Rifiuti in via Ofanto
Rifiuti in via Ofanto
Politica

Decoro urbano, ancora un appello di Fratelli d’Italia-AN

Fergola: «Serve una più stretta collaborazione tra l'istituzione e la comunità»

«E' l'ennesima denuncia, l'ennesima segnalazione che facciamo a mezzo stampa, nonostante la risposta ottenuta dal primo cittadino lo scorso agosto, per quanto concerne l'adesione gratuita al sito online "decorourbano.org" il quale, ricordiamo alla cittadinanza, è un sito che permette ai cittadini di entrare in contatto con l'amministrazione comunale del proprio Comune e denunciare situazioni di degrado come, ad esempio, cattiva raccolta differenziata piuttosto che manto stradale dissestato - Così Giuseppe Fergola, Coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia-AN, il quale continua – la risposta del Sindaco, a proposito della mancata adesione, in riferimento alla delibera di consiglio comunale dello scorso dicembre 2015, fu chiara: "sono a comunicare di aver trasmesso copia della delibera consiliare ai responsabili della campagna e, contestualmente, invitato i competenti dell'Amministrazione a predisporre gli atti necessari all'istituzione della attività finalizzata a migliorare il livello di decoro urbano attraverso una più stretta collaborazione tra l'istituzione e la comunità". Non ci spieghiamo, allora, per quale ragione vi è ancora la mancata adesione a distanza di un anno e mezzo dalla delibera, nonostante la gratuità del servizio.

L'auspicio che pone FdI-An , dunque, è che avvenga realmente l'adesione al sito "decorourbano.org" e perché no, anche, l'accettazione dell'istanza di incontro col Sindaco da noi presentata a novembre 2016, per la quale non abbiamo ancora ottenuto risposta. Magari, incontrandoci, aiutiamo noi l'amministrazione comunale nell'aderire. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire» è quanto dichiara Giuseppe Fergola, coordinatore cittadino di Fdi-AN.
  • Decoro cittadino
  • Degrado
  • Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale
Altri contenuti a tema
3 Allarme sporcizia: le condizioni del sottopasso di via Milano Allarme sporcizia: le condizioni del sottopasso di via Milano La segnalazione di una cittadina sulle condizioni di scarso decoro del passaggio pedonale
Finalmente giù il muro di Patalini, Calabrese: «Si trasformi in un’area attrezzata per il quartiere» Finalmente giù il muro di Patalini, Calabrese: «Si trasformi in un’area attrezzata per il quartiere» «L'abbattimento è solo il primo passo, ora non bisogna fermarsi»
2 Cara Barletta... «città bellissima, ma dobbiamo averne cura» Cara Barletta... «città bellissima, ma dobbiamo averne cura» La lettera di una giovane barlettana
Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Ripreso l'episodio, è stata fatta denuncia alla Procura
Nuovi cestini a Barletta, la nota di Ruggiero Grimaldi Nuovi cestini a Barletta, la nota di Ruggiero Grimaldi «Portato a termine l’iter a seguito della mia istanza»
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.