Topo Topi peluches
Topo Topi peluches
La città

Ratti dai cantieri della 167

Derattizzazione e deblattizzazione, interventi decisi

Nel corso di una conferenza di servizi sugli interventi di derattizzazione/deblattizzazione sul territorio urbano, – a cui hanno partecipato l'Assessore all'Ambiente Irene Pisicchio, dirigenti e funzionari competenti dell'Amministrazione comunale, della Bar.S.A., dell'Acquedotto Pugliese e della A.S.L. BAT – sono state concordate le misure per contrastare con maggior vigore il fenomeno e il rischio di proliferazione dei ratti a ridosso di particolari aree urbane dei cantieri della nuova zona 167, dove gli sbancamenti compiuti per realizzare le opere edili hanno provocato la dispersione degli esemplari annidati sotto i rifiuti inerti.

Si è concordato di intensificare il monitoraggio, il controllo e i periodici interventi di disinfestazione e posa di esche e lavori di pulizia delle fogne, con una attività congiunta tra la Bar.S.A. e l'Acquedotto Pugliese, per quanto di rispettiva competenza, sulla base dell'indicazione dei prodotti da utilizzare da parte dell'A.S.L. Analoghi interventi saranno compiuti per la deblattizzazione.

Accurati e periodici controlli saranno svolti invece dalla Polizia Locale e dalla A.S.L. per accertare la regolarità dell'attività nei cantieri dell'area di espansione.
  • Bar.S.A.
  • Asl Bt
  • Amministrazione Cascella
Altri contenuti a tema
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
Attivato a Barletta il servizio di prelievi domiciliari per categorie fragili Attivato a Barletta il servizio di prelievi domiciliari per categorie fragili Opportunità riservata ad alcune fasce deboli
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
21 Giornata mondiale del rene: screening gratuito a Barletta il 17 marzo Giornata mondiale del rene: screening gratuito a Barletta il 17 marzo Sarà possibile effettuare un controllo gratuito ad accesso libero al Castello
Settimana del fiocchetto Lilla, al via la mostra nella Galleria del "Curci" Settimana del fiocchetto Lilla, al via la mostra nella Galleria del "Curci" Apertura fino a venerdì 15 marzo
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.