Giuseppe Nanula
Giuseppe Nanula
Cronaca

Giuseppe Nanula perse la vita cinque anni fa, Olbia lo ricorda

Commemorazione religiosa e sportiva del Sottocapo barlettano

Oggi ricorre il quinto anniversario della scomparsa di Giuseppe Nanula, il sottocapo della Guardia Costiera di Olbia morto in seguito ad un incidente in mare esattamente il 30 Marzo 2011 come riportato da BarlettaViva. La Capitaneria di Porto olbiese ne ricorda la figura cinque anni dopo con due eventi: una commemorazione religiosa che si svolgerà nella chiesa di San Paolo e il memorial sportivo intitolato proprio al sottocapo di Capitaneria di Porto Giuseppe Nanula, un torneo di calcio a 7 a cui parteciperanno i militari della Capitaneria di Olbia. Durante la messa iniziata questa mattina alle 9.00, è stata benedetta una corona di fiori poi deposta in mare nelle acque di Capo Ceraso.

La nostra testata ne ripercorse la vicenda: Giuseppe Nanula scomparve il 30 Marzo 2011 durante un controllo di routine all'interno dell'Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo. Il natante su cui era a bordo assieme ad una collega, si sarebbe rovesciato sbalzando i due marinai a bordo e di Giuseppe si sono perse le tracce fino al ritrovamento dei del corpo avvenuto il 25 Ottobre 2011. La ragazza che era assieme a lui fu poi tratta in salvo dopo aver nuotato per due ore.
  • Capitaneria di Porto
Altri contenuti a tema
2 Forzato il cancello al braccio di Levante: «Gesto simbolico, bisogna avere pazienza» Forzato il cancello al braccio di Levante: «Gesto simbolico, bisogna avere pazienza» Il comandante della Capitaneria Acanfora: «La chiusura è temporanea e necessaria»
Nuovo Comandante per la Capitaneria di Porto di Barletta Nuovo Comandante per la Capitaneria di Porto di Barletta Il Capitano di Fregata Valerio Massimo Acanfora prenderà dopodomani le redini del comando
Valerio Massimo Acanfora è il nuovo comandante della Capitaneria di Porto di Barletta Valerio Massimo Acanfora è il nuovo comandante della Capitaneria di Porto di Barletta Oggi la cerimonia di passaggio di consegne
1 Maxi sequestro di pesce senza tracciabilità a Barletta Maxi sequestro di pesce senza tracciabilità a Barletta Pesce, dal valore di 30 mila euro, era in box abusivi. Sanzioni anche a ristorante etnico
Sequestrati dalla Capitaneria di porto di Barletta 1800kg di cozze Sequestrati dalla Capitaneria di porto di Barletta 1800kg di cozze Il prodotto ittico era privo di tracciabilità ed etichettatura
Premiazione Concorso letterario Corazzata Roma: l’Istituto Cassandro apre le porte ai partecipanti Premiazione Concorso letterario Corazzata Roma: l’Istituto Cassandro apre le porte ai partecipanti Consegnati gli attestati di merito e partecipazione presso l’auditorium “Pietro Mennea”
Donazione modellino Corazzata Roma, domani la premiazione del concorso per studenti Donazione modellino Corazzata Roma, domani la premiazione del concorso per studenti Appuntamento alle 10 nell'auditorium dell'istituto Cassandro "Pietro Mennea"
Nel porto di Barletta l’esercitazione Complex 2024 Nel porto di Barletta l’esercitazione Complex 2024 La nota della Capitanieria di Porto
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.