Estate
Estate
Bandi e concorsi

Estate barlettana 2019, pubblicato il bando per eventi e spettacoli

Il Comune di Barletta lancia un'indagine esplorativa "flash", tempo fino al 29 maggio

Attività di animazione e spettacolo, rassegne musicali e di cabaret all'aperto, cinema al castello, teatro in vernacolo e proposte per i più piccoli, ma anche manifestazioni sportive sul lungomare Mennea ed eventi che possano animare, valorizzandoli e rendendoli fruibili, spazi e monumenti pubblici, dal centro alla periferia, come la piazza d'armi del castello, il fossato, i giardini e l'anfiteatro, Palazzo Della Marra. Eventi che, preferibilmente, abbiano costi contenuti per i cittadini.

E' quanto l'Amministrazione comunale vorrebbe organizzare per i prossimi mesi, fra giugno e settembre e, a tale scopo, sulla base della delibera di giunta comunale numero 120 del 16.05.2019, è stato pubblicato un avviso di indagine esplorativa, per ricevere proposte che andranno a comporre il cartellone dell'Estate 2019. Saranno privilegiate le manifestazioni tradizionalmente consolidate, la cui qualità e capacità attrattiva sia altrettanto comprovata e le proposte che non prevedono alcun impegno finanziario da parte dell'ente che, dal canto suo, metterà a disposizione i supporti tecnico-logistici e l'utilizzo dei beni immobili a titolo gratuito, per gli eventi che avranno una capienza massima di 1.200 spettatori.

Sull'avviso, pubblicato sul portale istituzionale del comune di Barletta nella sezione Bandi di concorso e avvisi pubblici sono riportati i dettagli, i termini e i requisiti necessari per candidare le proprie proposte progettuali e domande di partecipazione, che dovranno arrivare entro le 12 del 29/05/2019 all'Ufficio Protocollo del Comune di Barletta (2° piano di Palazzo di Città, Corso Vittorio Emanuele n. 94),oppure essere inviate via pec all'indirizzo eventi@cert.comune.barletta.bt.it, con oggetto: "Indagine esplorativa di iniziative e spettacoli per l'estate 2019". Dopo la scadenza dei termini di presentazione, sarà nominata una commissione che valuterà le proposte inviate, dal punto di vista della qualità e della rispondenza ai requisiti richiesti.

"Questo è un modo per coinvolgere la città e la comunità – hanno detto il sindaco Cosimo Cannito e il vice sindaco Marcello Lanotte – non solo nella fruizione del cartellone degli eventi estivi ma anche nella sua articolazione, secondo delle coordinate che contemperino qualità e capacità attrattiva dell'offerta, economicità, fruibilità e valorizzazione dei luoghi e dei monumenti cittadini". "L'obiettivo – aggiungono – è quello di trasformare la città in un palcoscenico, mettendo a disposizione per questo gli immobili pubblici di pregio ma anche le piazze e i giardini, dal centro alla periferia, e di allestire un cartellone articolato e ricco, che proponga eventi e spettacoli di ogni genere e per tutti i gusti, cercando di valorizzare le risorse e talenti locali e di attrarre visitatori e turisti".
  • Estate barlettana
Altri contenuti a tema
Mr.Rain in concerto a Barletta il 7 agosto Mr.Rain in concerto a Barletta il 7 agosto Si svelano altri artisti attesi per la prossima estate
1 Festa patronale ed eventi nel fossato, «come verrà gestita la concomitanza?» Festa patronale ed eventi nel fossato, «come verrà gestita la concomitanza?» Intervengono Gennaro Rociola e Antonello Damato (Lista Emiliano Sindaco di Puglia)
Niente bando per l'estate barlettana, «la cultura è un diritto di tutti» Niente bando per l'estate barlettana, «la cultura è un diritto di tutti» La nota di Coalizione Civica sugli eventi estivi: «Affidate importanti somme di denaro a pochi sporadici eventi»
9 A Barletta fa tappa l'RDS Summer Festival A Barletta fa tappa l'RDS Summer Festival Appuntamento il 14 e 15 luglio, tra gli ospiti Elettra Lamborghini e i The kolors
Tutto pronto per l’estate barlettana Tutto pronto per l’estate barlettana Si parte giovedì con lo “Spilla beer fest”
1 Ranieri, Brignano, Drusilla e non solo: presentati i primi eventi dell'estate barlettana 2023 Ranieri, Brignano, Drusilla e non solo: presentati i primi eventi dell'estate barlettana 2023 Annunciata la prima parte del cartellone di appuntamenti, tra spettacoli gratuiti e show a pagamento
Diviccaro sul "vuoto" dell'estate barlettana, «la mia domanda non ritenuta di attualità» Diviccaro sul "vuoto" dell'estate barlettana, «la mia domanda non ritenuta di attualità» Il tema proposto dalla consigliera di opposizione non è stato discusso
Estate barlettana, nessun evento nel Fossato del Castello Estate barlettana, nessun evento nel Fossato del Castello Cambio di programma: saranno integrati nel cartellone otto eventi precedentemente esclusi
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.