Avvocati
Avvocati
Territorio

La Mobilitazione Generale degli Avvocati approda al Foro di Trani

Tre barlettani i referenti sul territorio, oggi presenti a Roma con la Coalizione 27 Febbraio

M.G.A., la Mobilitazione Generale degli Avvocati, l'associazione forense nazionale di matrice sindacale, fondata dall'avvocato barlettano Cosimo D. Matteucci che ne è il presidente, Ha avviato il proprio radicamento territoriale anche presso il Foro di Trani. «Dopo l'esperienza elettorale che ci ha visti competere alle ultime elezioni per il Consiglio dell'Ordine tranese contro tutte le altre associazioni territoriali per l'affermazione di una nuova visione sociale e culturale della categoria, M.G.A. consolida la propria presenza avviando la costituzione della sezione tranese» dichiarano i tre referenti territoriali: gli avvocati barlettani Grazia Corcella, Ylenia C. Piccolo, e Tommaso Doronzo. «Trasparenza, cambiamento, soluzioni e concertazione: questi sono stati i cardini del nostro programma elettorale-continuano gli avvocati-e questi saranno i cardini dell'azione di M.G.A. presso il Foro di Trani, nel solco della linea politica nazionale dell'associazione. Abbiamo le idee chiare su quelli che sono i problemi della giustizia locale e degli uffici giudiziari, e sulle difficoltà di esercizio della professione, specialmente in un periodo di grave crisi della categoria, come quello attuale».

«Opereremo affinché venga garantita la trasparenza e l'equa distribuzione degli incarichi di nomina giudiziaria, la massima conoscenza e informazione delle attività del C.O.A., del delegato alla Cassa Forense e della delegata O.U.A., e la massima trasparenza, efficacia ed efficienza delle strutture e degli organismi istituiti dall'Ordine quali la Fondazione dell'Ordine Forense, lo Sportello del Cittadino, la Camera Arbitrale, l'Organismo di Mediazione, e l'Osservatorio Permanente sulla Giustizia. Opereremo affinché venga garantita la puntualità dell'orario di inizio delle udienze; la qualità della formazione professionale e dell'aggiornamento professionale gratuito, e affinché vengano garantite le migliori condizioni di esercizio della professione ed il miglior funzionamento della giustizia locale. Questa è una settimana importante per MGA e per tutti noi. Il prossimo venerdì 24 aprile, parteciperemo alla manifestazione nazionale promossa dalla Coalizione 27 Febbraio (#27F) di cui siamo parte integrante, che si terrà a Roma, presso la sede dell'Eur, in via Ciro il Grande. Vi partecipiamo perché vogliamo ricambiare la solidarietà che abbiamo ricevuto da tutti gli altri lavoratori autonomi e professionali in occasione dello Speaker's Corner contro l'iniquità del sistema fiscale e del sistema previdenziale forense. Vi partecipiamo perché anche noi avvocati, anche noi professionisti siamo lavoratori, perché le nostre le nostre condizioni di lavoro possono migliorare sono se migliorano quelle di tutti, perché abbiamo capito che nessuno si può salvare da solo, perché abbiamo capito che dobbiamo incrociare le lotte. Per questi motivi invitiamo tutti gli avvocati, i lavoratori dipendenti, i lavoratori autonomi e professionali, invitiamo gli studenti e tutte le partite iva a partecipare alla mobilitazione del 24 aprile. Nel futuro non si deve sperare, per il futuro di deve lottare».
  • Manifestazione
Altri contenuti a tema
1 Sabato 5 novembre la manifestazione per la pace e contro le guerre Sabato 5 novembre la manifestazione per la pace e contro le guerre Inizierà alle ore 19.00 in Piazza Caduti
È ufficiale: sabato 23 aprile, per il compleanno di Claudio Lasala, si terrà la manifestazione È ufficiale: sabato 23 aprile, per il compleanno di Claudio Lasala, si terrà la manifestazione Alle 23:00 è previsto un sentito momento di raccoglimento, si invita tutta la cittadinanza a partecipare
Manifestazione cittadina "I LOVE Barletta", ecco il programma Manifestazione cittadina "I LOVE Barletta", ecco il programma «Ci rincuora la presenza delle istituzioni che hanno inteso la gravità delle problematiche ambientali»
Le associazioni di Barletta contro povertà, disagio e violenza Le associazioni di Barletta contro povertà, disagio e violenza La manifestazione di ieri a parco dell'Umanità
2 Striscioni e lacrime per Claudio, parte la fiaccolata da Piazza Prefettura Striscioni e lacrime per Claudio, parte la fiaccolata da Piazza Prefettura Le parole del fratello: «Non auguro a nessuno di provare questo immenso dolore»
Mennea Day, Barletta dà il via alla manifestazione sportiva di oggi e domani Mennea Day, Barletta dà il via alla manifestazione sportiva di oggi e domani Questo pomeriggio la corsa per il trofeo “Il piccolo Pietro” e domenica il Galà internazionale di “Salto con l’Asta al Castello”
Discriminazioni per i braccianti, manifestazione davanti alle Prefetture di Bari e Barletta Discriminazioni per i braccianti, manifestazione davanti alle Prefetture di Bari e Barletta La manifestazione si terrà sabato 10 aprile
Mense e pulizie scolastiche e aziendali, oggi manifestazione davanti alla Prefettura Bat Mense e pulizie scolastiche e aziendali, oggi manifestazione davanti alla Prefettura Bat La segretaria generale Filcams Bat, Tina Prasti: «Servono certezze subito»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.