Colonnello Ettore Fucci
Colonnello Ettore Fucci
La città

Il sindaco Cascella incontra il figlio del colonnello barlettano Fucci

Il padre Ettore, era al comando del Corpo Italiano di Liberazione

Nel segno del valore della memoria e dell'impegno da tramandare alle nuove generazioni si è svolto ieri mattina a palazzo di Città un incontro tra il sindaco Pasquale Cascella e Antonio Fucci, figlio di Ettore, colonnello barlettano al comando del Corpo Italiano di Liberazione, con la partecipazione di altri familiari e alla presenza del presidente della locale sezione dell'Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra, Ruggiero Graziano.

Nel ringraziare il signor Fucci per la preziosa testimonianza offerta l'altro giorno con la partecipazione all'inaugurazione della mostra allestita nei locali della Prefettura dalla locale sezione di Storia Patria in collaborazione con la Soprintendenza Archivistica per la Regione Puglia e Basilicata, l'Archivio di Stato, e l'A.N.M.I.G., il sindaco ha invitato i familiari del militare pluridecorato a contribuire alle iniziative promosse dal Comune per la fine di maggio in occasione degli eventi per la commemorazione del centenario della Prima Guerra mondiale, rinsaldando così i legami con Barletta affinché "l'importante vissuto personale possa confluire nell'inestimabile patrimonio storico-culturale della città".
  • Pasquale Cascella
  • Corpo Italiano di Liberazione
  • Ettore Fucci
Altri contenuti a tema
L’ex sindaco di Barletta: «I ritardi del Pug non possono essere un alibi» L’ex sindaco di Barletta: «I ritardi del Pug non possono essere un alibi» La vicenda Lidl e l'urbanistica della città. La parola a Pasquale Cascella
1 Ci lascia Franco Filannino, «Compito sociale affrontato con determinazione fino all’ultimo» Ci lascia Franco Filannino, «Compito sociale affrontato con determinazione fino all’ultimo» Il ricordo in un post dell’ex sindaco Pasquale Cascella
Per ora nessuna speranza per il sottovia di via Vitrani a Barletta Per ora nessuna speranza per il sottovia di via Vitrani a Barletta Il varco, che collega via Vittorio Veneto e via Vitrani, è considerato un'area a media pericolosità idraulica
2 Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito «Ricercare sempre di far valere l'interesse generale della città»
Timac di Barletta, Pasquale Cascella: «Bonifica e sostegno ai lavoratori» Timac di Barletta, Pasquale Cascella: «Bonifica e sostegno ai lavoratori» «Al risanamento insieme all'occupazione non si può rinunciare»
2 Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera «Avevamo una missione in cui credere. Ci abbiamo provato senza mai cedere alla propaganda o temere l'impopolarità»
Cascella va via, il Comune di Barletta è ufficialmente commissariato Cascella va via, il Comune di Barletta è ufficialmente commissariato Il commissario prefettizio sarà l'attuale viceprefetto vicario Gaetano Tufariello
1 Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella «Questo atto traccia le scelte compiute e il lascito ai prossimi amministratori»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.