esempio»
Puglia, i saldi estivi inizieranno giovedì 6 luglio 2023 Puglia, i saldi estivi inizieranno giovedì 6 luglio 2023 La data di avvio è stata posticipata. L'assessore Delli Noci: «Bisogna favorire il commercio di prossimità»
Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione» Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione» Ieri l'incontro con amministrazione comunale e tecnici
«No al pane con polvere di grillo» «No al pane con polvere di grillo» Di Serio (Assopan Confcommercio Bari-Bat): «In corso un graduale attacco alle eccellenze gastronomiche italiane»
Puglia Village, a Molfetta affluenze da record per i saldi invernali Puglia Village, a Molfetta affluenze da record per i saldi invernali Continuano gli sconti sui prezzi outlet nella Land of Fashion
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.