Bar.S.A. Pulizia litoranea sia meccanica sia manuale
Bar.S.A. Pulizia litoranea sia meccanica sia manuale
Territorio

Isole ecologiche, pulizia meccanizzata e manuale tutti i giorni sulla litoranea di Barletta

Fruscio: «ecco cosa fa Bar.S.A. per la pulizia del litorale»

Pulizia, ambiente ed estate sono una combinazione non trascurabile per una città che vanta un notevole litorale e una buona ricezione cittadina della raccolta differenziata. Di seguito, pubblichiamo l' intervento dell'Amministratore unico di Bar.S.A. avvocato Luigi Fruscio, sull'impegno nel servizio di pulizia stradale e di raccolta rifiuti in riferimento alle litoranee ed al Centro Storico di Barletta.

«Dopo la pulizia preparatoria degli arenili, eseguita prima della stagione estiva a partire dal 16 maggio, il servizio di pulizia spiagge prevede la pulizia ordinaria del litorale manuale e meccanizzata, compreso il ritiro dei rifiuti urbani indifferenziati e differenziati, effettuata a giorni alterni nei periodi dal 01 giugno al 05 luglio e dal 21 agosto al 01 settembre, in cui si avvicenda la pulizia manuale con quella meccanizzata. Proprio in virtù della maggiore frequentazione dei luoghi nella parte centrale della stagione estiva - continua l'amministratore unico di Bar.S.A. Luigi Fruscio - dal 6 Luglio al 20 Agosto la pulizia ordinaria manuale del litorale è effettuata con frequenza giornaliera, così come la pulizia ordinaria meccanizzata, garantendo un'adeguata rotazione delle attività di setaccio degli arenili. Per assicurare la possibilità di conferire i rifiuti sulle litoranee, sono stati posizionati sugli arenili circa n. 200 trespoli per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, con ricambio delle buste in plastica in occasione della raccolta, nonché 14 isole ecologiche per la raccolta dei rifiuti differenziati plastica, vetro e carta, mentre sui marciapiedi delle litoranee sono state posizionate n.15 isole ecologiche in metallo (10 a Ponente e 5 a Levante) per la raccolta dei rifiuti differenziati plastica, vetro, carta, umido e indifferenziato».

«Dal 1 Giugno al 20 Settembre Bar.S.A presso gli stabilimenti balneari, previa distribuzione delle attrezzature previste, è svolto il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti con le modalità operative riferite al calendario ed orari di servizio già in essere per le utenze non domestiche alimentari del Centro Storico. Tutto questo con un impegno di personale e mezzi che vado di seguito a riassumere: 5 operatori dalle ore 04:00 (+2 operatori dal 6 luglio al 20 agosto, 3 operatori dalle ore 03:00 con: trattore attrezzato con pulisci spiaggia, pala gommata/fresa e vasca per raccolta rifiuti. Per la raccolta lungo le litoranee: umido (1 operatore con costipatore 5 mc), secco (1 operatore con compattatore), vetro: (1 operatore con vasca da 5 mc), cartone (1 operatore con minicompattatore da 10 mc), carta (1 operatore con minicompattatore da 6 mc), plastica (1 operatore con minicompattatore da 6 mc)».
Bar.S.A. Pulizia litoranea sia meccanica sia manualeBar.S.A. Pulizia litoranea sia meccanica sia manualeBar.S.A. Pulizia litoranea sia meccanica sia manualeBar.S.A. Pulizia litoranea sia meccanica sia manualeBar.S.A. Pulizia litoranea sia meccanica sia manuale
  • Litorale
  • Bar.S.A.
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.