Giunta Cascella
Giunta Cascella
Cronaca

Delibere di Giunta, spiccano gli ingressi gratuiti ai musei

Decisioni anche per tariffe parcometri e motoraduno “Harley Davidson”

La Giunta comunale ha esaminato e approvato le seguenti delibere, ieri in data 29 maggio. Spicca la decisione di rendere gratuita la fruizione dell'importante mostra dedicata alla Grande guerra presso il Bastione del Castello.

Ricorrenza 2 giugno – Ingresso gratuito al Castello e alla Pinacoteca.
In occasione del 2 giugno, festa della Repubblica, la Giunta ha previsto l'ingresso gratuito al Castello, al Museo civico e alla Pinacoteca "Giuseppe De Nittis". In particolare, negli orari di ingresso dalle 9,00 alle 19,00 (chiusura della biglietteria alle 18,15) la cittadinanza e i turisti potranno fruire gratuitamente della mostra "L'Italia chiamò. Barletta e la Grande Guerra" allestita nell'ambito del centenario della Prima guerra mondiale nel Bastione Santa Maria del Castello per riflettere sulla tragedia di quel conflitto e sugli eventi storici che hanno coinvolto la città di Barletta. Tra i reperti è possibile ammirare la bandiera Garibaldina della Brigata Barletta, recentemente restaurata, la lettera che la prima Medaglia d'oro del conflitto, il sergente Giuseppe Carli, scrisse alla famiglia e altre rare testimonianze storiche e documenti originali provenienti dalla Biblioteca comunale " S. Loffredo" e dall'Archivio di Stato- Sezione di Barletta.

Attività di gestione delle soste a mezzo parcometri lungo le litoranee di ponente e di levante. Fasce orarie e tariffe. Determinazioni.
La Giunta ha determinato per la stagione estiva 2015 gli orari e le tariffe della sosta a pagamento, mediante parcometri, sul Lungomare Pietro Paolo Mennea, vicinale Salinelle, via Regina Elena e strade adiacenti, in €0,80 per ogni ora e €0,40 per ogni frazione di ora tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 9,00 alle ore 22,00.

Rizzi Concetta c/Comune di Barletta – Transazione del giudizio pendente innanzi al Tribunale di Trani –RG n°5497/14.
La Giunta ha autorizzato l'accettazione della proposta di transazione del giudizio promosso dalla sig.ra Rizzi Concetta per risarcimento di danni fisici contro il Comune di Barletta pendente innanzi al Tribunale di Trani.

Motoraduno nazionale "Harley Davidson" nei giorni 5-6-7 giugno 2015.
La Giunta ha concesso l'utilizzo gratuito del Fossato del Castello nei giorni 5-6-7 giugno 2015 per la realizzazione del motoraduno nazionale "Harley Davidson" a cura dell'Associazione Harley Davidson Italian Club.
  • Castello di Barletta
  • Patrimonio culturale
  • Giunta comunale
  • cultura
  • Prima guerra mondiale
Altri contenuti a tema
1 A Brindisi la cena di apertura del G7, Barletta "battuta" A Brindisi la cena di apertura del G7, Barletta "battuta" Cannito: «Pensavamo fosse già fatta»
A Bologna la presentazione del libro di Giuseppe Arcieri su Sergio Leone A Bologna la presentazione del libro di Giuseppe Arcieri su Sergio Leone Il pubblico presente è stato coinvolto in un dibattito al termine della visione del backstage del corto "Medea"
Niente G7, il Castello riapre domani Niente G7, il Castello riapre domani Inaccessibili al pubblico solo alcune aree interessate da lavori non precisati, aperta al biblioteca
Salterà la tappa del G7 a Barletta? Salterà la tappa del G7 a Barletta? Si rincorrono le indiscrezioni, non si conoscono al momento le motivazioni 
Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Appuntamento questo mercoledì 10 aprile
Il castello di Barletta resta chiuso dall'11 aprile sino a fine lavori Il castello di Barletta resta chiuso dall'11 aprile sino a fine lavori Saranno effettuati intervenuti di manutenzione
Pasqua di cultura, aperti i siti culturali di Barletta Pasqua di cultura, aperti i siti culturali di Barletta A Palazzo della Marra sarà possibile visitare anche domenica e lunedì la mostra dedicata a Toulouse – Lautrec
Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Nell'occasione è stato mostrato anche il cortometraggio "Medea"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.